Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 1 (27 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

lorixnt2

Hari Seldon's fan
Spagna: S&P's taglia rating ad AA, outlook negativo

Finanzaonline.com - 28.4.10/17:41

Con un annuncio a pochi minuti dalla chiusura delle contrattazioni in Europa, l'agenzia Standard & Poor's ha reso noto di aver tagliato il rating sulla Spagna da AA+ ad AA. In una nota ufficiale l'agenzia sottolinea che la decisione è motivata dalla previsione di un prolungato periodo di limitata crescita economica che indebolirà la posizione fiscale del paese. L'outlook sul rating è negativo, con la possibilità dunque di ulteriori downgrade qualora i conti pubblici dovessero peggiorare.

Sì, d'altra parte non si sarebbe capito come avrebbero potuto mantenere la fiction di un paese AA+ le cui emissioni governative rendono ormai più di un paese A+ (cioè noi). :)
 

METHOS

Forumer storico
ciao methos per quanto riguarda gli insegnanti mi trovi pienamente d'accordo mia madre e' in pensione faceva l'insegnante gli ho sempre rimproverato che rubavano e rubano 3 mesi di stipendio l'anno godendosi il mare e noi a lavorare giusta osservazione la tua ciao

Io ho una parente che fa l'insegnante, è sempre lì a lamentarsi però fa un sacco di cose (piscina, etc.) durante la settimana, si gode di tutte le ferie lunghe (natale, pasqua) più vari bonus (tipo giorni a casa per le elezioni - ma a proposito per non si usano gli insegnanti come scrutatori? sono già pagati), a metà giugno (s enon è in comissione) sparisce (tra mari e monti e ferie ingiro per l'europa) e la si rivede a fine agosto primi settembre. Ovviamente stressata e già stanca al solo pensiero di riniziare l'attività lavorativa. Il povero coglione scrivente forse quest'anno riesce a farsi due settimane a metà agosto ma fino all'ultimo non lo so. E poi a livello di stipendio mi batte...
 

buttozzo

Forumer storico
methos tutto giusto quello che dici io e' da 10 anni che lo dico ai vari insegnanti e mi si mangiano loro natale pasqua estate sempre a casa enoi a lavorare e fare le notti io faccio l'infermiere e si lamentano pure.......... ciao
 

tommy271

Forumer storico
Intesa comunque è esposta di 1 miliardo e mezzo su titoli greci, nemmeno pochissimo.

Ad occhio la crisi globale è ripartita, chi scriveva mesi fa di rischio Lehman 2.0 con la Grecia, pare non si sia sbagliato di molto.

Penso di più, erano circa 2 MLD solo per il bond (breve) sottoscritto a fine dicembre 09.
E c'era chi diceva che la Grecia è un problema marginale ... l'euro non avrebbe sofferto ... le borse neppure ...
Questa mattina abbiamo avuto un assaggio.
 

tommy271

Forumer storico
Grecia,Usa in contatto con Europa su sviluppi debito-Casa Bianca

mercoledì 28 aprile 2010 17:40

WASHINGTON, 28 aprile (Reuters) - Il Tesoro Usa e altre agenzie americane seguono da vicino gli sviluppi sulla situazione del debito greco e sono "in contatto ravvicinato" con l'Europa in proposito, ha fatto sapere la Casa Bianca.
"La questione è una grossa preoccupazione del presidente (Barack Obama) e la stiamo seguendo molto da vicino", ha detto il portavoce della presidenza Bill Burton.
Ad Atene sono in corso trattative fra Commissione europea, Fondo monetario internazionale, Banca centrale europea e il governo locale per lo sblocco degli aiuti al paese ellenico in difficoltà.
 

ilfolignate

Forumer storico
PIGS, Intesa Sanpaolo esposta per 1,5 miliardi a fine 2009

mercoledì 28 aprile 2010 18:11

MILANO, 28 aprile (Reuters) - Intesa Sanpaolo (ISP.MI: Quotazione) a fine 2009 era esposta verso i paesi PIGS (Portogallo, Irlanda, Grecia e Spagna) per 1,5 miliardi di euro in titoli governativi.
Si tratta dello 0,2% dell'attivo totale dell'istituto, spiega un portavoce.
In dettaglio 1 miliardo circa è in titoli greci, 0,5 in titoli degli altri paesi.

___________________

Insomma, bruscolini per una banca :lol:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto