Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 1 (7 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

bosmeld

Forumer storico
qui per stroncare sta speculazione devono fare 2 cose.


1 dare i soldi alla grecia


2 i paesi a rischio (portogallo, spagna, irlanda, italia)

devono fare qualche taglio subito.

mia nonna diceva sempre:

MEGLIO PREVENIRE CHE CURARE
 

Zorba

Bos 4 Mod
Spagna: S&P's taglia rating ad AA, outlook negativo

Finanzaonline.com - 28.4.10/17:41

Con un annuncio a pochi minuti dalla chiusura delle contrattazioni in Europa, l'agenzia Standard & Poor's ha reso noto di aver tagliato il rating sulla Spagna da AA+ ad AA. In una nota ufficiale l'agenzia sottolinea che la decisione è motivata dalla previsione di un prolungato periodo di limitata crescita economica che indebolirà la posizione fiscale del paese. L'outlook sul rating è negativo, con la possibilità dunque di ulteriori downgrade qualora i conti pubblici dovessero peggiorare.

UK ancora niente? Bah...
 

ilfolignate

Forumer storico
Spagna: S&P's taglia rating ad AA, outlook negativo

Finanzaonline.com - 28.4.10/17:41

Con un annuncio a pochi minuti dalla chiusura delle contrattazioni in Europa, l'agenzia Standard & Poor's ha reso noto di aver tagliato il rating sulla Spagna da AA+ ad AA. In una nota ufficiale l'agenzia sottolinea che la decisione è motivata dalla previsione di un prolungato periodo di limitata crescita economica che indebolirà la posizione fiscale del paese. L'outlook sul rating è negativo, con la possibilità dunque di ulteriori downgrade qualora i conti pubblici dovessero peggiorare.

Però che geni del male che sono questi signori :down: :wall::wall:
 

METHOS

Forumer storico
qui per stroncare sta speculazione devono fare 2 cose.


1 dare i soldi alla grecia


2 i paesi a rischio (portogallo, spagna, irlanda, italia)

devono fare qualche taglio subito.

mia nonna diceva sempre:

MEGLIO PREVENIRE CHE CURARE

Su tagli in italia sono perfettamente d'accordo suggerirei in primis:
1. via ai premi di produttività per gli statali
2. taglio del 30% minimo per i dirigenti pubblici
3. contributo di solidarità preso dalle baby pensioni
4. pagare gli insegnanti per quello che lavorano (9 mesi) e non regalargli 3 mesi di stipendio
 

g.ln

Triplo Panico: comprare
Vorrà dire che distribuirai gli utili a tutti gli utenti del forum in rosso :p.
Penso siano in molti ... non so se bastano ... :lol::lol::lol:

Ciao Tommy, per la distribuzione agli amici aspetto di essere in gain su tutti e quattro i titoli in ptf, se nel frattempo la Grecia non chiude la bottega :D
Ciao, Giuseppe
 

Grisù

Forumer attivo
Intesa comunque è esposta di 1 miliardo e mezzo su titoli greci, nemmeno pochissimo.

Ad occhio la crisi globale è ripartita, chi scriveva mesi fa di rischio Lehman 2.0 con la Grecia, pare non si sia sbagliato di molto.
 

buttozzo

Forumer storico
ciao methos per quanto riguarda gli insegnanti mi trovi pienamente d'accordo mia madre e' in pensione faceva l'insegnante gli ho sempre rimproverato che rubavano e rubano 3 mesi di stipendio l'anno godendosi il mare e noi a lavorare giusta osservazione la tua ciao
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto