Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 1 (12 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

canzian

Forumer attivo
certo che mi piacerebbe sentire alcuni commenti di
S&P o moody's sul debito usa e uk
ma qui tutto tace , tripla A con buona pace di tutti
cinesi compresi
 

tommy271

Forumer storico
Le cifre in gioco:

(...)La Grecia ha bisogno di più fondi rispetto ai 110 miliardi su tre anni già stanziati dall'Europa e dall'Fmi. Lo scrive il quotidiano tedesco 'Bild', citando il vice-ministro delle Finanze tedesco, Steffen Kampeter, che in un'audizione alla Commissione Bilancio del Bundestag avrebbe parlato di un fabbisogno da parte della Grecia di 150 miliardi da qui a fine 2012.
Il Governo greco, quindi, secondo le stesse informazioni, cercherà di procurarsi i restanti 40 miliardi sul mercato dei capitali, ma, se non ce la farà, dovranno intervenire nuovamente i Paesi dell'Eurozona (...)



Si vede che legge il nostro forum ... calcolavo anch'io un fabbisogno di circa 50 MLD all'anno tra scadenze e nuovi impegni di spesa.
Il sostegno di 110 MLD è più che sufficiente, il resto lo metteranno i greci con i loro sforzi e sacrifici. Oppure li diamo per definitivamente "persi"?
 

Jessica.

out of time...
purtroppo non ci sono soldi gratis per tutti la Francia è ormai all' 80% del debito su pil...un paese che aveva un debito del 30 40 % su pil negli anni 80

anche il sistema industriale tedesco ha una montagna di debiti...l' unica soluzione mi sembra quella di stampare molto di più ma i trattati europei lo vietano


e' l'unica soluzione purtroppo, ci troveremo con un'inflazione alle stelle tra qualche anno....ma non vedo un'alternativa valida...

Mi da' l'idea che tutti abbiano voluto l'europa unita per scaricarsi i problemi a vicenda.

Se parte la speculazione ....quella vera.(e sulla grecia non l'abbiamo vista)
ci troviamo a vedere nuovi minimi per l'spmib40
 

canzian

Forumer attivo
SE sparano a zero vale ma se dichiarano :

Spagna, Fitch ribadisce rating AAA, outlook stabile - portavoce
null.gif
Reuters - 04/05/2010 11:45:27
null.gif

non li considera nessuno
 

troppidebiti

Forumer storico
e' l'unica soluzione purtroppo, ci troveremo con un'inflazione alle stelle tra qualche anno....ma non vedo un'alternativa valida...

Mi da' l'idea che tutti abbiano voluto l'europa unita per scaricarsi i problemi a vicenda.

Se parte la speculazione ....quella vera.(e sulla grecia non l'abbiamo vista)
ci troviamo a vedere nuovi minimi per l'spmib40

e chi ha diritto ad avere i soldi stampati

più la germania la francia la grecia

a questo punto non serve a molto l' europa
 

Allegati

  • zimbabwe-100-billion-dollars.jpg
    zimbabwe-100-billion-dollars.jpg
    58,3 KB · Visite: 297

canzian

Forumer attivo
mi permetto di consigliare: "vendete tutto a qualunque prezzo"

tutto cosa ?
Grecia . ok
ma anche tds italia , e azioni ?
e obbligazioni corporate ?
poi la liquidita' che ci fai aspetti la patrimoniale ?

Se si e' diversificato la speculazione non fa' grandi danni
se fa crash il sistema allora auguri
 

Imark

Forumer storico
E' appena arrivata una ventata di GELO sui TDS !!
Dai più di inizio mattina si è passati un -4% ! :eek:
Cosa sarà successo?

Occhio che qui è sempre la stessa faccenda: i rimbalzi sul retail sono robusti, la lettera tende a correre, OTC sono molto più cauti e la mattina dopo si verifica il consueto riallinamento al ribasso...

Ergo, il pomeriggio è buono per vendere quando rimbalza, la mattina sui cali di riallineamento semmai si colgono occasioni di entrata, per chi è attrezzato per farci trading ... ;)

I prezzi che vedi ora sono sulle chiusure OTC di ieri ... domani vedrò di riprendere a farvi un riepigolo sulle chiusure OTC, visto che forse in questa fase tornano ad essere utili...

Tipo il 2017 attorno a 72,75 è sulla chiusura BBML di ieri, il 6% 2019 pure... sui lunghi c'è più confusione, anche se i prezzi BBML sono generalmente più alti di quelli Xtrakter, il che normalmente e per l'immediato è un segnale positivo ad es. il 2037 ha fatto 65,3 su Xtrkter, 66,3 su BBML ed oggi, se si fa una valutazione di insieme dei mercati retail, grosso modo sta lì...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto