Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 1 (33 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

discipline

Forumer storico
Se non ricordo male, l'Handelsblatt era il giornale che dava maggior risonanza a chi voleva far cadere la Grecia.http://www.handelsblatt.com/

Che per inciso, tutti i torti non avrebbe. Se la Germania deve farsi carico di un intervento assistenziale, a mo' di cassa del mezzogiorno europea, è giusto che l'assistito (e tutti i potenziali candidati in fila...) si prenda una bella strizza...
Comunque, tanto per esser chiari, oggi non ho resistito e ho arrotondato sulle 2019 6%...
 

Zorba

Bos 4 Mod
Che per inciso, tutti i torti non avrebbe. Se la Germania deve farsi carico di un intervento assistenziale, a mo' di cassa del mezzogiorno europea, è giusto che l'assistito (e tutti i potenziali candidati in fila...) si prenda una bella strizza...
Comunque, tanto per esser chiari, oggi non ho resistito e ho arrotondato sulle 2019 6%...

Io oggi sono entrato sulla 2013 4,6%. Dopo averlo fatto mi sono un po' pentito. Tendo ad essere frettoloso...
 

discipline

Forumer storico
Io oggi sono entrato sulla 2013 4,6%. Dopo averlo fatto mi sono un po' pentito. Tendo ad essere frettoloso...

ah bè, finora la bontà di ogni ingresso è stato smentita la mattina dopo, per cui... :) cmq secondo me se sei entrato leggero non è niente male. ad essere stato così poco frettoloso... cmq staremo a vedere a 'sto punto...
 

Zorba

Bos 4 Mod
ah bè, finora la bontà di ogni ingresso è stato smentita la mattina dopo, per cui... :) cmq secondo me se sei entrato leggero non è niente male. ad essere stato così poco frettoloso... cmq staremo a vedere a 'sto punto...
Sono entrato leggero, disinvestendo in parte dal perpetual di Alpha. Ho pensato che - in caso di soluzione positiva della vicenda - un tds greco avrebbe avuto un maggiore upside nel breve rispetto al P. Boh... tanto ormai vale tutto e il contrario di tutto.
 

lollofanki

fumorer
il pensiero della buona(micatanto)notte
primo
ma il rischio sistemico se lo sono scordati tutti.
parlo non solo del debito sovrano greco ma sopratutto del rischio contagio.
un defoult in grecia ha delle conseguenze non arginabili che vanno oltre il solo debito pubblico ma riguarda l'intero sistema creditizio europeo.
secondo
dimostrata da parte tedesca che questa unione monetaria è solo tale e quindi non politica le conseguenze sulla politica europea non saranno indifferenti e non tarderanno a farsi sentire, ricordiamoci che in tutti gli stati europei ci sono forti movimenti politici che hanno sempre osteggiato la moneta unica (alla luce degli eventi giustamente).
ultimo raccomandazione
mark perfavore si un po piu duttile nella moderazione dei post,
ieri sera cercavo solo di sdramatizzare sulla situazione
anch'io sono in loss e sono molto amareggiato ma almeno cerco di riderci su.
grazie
 
Ultima modifica:

porchetto

la casa non fallisce
Il problema per chi è dentro è sicuramente la perdita in conto capitale, ma anche chi è fuori vi assicuro che ha i suoi pensieri.

Dove li metti i liquidi ? Bot e CCT ? se ci sarà l'effetto contagio significa comprare a 100 qualcosa che varrà 50 fra 3 mesi.
Conto Corrente ? Amato insegna che i nostri politici considerano i nostri CC come un bancomat.

Bund ? caspita i prezzi sono alle stelle, e non è detto che la germania esca più forte da una crisi sistemica europea. Non credo venderà molte mercedes.

Forse ha ragione Gaudente, lire turche, Rais, Rand e Bath. Non mi sento affatto tranquillo però.

Tempi duri.

Maestro Gaudente, che cosa devo fare di buono per ottenere la felicità finanziaria?
Diversifica, controlla i rendimenti, verifica gli estratti conti della banca e negozia le commissioni.
Ho sempre osservato tutte queste cose; che mi manca ancora?
Se vuoi essere perfetto, va’, vendi quello che possiedi nei titoli a rischio greci, trasferisci su un conto svizzero dove avrai un tesoro; poi vieni e seguimi nel paese dei bath- dove potrai darti all’edonismo sfrenato
 

g.ln

Triplo Panico: comprare
moglie

non prlarmene, avevo preso a 102 il quello che scade nel 2019 proprio perchè rendeva qualcosa di più di un BTP pari scadenza e volevo stare tranquillo con una obbligazione e adesso mi ritrovo a tremare al pensiero di perdere molti soldi a pochi anni dalla pensione (se ci arrivo intero...)

ma qualcuno può dirmi qualcosa su questo mio titolo per favore?

GR0133001140


sono disperato, non ho mai visto mia moglie così arrabbiata

Come ho già scritto ho detto a mia moglie che ho investito il 15% del capitale in titoli che rendono più dell'8% netto :eek:. Ho forse detto una bugia?
Calma e sangue freddo, non siamo bambini!
Saluti agli amici del thd greco :ciao:
Giuseppe
 

Mr.Noob

dove c'è default c'è casa
Fmi, valuta aumento aiuti di 10 miliardi euro
Il Fondo Monetario Internazionale (Fmi) sta valutando la possibilita' di aumentare di 10 miliardi di euro il proprio aiuto finanziario alla Grecia sulla scia dei timori che i previsti 45 miliardi di euro di risorse non saranno sufficienti a prevenire che la crisi del debito di Atene diventi fuori controllo. Lo riporta il Financial Times citando alcune fonti. In base all'accordo raggiunto con l'Unione Europea, il Fondo dovrebbe contribuire con 15 miliardi di dollari ai 45 miliardi complessivi di aiuti. Secondo le indiscrezioni raccolte dal Financial Times, il pacchetto di aiuti Ue-Fmi potrebbe essere rivisto decisamente al rialzo a 70 miliardi di euro.
 

Gaudente

Forumer storico
stiamo parlando dell'EUROPA ma come è possibile pensare una cosa simile, io non ho preso un Burundi o un paraguay o chenesò...
Non so nulla del Burundi e del Paraguay anche perche' non mi risulta abbiano emissioni internazionali che siano accessibili agli investitori, ma come regola generale i paesi del terzo mondo sono molto meno indebitati dei paesi europei e non sono oberati da folli spese previdenziali, checche' ne dicano le societa' di rating sono pertanto molto piu' affidabili dei paesi decrepiti dell'occidente.
 

Gaudente

Forumer storico
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto