Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 1 (8 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

belindo

Guest
Grecia, prima tranche aiuti entro 19 maggio - bozza tedesca

martedì 27 aprile 2010 17:39




BERLINO, 27 aprile (Reuters) - Il pagamento della prima tranche del pacchetto di aiuti alla Grecia è atteso prima del 19 maggio, una scadenza di rifinanziamento importante per il paese.
E' quanto emerge dalla bozza di una legge tedesca ottenuta da Reuters.
La bozza, dal titolo "Legge per mantenere la stabilità dell'unione monetaria", fa cenno a una tempistica informale che prevede il voto delle nazioni dell'euro sugli aiuti il 10 maggio.
Nella bozza si sottolinea che il parlamento greco potrebbe votare su un programma triennale di risparmi il 6/7 maggio.
La bozza riporta inoltre che i colloqui sugli aiuti con il Fondo monetario internazionale e la Commissione Ue ad Atene puntano a concludersi il 2 maggio.


***
Una buona notizia in una giornataccia ... perlomeno ci sono date e scadenze.


era ora!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
adesso dobbiamo sperare che non erutti qualche vulcano................se così fosse non mi toglierete mai dalla mente che sono stati prorpio loro a speculare su questa storia facendo guadagnare bei soldoni alle banche tedesche che avranno fatto il pieno in queste settimane.
 

tommy271

Forumer storico
Hola Foli! Io dalla Grecia sono uscito alle prime avvisaglie di maretta nei giorni scorsi, lasciando sul terreno 157€ di (speriamo) future minus... :sad:

Però son dentro alla mia bella Isp 2020 da 50k, presa a 99,85... Mark, la pulce nell'orecchio sul private placement avresti dovuto mettermela questa mattina!! :D Almeno avrei venduto al volo... :wall:

Bei furbi quelli di isp... Quanto avran preso di quei 2 miliardi? Speriamo solo qualche briciola della torta... Così gli famo una bella lavanda gastrica e si riprende!! :titanic:

Guarda che ISP è esposta pesantemente su tutta l'area balcanica (oltre est-europea) insieme a Unicredit.
 

amorgos34

CHIAGNI & FOTTI SRL
In un pomeriggio , il 17 Settembre 2008, la Fed mise a disposizione (ne rilevò l'80%) di AIG (con rispetto parlando) 85 miliardi di dollari.


Ok non è lo stesso contesto, etc, etc; ribadisco che per me non è un complotto giudo-pluto-capitalistico, ritengo anche che i due Papa abbiano le loro responsabilità, PERO' se si vuole agire si deve agire subito,arrivare a metà maggio è fuffa.
Altrimenti si apre un altro scenario.


:ciao:
 

Imark

Forumer storico
Hola Foli! Io dalla Grecia sono uscito alle prime avvisaglie di maretta nei giorni scorsi, lasciando sul terreno 157€ di (speriamo) future minus... :sad:

Però son dentro alla mia bella Isp 2020 da 50k, presa a 99,85... Mark, la pulce nell'orecchio sul private placement avresti dovuto mettermela questa mattina!! :D Almeno avrei venduto al volo... :wall:

Bei furbi quelli di isp... Quanto avran preso di quei 2 miliardi? Speriamo solo qualche briciola della torta... Così gli famo una bella lavanda gastrica e si riprende!! :titanic:

Ma mi sa che ne hanno un discreto carico, non sono solo quelle prese a dicembre ... vado molto a memoria, e come vedi finisco per dare i numeri: fai qualche ricerca più estesa sul tema, è meglio... ;)
 

amorgos34

CHIAGNI & FOTTI SRL
era ora!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
.se così fosse non mi toglierete mai dalla mente che sono stati prorpio loro a speculare su questa storia facendo guadagnare bei soldoni alle banche tedesche che avranno fatto il pieno in queste settimane.

Non siamo mai contenti, però. (lo dico sorridendo)
 

tommy271

Forumer storico
Bund a massimi, cadono borse Europa su taglio Grecia S&P a junk

martedì 27 aprile 2010 17:45






27 aprile (Reuters) - Il taglio dei rating di Portogallo e Grecia da parte di S&P porta uno scossone sui mercati.
I cds a 5 anni del Portogallo toccano un massimo record di 355 punti base, secondo Cma Datavision.
L'indice delle borse europee Ftseurofirst fteu3 perde verso la chiusura oltre 2,6% a 1.073,04. Il differenziale di rendimento dei titoli governativi decennali Grecia/Germania si allarga a 718 pb, massimo da febbraio 1998.
Segna invece il nuovo massimo del contratto il futures a giugno sul bund a 125,04 FGBLMO.
S&P ha tagliato il rating del Portogallo ad A- con outlook negativo e quello della Grecia a BB+, il primo livello junk, con outlook negativo.
 

tommy271

Forumer storico
era ora!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
adesso dobbiamo sperare che non erutti qualche vulcano................se così fosse non mi toglierete mai dalla mente che sono stati prorpio loro a speculare su questa storia facendo guadagnare bei soldoni alle banche tedesche che avranno fatto il pieno in queste settimane.

E' sola una bozza di cui , ora, si conoscono le date.
Bisogna vedere il contenuto ...
 

ricpast

Sono un tipo serio
Grecia, possibile summit Ue 10 maggio per lanciare aiuti - fonti
null.gif
Reuters - 27/04/2010 17:47:20
 

tommy271

Forumer storico
Grecia/ Trichet: fuori questione default paese eurozona


Oggi S&P ha tagliato rating Portogallo

Chicago, 27 apr. (Apcom) - Un default sui titoli di Stato della Grecia o di un altro paese dell'eurozona è "fuori questione". Lo ha ribadito il presidente della Bce Jean Claude Trichet a Chicago, mentre i mercati di tutto il mondo vanno a picco sulla notizia che Standard & Poor's ha tagliato di due livelli il rating del Portogallo.

***
Se succede qualcosa abbiamo il capro espiatorio ... :-o :lol::lol::lol:
 

tommy271

Forumer storico
Grecia/ Vertice straordinario eurozona il 10 maggio


Per approvare versamento dei prestiti ad Atene

Bruxelles, 27 apr. (Apcom) - I capi di Stato e di governo dell'eurozona dovrebbero riunirsi in un vertice straordinario il 10 maggio prossimo, per approvare l'attivazione del meccanismo congiunto con l'Fmi di assistenza finanziaria alla Grecia. Lo ha indicato all'Afp una fonte vicina alla presidenza di turno spagnola dell'Ue.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto