Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 1 (14 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

vegar

Forumer storico
SE sparano a zero vale ma se dichiarano :

Spagna, Fitch ribadisce rating AAA, outlook stabile - portavoce
null.gif
Reuters - 04/05/2010 11:45:27
null.gif

non li considera nessuno

Infatti la borsa è ancora giù pesante...
 

belindo

Guest
Ho segito ieri sera il buon Barisoni che sollevava un questione non da poco, che sembra passata un pò in sordina e cioè l'abbassamento del rating a Junk.
Anche noi qui ne abbiamo parlato, ma spiegava come il problema fosse sopratutto che molti fondi di gestione non possono avere in ptf questi rating, così sono cotretti a svendere ai prezzi attuali.
Mi domandavo se anche per questo non si vedono pià.ù i volumi di un apio di settimane fa, visto che titoli come il '37 che scambiavano 1.400k in un giorno, adesso sono a 73k :eek: in una mattina intera!
Da qui si evince che la volatilità che ne deriva è frutto di pochi scambi e se non i avete insegnato male significa cone AT che non sono variazioni così rilevanti.
 

Gaudente

Forumer storico
tutto cosa ?
Grecia . ok
ma anche tds italia , e azioni ?
e obbligazioni corporate ?
poi la liquidita' che ci fai aspetti la patrimoniale ?

Se si e' diversificato la speculazione non fa' grandi danni
se fa crash il sistema allora auguri

Questo thread si riferisce ai TdS Grecia, quindi mi pare ovvio che il mio "tutto" riguarda i TdS Grecia.
Comunque gia' che ci sei fossi in te liquiderei anche i TdS Italia.
La liquidita' mettila in bond Brasile, Messico, Turchia, meglio ancora se in valuta locale.
 

belindo

Guest
Questo thread si riferisce ai TdS Grecia, quindi mi pare ovvio che il mio "tutto" riguarda i TdS Grecia.
Comunque gia' che ci sei fossi in te liquiderei anche i TdS Italia.
La liquidita' mettila in bond Brasile, Messico, Turchia, meglio ancora se in valuta locale.

Spara qualche ISIN e secondo te in quale valuta sarebbe meglio investire?
 

amorgos34

CHIAGNI & FOTTI SRL
Ho segito ieri sera il buon Barisoni che sollevava un questione non da poco, che sembra passata un pò in sordina e cioè l'abbassamento del rating a Junk.
Anche noi qui ne abbiamo parlato, ma spiegava come il problema fosse sopratutto che molti fondi di gestione non possono avere in ptf questi rating, così sono cotretti a svendere ai prezzi attuali.
.

So per esperienza in presa diretta che molti fondi stanno provando a non considerarli "non Investment Grade" in quanto la BCE ( secondo me sbagliando) ha detto che continuerà ad accettare tali titoli.

:ciao:
 

tommy271

Forumer storico
GRECIA: GURRIA, SPERO REAZIONE POSITIVA MERCATI

(ASCA) - Roma, 4 mag - Una reazione positiva dei mercati al pacchetto di aiuti concesso alla Grecia. Questo l'auspicio del segretario generale dell'Ocse, Angel Gurria, sulla situazione della crisi greca.

''Credo che abbiamo finalmente buone notizie - ha detto Gurria parlando del pacchetto di aiuti -, anche se abbiamo speso troppo tempo per arrivare a questo momento. Spero che i mercati abbiano una reazione positiva, perche' cio' aiuta la stabilita'''.

Gurria ha inoltre aggiunto che il caso greco e' del tutto particolare e non riguarda gli altri paesi dell'Unione europea, dove si puo' seguire il fabbisogno giorno per giorno. Invece per la Grecia, ha aggiunto il segretario generale dell'Ocse, si e' passati da un deficit del 4 al 13% e cio' e' una cosa ''che non sta nel sistema e per questo il sistema e' stato colto di sorpresa''.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto