Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 1 (11 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

METHOS

Forumer storico
Tutti gli scenari sono aperti però io cred che qualunque soluzione comporti un taglio o il default del titoli greci possa minare la fiducia verso i titoli di stato degli altri paesi euro più deboli.
Chi comprerebbe irlanda, spagna, portogallo, italia, belgio, ecc. con un precedente come quello greco?
 

dierre

Forumer storico
Ragazzi come ve lo spiegate che tra tutti i bond greci in profondo rosso questo sia nettamente positivo... :eek::eek: GREECE 25 FRN 1,17 (1,84%) GR0338001531

va bene che a scambiato pochissimo però veramente non lo capisco...
 

vegar

Forumer storico
ho il timore che l'incendio una volta allargatosi non sarà più facile domarlo semplicemente perché sta' Befana si sveglia per dire che ha cambiato idea, giusto il giorno dopo...

ma dove vogliono arrivare? Ma se il vero bluff è pensare che la Germania stia solo temporeggiando... ma a ben pensarci per chi conosce i tedeschi come me, essi non sono macchiavellici, sono diretti e testoni e se dicono una cosa, la fanno anche se devono passarti sopra...

E qualche settimana fa erano d'accordo per il salvataggio...quindi...
Speriamo bene...intanto le borse stanno scendendo vertiginosamente
 

lorixnt2

Hari Seldon's fan
Ma guarda sotto sotto qualcosa c'è di sicuro, nel senso che fino a pochi anni fa una nazione anche se aveva dai di bilancio spaventosi se presentava un piano appena appena accetabile veniva salvata senza problemi ....ora riguardo alla Grecia con il piano che ha presentato non dovevano esserci problemi invece guarda cosa succede........
L'irlanda il piano lo ha presentato ma la cosa che più "specie" o "sorridere" è che quest'ultimi il piano lo hanno pure attuato risultato un bel cavolo di niente scendono pure loro......riguardo all'Italia viste queste premesse non voglio manco pensare cosa possa succedere se si mettono a speculare pure sul nostro paese.........ma non credere che gli stati "forti" europei siano immuni......io temo che se dovesse crollare anche solo la grecia .....ne vediamo delle belle e questo che mi fa ancora sostenere che la Grecia difficilmente possa fare default ......poi se si entra in termini come haircut ossia un default imbellettato e creato apposta x il mondo dalla zona euro per dimostrare la serietà e la decisione tedesca e dell'eurotower questo dicevo è un altro paio di maniche.....ma penso che i falchi tedeschi debbano stare molto attenti a quello che fanno perchè le maniche potrebbero diventare pure strettine x loro


Sono complessivamente d'accordo. Ho un fratello che lavora con i tedeschi da molti anni e, a sentir lui, la distanza non è poi gigantesca. L'unica forza che ci è forse rimasta e che sembra essere riconosciuta da più parti è quella del nostro risparmio individuale/famigliare. Voi farete naturalmente come vorrete ma io con il mio risparmio non andrò certo a servire il debito di chi non avesse saputo o voluto considerare l'Europa come casa comune.
Ho scaricato gradualmente 2/3 del Portogallo ma ora, con estrema gradualità e come avevo già annunciato, comincerò a scaricare il debito tedesco se del caso :)
 

sethi

Forumer storico
Tutti gli scenari sono aperti però io cred che qualunque soluzione comporti un taglio o il default del titoli greci possa minare la fiducia verso i titoli di stato degli altri paesi euro più deboli.
Chi comprerebbe irlanda, spagna, portogallo, italia, belgio, ecc. con un precedente come quello greco?


Sinceramente non acquisterei neppure Germania e Francia infatti una situazione che comprometterebbe una buona parte dei paesi fondatori della zona euro .................non mi darebbe una grossa certezza sui restanti paesi anche con rating tripla A...........poi come sempre scrivo non ho la palla di cristallo x cui potrei sbagliare
 

Topgun1976

Guest
Cmq il Contagio Ormai è Ufficiale,Portogallo Nella Mischia,A Breve Spagna Irlanda
 

vegar

Forumer storico
Ho scaricato gradualmente 2/3 del Portogallo ma ora, con estrema gradualità e come avevo già annunciato, comincerò a scaricare il debito tedesco se del caso :)

Io l'ho scaricato una settimana fa quello che avevo sul debito tedesco. Tanto quello che avevo era vicinissimo ai massimi.
In ogni caso con questa crisi non è che la borsa tedesca se la passi tanto bene
 

METHOS

Forumer storico
Sinceramente non acquisterei neppure Germania e Francia infatti una situazione che comprometterebbe una buona parte dei paesi fondatori della zona euro .................non mi darebbe una grossa certezza sui restanti paesi anche con rating tripla A...........poi come sempre scrivo non ho la palla di cristallo x cui potrei sbagliare

Io domani vado a vendermi i miei cct...
 

Imark

Forumer storico
In bocca al lupo a tutti, non ho avuto il coraggio di mantenere ed ho liquidato tutte le posizioni greche e portoghesi in perdita secca, sulla grecia ci avevo investito circa il 5% del mio capitale :(

Per cuoriosita', Mark, con quali strumenti ci si puo' mettere short (ovviamente prima di muovermi devo studiarli bene, che ho gia' preso abbastanza mazzate a questo giro :titanic:)

Lyxor ETF XBear Cac 40 se vuoi esporti a leva 2x... da maneggiare con cautela anche lui, intendiamoci... come rilevava un forumista da qualche parte, occhio perché duplica l'andamento daily del CAC 40, quindi ha senso per operatività in tempi ristretti (preferibilmente, daily anche lei)... per me poi che sono ciuco in AT, si impone ancor più cautela... ho solo pensato che mentre la Merkel e gli altri proponevano, telefonavano, negoziavano ecc. almeno l'equity europeo avrebbe stornato...

Altrimenti Lyxor ETF Bear Cac 40, come quello sopra ma senza leva...

Cautela doppia anche perché il sentimento di mercato non sarebbe stato bearish, quindi non è detto che duri il calo, se si trova una soluzione potabile al caos della Grecia e dei periferici in tempi sensati ...

PS: preciso: leva rispetto all'andamento dell'indice...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto