Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Notizia del 28/04/2010 17:08:05Titolo('Grecia: Merkel,non vogliamo evitare nostre responsabilita' (RCO)')Corpo(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Berlino, 28 apr - La Germania non vuole evitare "le proprie responsabilita" ed e speranza comune che i negoziati con la Grecia possano "concludersi entro pochi giorni". Lo ha detto il cancelliere tedesco Angela Merkel dopo aver incontrato il presidente della Bce Jean Claude Trichet e il direttore del Fmi, Dominique Strauss-Kahn. Il governo di Atene, ha aggiunto la Merkel, deve accettare un "ambizioso" piano di austerita ma al tempo stesso deve essere accelerato lo sblocco del piano di aiuti per lo stato ellenico. Corrado Poggi cop-Y- [email protected] (RADIOCOR) 28-04-10 17:08:04 (0374)news,sms,TV 3 NNNN
 
BORSA: listini Ue tornano a scendere dopo recupero


MILANO (MF-DJ)--Tornano a scendere i principali indici europei dopo che avevano recuperato sui rumors di un possibile aiuto della Germania, pronta a pagare una prima tranche alla Grecia. In rosso dunque Londra (Ftse 100 -0,08%), Parigi (Cac 40 -0,93%) e Francofrote (Dax -0,64%)Lettera su Milano con il Ftse Mib in calo del 2,35% a 21519 punti.
"Non credo che la Germania permetta che incominci un effetto domino che abbracci anche il Portogallo e la Spagna", spiega un operatore a MF-Dow Jones. "Sono positivo, mi aspetto qualche frase di rassicurazione sulla questione Greca che a breve rassicuri i mercati", conclude l'esperto.
 
La Merkel prende la parola sulla Grecia, la Borsa intanto scende
null.gif
Websim - 28/04/2010 17:04:01
null.gif
null.gif
null.gif


Nel finale di seduta la Borsa di Milano peggiora e l'indice Ftse Mib si riavvicina ai livelli più bassi dall'avvio delle negoziazione, l'indice principale del mercato azionario italiano perde il 2% a 21600 punti, il punto più basso è stato toccato nel corso della mattinata a 21300 punti, nel primo pomeriggio era invece arrivato a sfiorare i 22mila punti.

Il saliscendi di Piazza Affari è legato alle aspettative di un nuovo piano di salvataggio della Grecia, nel corso del pomeriggio un parlamentare del partito dei Verdi ha parlato della possibilità che il pacchetto di aiuti possa valere 100 miliardi di dollari, circa il triplo di quanto stanziato nel primo programma di intervento a sostegno di Atene.

A mettere in ginocchio il mercato azionario ci ha pensato Dominique Strauss-Kahn, il numero uno del Fondo ha affermato che in questo momento non è possibile dare dettagli sul piano e che si dovrà aspettare la fine dei colloqui con Atene. Strauss Kahn ha anche avvertito non si agirà in tempo le conseguenze della crisi greca potrebbero andare ben oltre i confini europei.
Il cancelliere tedesco Angela Merkel è intervenuta sull'argomento per affermare che c'è bisogno di accelerare i negoziati con la Grecia.

... proprio lei lo dice ..
 
Ragazzi sono esterrefatto.....questo proprio non mi piace:
Operatività di Trading
del28/04/10
Titoli emessi dalla Repubblica Greca

A seguito del declassamento del rating dei titoli emessi dalla Repubblica Greca, la Banca ha deciso in via precauzionale e cautelativa, di inibirne l'acquisto.
Rimane invece consentita la possibilità di smobilizzare le posizioni eventualmente in essere.


è l'annuncio apparso sul sito della cassa di risparmio di alessandria che fa parte del gruppo banca popolare di milano....................


Io personalmente non ritengo probabile il default della Grecia ma questa notizia non mi piace x niente


dipende anche dal profilo con cui sei stato censito.
 
Borsa Usa, indici stabili dopo commenti su aiuti alla Grecia

mercoledì 28 aprile 2010 17:00




NEW YORK (Reuters) - A Wall Street indici in lieve rialzo, in recupero rispetto al forte calo registrato ieri, grazie ai dettagli che stanno emergendo sul pacchetto di aiuti alla Grecia che potrebbero frenare i timori di un possibile default del Paese europeo.
Gli investitori attendono anche i commenti del Fomc, che dovrebbe mantenere i tassi vicino allo zero e ribadire la politica di tassi bassi per un periodo esteso. La nota è attesa per le 20,15 italiane.
Il direttore del Fondo monetario internazionale, Dominique Strauss-Khan stima che il pacchetto di aiuti congiunto Ue-Fmi per la Grecia si aggiri fra i 100 e i 120 miliardi di euro nei prossimi tre anni, secondo quanto riferisce un esponente dell'opposizione al Parlamento tedesco che lo ha incontrato. Strauss Kahn interpellato non ha però voluto fare cifre.
Ieri i rating sul credito di Grecia e Portogallo sono stati abbassati, con conseguenze negative sui mercati azionari.
"L'ammontare del pacchetto di aiuti per la Grecia limita i timori di un contagio, ma solo il tempo potrà dire la verità", osserva un trader.
"Tuttavia ritengo che la Grecia alla fine sarà una storia secondaria, mentre quella vera è la serie ininterrotta di risultati trimestrali molto forti", aggiunge.
Sul fronte dei risultati, Dow Chemical Co sale del 5% a 31,53 dollari dopo l'annuncio di un utile trimestrale sopra le attese.
Alle 16,45 il Dow Jones sale dello 0,24% a 11.018 punti, il Nasdaq cede lo 0,23% a 2.465 punti, mentre l'indice sullo S&P500 avanza dello 0,32% a 1.187 punti.
Sul Nasdaq Broadcom Corp sale del 5,6% a 36,79 dollari il giorno dopo l'annuncio del ritorno all'utile.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto