Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 1 (3 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

mago gambamerlo

Xx Phuket xX
Concordo la panoramica generale ; Io pero' penso che le poste in gioco non possono permettere un esito negativo . Non sto a menzionare i perche' molteplici .... che ci sono e che tutti ormai conosciamo.
(Poi , giustemente , non ho mai capito perche' hanno fatto fallire Lehman e Tremonti , che dice di averlo capito , ancora non ha svelato il mistero.)
Mi domdavo piu' se vendere ora e rientrare fra 10 gg o a piu' targets ?

Trovare una risposta è difficile. Se vogliamo ragionare sull'europa unita e sul suo senso credo che si debba tenere. Se si gurda ai vistosi tentennamenti della germania e al fatto che la grecia è uno stato instabile sotto tutti i punti di vista(sociale, politico, affidabilità, etc.) credo che si dovrebbe starsene alla larga.

La decisone da prendere è affidata al setiment di ciascuno di noi. Io mai avrei pensato che il latte potesse farmi del male (parmalat) eppure così è stato, mai avrei creduto che l'argentina con il fmi di mezzo avrebbe defaultato eppure così è stato (per fortuna che avevo accumulato sul brasile a poco sopra il 50%), mai avrei creduto che lehman e gm andassero in ch11 eppure è stato così però è anche vero che chi avesse preso ad es. le morgan sui minimi o li vicino all'epoca oggi avrebbe fatto un enorme guadagno. E che dire del dollaro? a dicembre tutti (ma proprio tutti) dicevano che andava oltre 1,50 e ancor più, che il dollaro era carta straccia mentre l'euro era solido. Oggi mi sembra che l'euro venga considerato come una moneta fortemente a rischo mentre il dollaro sta recuperando credito e tutto nel giro di 4 mesi.
Come vedi le convinzione su una cosa o l'altra cambiano continuamente.
 

Tobia

Forumer storico
Concordo la panoramica generale ; Io pero' penso che le poste in gioco non possono permettere un esito negativo . Non sto a menzionare i perche' molteplici .... che ci sono e che tutti ormai conosciamo.
(Poi , giustemente , non ho mai capito perche' hanno fatto fallire Lehman e Tremonti , che dice di averlo capito , ancora non ha svelato il mistero.)
Mi domdavo piu' se vendere ora e rientrare fra 10 gg o a piu' targets ?

vendere in loss non da molti stimoli.
preferisco tenere, sperare in piccoli recuperi e semmai ridurre durante le fasi di prezzi in ascesa.
 

tommy271

Forumer storico
Bond euro, apertura in rialzo, riflettori su trattativa Grecia

martedì 27 aprile 2010 08:48




LONDRA, 27 aprile (Reuters) - Partenza positiva per il Bund
tedesco in vista anche di un'apertura al ribasso per le borse
europee. La crisi greca e le trattative attorno alla concessione
degli aiuti ad Atene restano al centro dell'attenzione di un
mercato preoccupato dei segnali di contagio della crisi
finanziaria verso altri peasi dell'unione monetaria. Dopo che Atene ha formalmente richiesto l'attivazione del
meccanismo di sostengo venerdì scorso, sono ora in corso le
trattative tra governo, Ue e Fmi sulle modalità di erogazione
dei 45 miliardi di euro previsati dal piano. La Grecia ha annunciato nuove misure di correzione fiscale
una volta terminate le negoziazioni, aggiungendo che alle
attuali condizioni di mercato i costi di rifinanziamento sono
proibitivi. "Il contagio verso gli altri mercati è forse l'elemento da
seguire con maggiore interesse in questa vicenda. Ieri si è
visto un Portogallo davvero in difficoltà, ma anche tutti gli
altri cominciano a essere risucchiati" commenta un trader da
Londra. Ieri si è registrato un incremento di tutti gli spread dei
governativi periferici nei confronti del Bund. Stamane l'indice di fiducia dei consumatori tedeschi ha
evidenziato un miglioramento in maggio: l'indicie Gfk è salito
oltre le previsioni a 3,8 punti dai 3,4, dato rivisto, di
aprile.
 

Topgun1976

Guest
Ormai non leggo + tutte le Notizie,Si è Capito che le Parole chiunque le Dica Stanno a Zero,fino a Quando non danno il Via Libera ai Soldi Veri si Continuerà a Scendere,peccato non ci sia un modo per lucrare sul ribasso di Ase e Bond Greci
 

Moderato

Nuovo forumer
Per questo non capisco il senso di comprare ancora, se non ci sono buona nuove... Meglio rischiare di acquistarle un pochino più su e con qualche sicurezza in più che buttarsi nel vuoto... :D
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto