Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 1 (12 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Il Conte Pedro

Not so easy
Cautela doppia anche perché il sentimento di mercato non sarebbe stato bearish, quindi non è detto che duri il calo, se si trova una soluzione potabile al caos della Grecia e dei periferici in tempi sensati ...

PS: preciso: leva rispetto all'andamento dell'indice...

Grazie mille, e' piu' che altro per curiosita' e per capire quali strumenti esistono, ma credo che esercitero' la mia massima cautela stando alla finestra a guardare gli eventi svilupparsi nei prossimi giorni.
 

Imark

Forumer storico
S&P'S TAGLIA RATING GRECIA A 'BB+/B', OUTLOOK NEGATIVO
null.gif
Reuters - 27/04/2010 17:24:16

Riccardo, l'euro... :-o... 1,3262 e giù anche WS...
 

Beppe

Nuovo forumer
Sbaglio o erano 3 mld euro quelli presi da ISP in private placement a dicembre 2009 ? Forse erano meno...

Guarda,
so per certo che diversi top asset manager francesi sono pieni di sta roba per i loro clienti (grosse istituzioni, non vecchiette da frodare).

Vorrei tanto vedere le riserve di Axa, Allianz, Groupama, etc...
 

tommy271

Forumer storico
S&P taglia rating a Grecia e Portogallo

27/04/2010 17.17
La questione greca continua a mettere sotto pressione le borse europee, come afferma uno strategist di una banca italiana contattata da Mf-Dj, aggiungendo che il mercato dal lato dei bond è diventato sottile e si fa fatica a trovare delle controparti. L’effetto della Grecia si abbatte sulle aste italiane dove è risultata deludente la risposta degli investitori all’asta dei Bot a 6 mesi con un bid-to-cover attestato all'1,05; lo spread tra i Btp a 10 anni e i Bund ha raggiunto i 100 pb in mattinata prima di arrestarsi a 99,1 pb; non si saliva oltre il livello dei 100 pb da giugno 2009. I rendimenti dei 9,5 mld di Bot a 6 mesi sono saliti dallo 0,567% di marzo allo 0,814%, mentre per i titoli a 6 mesi spagnoli i rendimenti sono saliti dallo 0,482% allo 0,760% e un bid-to-cover ancora al 2,12, in netto calo rispetto al 3,26 di marzo.
Luca Cazzulani, strategist di Unicredit, ha dichiarato che, in un contesto come questo, tutti i Paesi con debiti alti sono a rischio affermando inoltre che se l’asta spagnola è stata scricchiolante quella italiana è andata peggio poiché l’ammontare messo in offerta dal Tesoro era molto più alto.

L’Italia, grazie al rigore dimostrato negli ultimi due anni di crisi, non può dirsi completamente al sicuro; anche se difficilmente seguirà la traiettoria greca, non si può comunque escludere un moderato, anche se temporaneo, impatto sui titoli di Stato italiani a causa della maggiore avversione al rischio e dalla selettività che gli investitori stanno evidenziando nei confronti del debito sovrano europeo, come hanno sottolineato Serena Marchesi e Paolo Guida, analisti di Banca Imi. Ancora in forte calo sul’Euromot i rendimenti dei titoli greci a -6,15% per quelli in scadenza nel 2017 e -5,97% con scadenza nel 2012. Male anche i titoli di Ellenica con rendimenti in calo, -4,64% e -4,14% con scadenze rispettivamente nel 2020 e 2019.



(MFonline)
 

Imark

Forumer storico
Infatti non mi capacitavo come poteva tenere così l'euro.

Alla luce di quanto sta emergendo l'attuale livello del cross lo valuto altissimo.

1,30 a brevissimo
1,20 a breve
:eek:

ti piace 'sta sguruggiata?
:D

Dai fai il serio ... non rompiamo le scatole agli amici del 3d sulla Grecia, ma confido in un tuo supporto grafico sul Monitor EUR/USD per capire nel breve dove si va a parare... ;) sempre se conferma la discesa, ma secondo me sì... peraltro, non vorrei dire sciocchezze, ma credo potremmo essere ad un cross ribassista delle MM anche sul weekly...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto