Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 1 (14 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Imark

Forumer storico
I prezzi che vedi ora sono sulle chiusure OTC di ieri ... domani vedrò di riprendere a farvi un riepigolo sulle chiusure OTC, visto che forse in questa fase tornano ad essere utili...

Tipo il 2017 attorno a 72,75 è sulla chiusura BBML di ieri, il 6% 2019 pure... sui lunghi c'è più confusione, anche se i prezzi BBML sono generalmente più alti di quelli Xtrakter, il che normalmente e per l'immediato è un segnale positivo ad es. il 2037 ha fatto 65,3 su Xtrkter, 66,3 su BBML ed oggi, se si fa una valutazione di insieme dei mercati retail, grosso modo sta lì...

Cavolo, mi è venuto in mente però che Londra ieri era chiusa... :( pardon..
 

buddenbrook's fan

Un re pallido
Salve, primo mess., ma non ricordavo nick e pw vecchie (ero 91.. e qualcosa,un numero). Comunque, ho in ptf un TdS greco (il 2015 TF 3,7 preso a 87) e qualche azione Intesa S. Paolo, e - forse sbagliando - ho adottato nell'ultimo mese questa strategia: acquisto di TdS e Corporate in dollari. La sofferenza dell'euro e dei bancari alla situazione greca mi sembrava effetto ovvio, per cui ho cercato di bilanciare con acquisto di obbligazioni in $ (che infatti vanno su). Strategia non particolarmente brillante, ma dettata dalla mia conoscenza finanziaria altrettanto poco brillante. Saluti Giulio
 

tommy271

Forumer storico
Salve, primo mess., ma non ricordavo nick e pw vecchie (ero 91.. e qualcosa,un numero). Comunque, ho in ptf un TdS greco (il 2015 TF 3,7 preso a 87) e qualche azione Intesa S. Paolo, e - forse sbagliando - ho adottato nell'ultimo mese questa strategia: acquisto di TdS e Corporate in dollari. La sofferenza dell'euro e dei bancari alla situazione greca mi sembrava effetto ovvio, per cui ho cercato di bilanciare con acquisto di obbligazioni in $ (che infatti vanno su). Strategia non particolarmente brillante, ma dettata dalla mia conoscenza finanziaria altrettanto poco brillante. Saluti Giulio

Ciao e benvenuto a bordo :titanic:.
 

tommy271

Forumer storico
Grecia: Schaeuble, necessario studiare procedura default controllato

04/05/2010 13.00


Per evitare nuove crisi come quella greca, l'Europa deve "attuare un miglior monitoraggio dei dati di bilancio dei Paesi membri" e "usare in futuro nuovi strumenti", tra questi anche la possibilità di un default controllato di un Paese membro "in casi estremi". Lo dice Wolfgang Schaeuble, ministro delle Finanze tedesco, al quotidiano Rheinische Post. Nell'Eurogruppo, precisa il Ministro, "dobbiamo valutare come creare una procedura di fallimento per gli Stati. Dobbiamo analizzare come accompagnare, in casi estremi, un Paese membro in un default controllato, senza che tutta l'Eurozona venga messa in pericolo". Schaeuble dice anche che per l'euro "non si tratta ora di ricominciare da capo. La valuta unica si è dimostrata, soprattutto durante la crisi finanziaria, come un'ancora di stabilità. Tuttavia, il Patto di stabilità e di crescita che ne costituisce la base, non è sufficiente come dimostrato dall'attuale crisi".



(MFonline)
 

tommy271

Forumer storico
Borsa Milano, clima pesante su crisi Grecia, banche le peggiori

martedì 4 maggio 2010 12:57

MILANO, 4 maggio (Reuters) - Su Milano incombono nuvole scure che minacciano tempesta, a sentire gli operatori di Piazza Affari, che puntano i fari sullo scetticismo dei mercati sull'atteggiamento dei governi europei verso la crisi del debito greco e sul rischio di contagio ad altre economie periferiche della zona euro.
"Ora il clima si fa pericoloso, girano voci sulla Spagna che ha bisogno di soldi e Fitch deve intervenire per confermare il rating 'AAA' di Madrid perché si parlava già di downgrade", commenta un trader.
La risposta data dai governi della zona euro insieme al Fondo monetario internazionale, aggiunge il trader, è giudicata inadeguata dai mercati, che sfruttano i varchi offerti dal disaccordo politico per sferrare attacchi ai più deboli: "O si interviene in tempi rapidi o temo che dopo la Grecia altri paesi finiscano presto sotto attacco. Già in parte lo sono Portogallo e Spagna, a breve tocca all'Italia: non ho dubbi in proposito".
Poco prima delle 13,00 l'indice FTSE Mib .FTMIB perde il 2,05%, l'AllShare .FTITLMS cede l'1,92%, mentre il Mid Cap è calo dell'1,96%.31.
Volumi per 2,1 miliardi di euro. I futures di Wall Street sono negativi.
 

tommy271

Forumer storico
Grecia, avremo massa critica fondi entro metà Maggio - Ue

martedì 4 maggio 2010 13:07

BRUXELLES, 4 maggio (Reuters) - La zona euro avrà una massa critica di fondi pronta per la Grecia entro la metà di maggio, indipendentemente da eventuali ritardi nelle procedue parlamentari di alcuni paesi per l'approvazione del prestito.
Lo ha detto la Commissione europea.
Non ci sono dubbi circa l'approvazione del pacchetto di aiuto e garantiamo che ci sarà l'esborso degli aiuti per la Grecia da parte di tutti gli stati membri dell'Unione europea, ha aggiunto.
 

tommy271

Forumer storico
Grecia: Gurria (Ocse), non credo ripercussioni su euro


ROMA (MF-DJ)--"Non credo" che la crisi greca possa avere ripercussioni o creare problemi all'euro e all'Europa.
Lo ha detto il segretario generale dell'Ocse, Angel Gurria, aggiungendo: "credo semplicemente che finalmente abbiamo nuove notizie. Abbiamo perso troppo tempo per arrivare a questo momento, ma ora ci siamo e la partecipazione del Fmi e' fondamentale".


***
Credo che questo arrivi dalla Luna (con questa e la precedente dichiarazione) :lol::lol::lol:.

 

tommy271

Forumer storico
Grecia, nessun mandato adviser su ristrutturazione debito-MinFin

martedì 4 maggio 2010 13:12


ATENE/LONDRA, 4 maggio (Reuters) - La Grecia non ha dato alcun mandato per una consulenza sulla ristrutturazione del suo debito e rimane fermamente impegnata a onorare i suoi obblighi.
Lo ha detto a Reuters il ministro delle Finanze George Papaconstantinou.
"Qualsiasi forma di ristrutturazione del debito è fuori questione", ha detto. "A nessuno è stato dato mandato per darci consulenza a questo proposito".
Un portavoce di Lazard ha detto che la banca d'affari sta prestando consulenza al governo greco ma una ristrutturazione del debito non è in questione.
"Lazard conferma di avere avuto mandato per assistere le autorità greche. Bisogna sottolineare che una ristrutturazione del debito greco non è mai stata un'opzione da prendere in considerazione", ha detto il portavoce.
Poco prima la banca aveva detto di aver avuto mandato dal governo greco per fornire consulenza finanziaria di tipo generale.
Nelle ultime settimane i mercati hanno speculato sulla possibile necessità di una ristrutturazione del debito pubblico ellenico, prima dell'accordo del weekend scorso sul piano di aiuti internazionali alla Grecia.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto