Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 1 (8 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

tommy271

Forumer storico
Ragazzi sono esterrefatto.....questo proprio non mi piace:
Operatività di Trading
del28/04/10
Titoli emessi dalla Repubblica Greca

A seguito del declassamento del rating dei titoli emessi dalla Repubblica Greca, la Banca ha deciso in via precauzionale e cautelativa, di inibirne l'acquisto.
Rimane invece consentita la possibilità di smobilizzare le posizioni eventualmente in essere.


è l'annuncio apparso sul sito della cassa di risparmio di alessandria che fa parte del gruppo banca popolare di milano....................


Io personalmente non ritengo probabile il default della Grecia ma questa notizia non mi piace x niente

E' una difesa della banca contro possibili rivendicazioni legali ...
 

sethi

Forumer storico
E' una difesa della banca contro possibili rivendicazioni legali ...



Si infatti ma mi è successo nel 2000 con l'Argentina e poi con le Gm avevo visto l'annuncio ma io ne ero rimasto fuori...........cmq ripeto non voglio fare l'ottimista a qualunque costo anzi nell'altro forum mi avevano dato del corvo nero, cmq ripeto non ritengo che la facciano fallire ..........tenete conto che il mio 0.8% in etf Grecia l'ho sempre......facciamo gli ottimisti
 

tommy271

Forumer storico
Si infatti ma mi è successo nel 2000 con l'Argentina e poi con le Gm avevo visto l'annuncio ma io ne ero rimasto fuori...........cmq ripeto non voglio fare l'ottimista a qualunque costo anzi nell'altro forum mi avevano dato del corvo nero, cmq ripeto non ritengo che la facciano fallire ..........tenete conto che il mio 0.8% in etf Grecia l'ho sempre......facciamo gli ottimisti

Dall'altra parte la maggior parte sono chiacchiere da Bar Sport.
Al momento nessuno può sapere come andrà a finire ... mantengo però un cauto ottimismo.
 

sethi

Forumer storico
Borsa Atene: Ase +0,6% su attesa decisione Germania per salvataggio Grecia
MILANO(MF-DJ)--L'indice Ase di Atene termina la seduta in rialzo dello0,6% a quota 1.707,3 punti, dopo una sessione volatile in cui l'indice hatrattato tra -2% e +3%. "Gli acquirenti iniziano a tornare sul mercatosulla speranza che il Cancelliere Merkel dia il via al meccanismo disalvataggio greco dopo recenti messaggi contrastanti", afferma un analista. Titan chiude a +8,6%, Eurobank a +3,5%, Piraeus a +3,4% e National a+2%. In territorio negativo, Ppc cede il 4,3% sull'improbabilita' diimpennate dei prezzi per l'anno corrente.red/est/son(fine)MF-DJ NEWS 28/04/2010 17:04
 

tommy271

Forumer storico
Grecia/ Commissione Ue: i mercati agiscono su basi poco solide


Più concrete le misure prese da Atene e meccanismo eurozona/Fmi

Bruxelles, 28 apr. (Apcom) - Il portavoce del commissario Ue agli Affari economici e finanziari, Olli Rehn, ha criticato oggi a Bruxelles l'irrazionalità dei comportamenti dei mercati finanziari nei confronti della Grecia, facendo capire che si affidano a ipotesi aleatorie invece che alla realtà concreta delle misure di risanamento già decise da Atene e del meccanismo di assistenza congiunto eurozona/Fmi già predisposto ormai vicino all'attivazione. Il portavoce, Amadeu Altafaj, ha parlato durante il briefing quotidiano della commissione europea per la stampa. A un cronista che chiedeva se la realtà non stia mettendo a dura prova i piani dell'Ue, ha risposto con due domande retoriche. "Dipende - ha osservato Altafaj - da che cosa si intende per 'realtà'. Un programma di stabilità attualizzato con misure ambiziose e realizzabili non è una realtà più solida delle ipotesi su cui si basano le speculazioni? E se un summit europo decide, insieme alla Bce e all'Fmi, di predisporre un meccanismo di assistenza alla Grecia senza precedenti, fissando in una formula precisa i tassi d'interesse da applicare e in una sequenza precisa le decisioni per l'attivazione dei prestiti, non è questo un meccanismo concreto molto più solido di certe realtà in cui credono i mercati?" La realtà, ha concluso il portavoce è che "non c'è ombra di dubbio sul fatto che i Quindici (gli Stati dell'euro oltre la Grecia, ndr) faranno tutto il necessario per assicurare la stabilità finanziaria dell'eurozona, e non c'è alcun dubbio sull'impegno formale di solidarietà verso la Grecia che i leader dei Quindici hanno preso".
index.asp
 

tommy271

Forumer storico
Grecia/ Strauss-Kahn: in gioco la fiducia nell'eurozona


Oggi con Trichet ha incontrato deputati tedeschi

Berlino, 28 apr. (Apcom) - Il direttore del Fondo monetario internazionale, Dominique Strauss-Kahn, ha affermato che la crisi finanziaria greca mette in gioco la fiducia nell'intera eurozona. Oggi Strauss-Kahn e il presidente della Bce Jean Claude Trichet hanno incontrato i deputati tedeschi per cercare di convincerli ad approvare in fretta gli aiuti alla Grecia. Secondo i partecipanti all'incontro avrebbero parlato di un sostegno dell'ordine di 100-120 miliardi di euro in tre anni. Per il momento il piano prevede un apporto complessivo di 45 miliardi di euro quest'anno, di cui 30 miliardi di competenza dei partner dell'eurozona.
index.asp
 

tommy271

Forumer storico
Grecia/ Rientra tensione, tassi titoli di Stato sotto il 10%


Calano anche tassi brevi, che restano però oltre 16%

Parigi, 28 apr. (Apcom) - Parziale rientro delle tensioni sul titoli di Stato greci: nel pomeriggio i rendimenti delle obbligazioni decennali scendono sotto il 10% dopo aver superato quota 11% in mattinata. Alle 15 italiane i tassi lunghi greci sono al 9,919% dal 9,730% di ieri sera, dopo un picco stamani a 11,288%: mai nessun paese dell'eurozona aveva superato quota 10% in precedenza. Ieri S&P ha ridotto il rating della Grecia da BBB+ a BB+, a livello di "junk" (spazzatura). I tassi a due anni, che nella norma sono inferiori a quelli a più lunga scadenza sono anch'essi in calo, ma restano molto elevati, al 16,066%, dopo aver toccato un picco oltre il 18%. L'inversione della curva dei tassi esprime il timore del mercato di un default a breve termine di Atene. Oggi il presidente della Bce Jean Claude Trichet e il numero uno del Fmi Dominique Strauss-Kahn hanno incontrato i deputati tedeschi per cercare di convincerli ad approvare in fretta gli aiuti alla Grecia. Secondo i partecipanti all'incontro avrebbero parlato di un sostegno ddell'ordine di 100-120 milardi di euro in tre anni. Per il momento il piano prevede un apporto complessivo di 45 miliardi di euro quets'anno, di cui 30 miliardi di competenza dei partner dell'eurozona. Il differenziale tra il decennale greco e il bund tedesco a 10 anni, il titolo di riferimento per il mercato, è a 689 punti base dopo aver superato gli 800 punti in mattinata.
 

Mr.Noob

dove c'è default c'è casa
Ragazzi sono esterrefatto.....questo proprio non mi piace:
Operatività di Trading
del28/04/10
Titoli emessi dalla Repubblica Greca

A seguito del declassamento del rating dei titoli emessi dalla Repubblica Greca, la Banca ha deciso in via precauzionale e cautelativa, di inibirne l'acquisto.
Rimane invece consentita la possibilità di smobilizzare le posizioni eventualmente in essere.


è l'annuncio apparso sul sito della cassa di risparmio di alessandria che fa parte del gruppo banca popolare di milano....................


Io personalmente non ritengo probabile il default della Grecia ma questa notizia non mi piace x niente

Le hanno fatte comprare fintanto che sono crollate, ora che si vede un timido spiraglio di luce invece lo proibiscono. grandi banche come sempre
 

tommy271

Forumer storico
Grecia: banche svizzere esposte solo con 3,6 miliardi di dollari

Le banche svizzere risultano esposte nei confronti della Grecia con 3,6 miliardi di dollari, secondo una statistica pubblicata qualche giorno fa dalla Banca dei regolamenti internazionali (BRI). In precedenti statistiche i crediti vantati nei confronti del paese mediterraneo erano a quota 64 miliardi di dollari.
Con 3,6 miliardi di dollari la Svizzera è ben lontana dall'esposizione di Francia e Germania, con somme rispettivamente di 75 e 45 miliardi di dollari, secondo i dati della BRI.

(Swisscom.ch)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto