Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 1 (4 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

tommy271

Forumer storico
E' il mio augurio per chi è rimasto nei titoli... :up:

Francamente, con lo scenario che hai descritto, sarei costretto ad uscire da qualunque posizione.
Chi mi garantisce che non accadrà lo stesso sugli altri TdS periferici?
Un colpo di spugna e si eliminano il 30% dei debiti ...
 

wilds68

Nuovo forumer
Strane però, l'euro/dollaro ha avuto il suo minimo il 23 aprile a 1,320 e oggi, nel pieno della bufera, è relativamente in forma, quota 1,332

Sembra che il mercato stia dicendo che la grecia salta, ma il suo effetto sull'euro non sarà disastroso.
 

Imark

Forumer storico
Francamente, con lo scenario che hai descritto, sarei costretto ad uscire da qualunque posizione.
Chi mi garantisce che non accadrà lo stesso sugli altri TdS periferici?
Un colpo di spugna e si eliminano il 30% dei debiti ...

Ovviamente, quando sono entrato confidavo in una situazione diversa... i greci hanno molto titubato nell'incidere il bubbone, ritenendo che sarebbero stati salvati in quanto dentro l'euro, gli altri di Eurolandia hanno indugiato pensando che bastasse la mano dell'Europa sulla spalla greca perché i mercati recuperassero fiducia.

I mercati hanno chiesto di vedere i soldi sul tavolo, e si sono accorti che, giunti al momento della verità, i tedeschi si fidavano della volontà/capacità/possibilità dei greci di incidere sul problema ancor meno di quanto non si fidassero loro.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto