Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 1 (12 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

tommy271

Forumer storico
Quello servirebbe... ma Amato era stato messo lì per fare da parafulmine "tecnico" proprio per attuare un doloroso risanamento con misure drastiche, Papandreu è a capo del suo partito...

PS: intanto i lunghi mi sembra vadano ancora indebolendosi...

... Anche i medi estremamente deboli. Spread sul bund sempre intorno a zona 230.
Papandreou con le sue promesse elettorali, trovatosi i conti taroccati, è in una posizione delicata.
Può rischiare di andarsi a trovare nella situazione del nostro ultimo Prodi.
 

Imark

Forumer storico
... Anche i medi estremamente deboli. Spread sul bund sempre intorno a zona 230.
Papandreou con le sue promesse elettorali, trovatosi i conti taroccati, è in una posizione delicata.
Può rischiare di andarsi a trovare nella situazione del nostro ultimo Prodi.

Credo che il Pasok governi da solo, senza coalizioni con altri partiti... però, se sbaglia nel tentativo di non prendere decisioni anche impopolari, finirà per dover fare di peggio fra qualche tempo...
 

troppidebiti

Forumer storico
evvaì colè milionate...tranquillo tanto in giro per l' europa ci sono trilioni di debito pubblico la grecia in confronto è una caxxatina:lol::lol::D
 

tommy271

Forumer storico
Giornata interlocutoria, con qualche spunto in prima mattinata ma poi nel pomeriggio si spengono le aspettative. Meglio il 19 e il CMS.
Si attende il discorso del primo ministro.

GGB 11 3,8%
Min. 100,584 Max 100,781
Ultimo 100,584
Volumi 55K

GGB 17 4,3%
Min. 94,55 Max 96,47
Ultimo 95,32
Volumi 77K

GGB 18 4.6%
Min. 95,41 Max 97,48
Ultimo 95,41
Volumi 69K

Ellenica 19 5%
Min. 96,85 Max 98,30
Ultimo 97,80
Volumi 248K

CMS 20
Min. 81,35 Max 83,46
Ultimo 82,55
Volumi 547K

GGB 24 4.7%
Min. 89,62 Max 90,40
Ultimo 90,00
Volumi 145K
 

tommy271

Forumer storico
Chiusure piuttosto basse... aspettative modeste per stasera...

Si, oggi i mercati sono stati a guardare: volumi irrisori, qualcosa in più sulla CMS la "preferita dagli italiani".
A naso, direi che non si nutrono eccessive aspettatative per il discorso di Papandreou di questa sera.
Siamo solo spettatori: stiamo a vedere.
 

quantotanto

Forumer attivo
Oggi mi sono unito alla truppa, prendendo però l'indicizzato all'inflazione: GR0338001531. In tre mesi è sceso del 12% (più dei greci a tasso fisso), mentre i nostri indicizzati salivano, mi auguro un buon recupero...:D
1260545572capture.jpg

Qualcuno gentilmente mi sa dire qual'è il coefficiente di indicizzazione di questo titolo?
Oggi ho acquistato 5k a 91,22 - mi sono stati addebitati euro 5196,39 di controvalore e 65,62 di rateo lordo - e non vorrei ci fosse qualche errore...
 

ilfolignate

Forumer storico
Grecia, nessun segnale preoccupazione per banche Italia-Sabatini


MILANO, 14 dicembre (Reuters) - La crisi della Grecia non presenta segnali di preoccupazione per ciò che riguarda i riflessi sulle banche italiane.
Lo ha detto il direttore generale dell'Abi Giovanni Sabatini interpellato nel corso di un convegno a Milano.
"Sulla base delle analisi svolte non abbiamo rilevato segnali di preoccupazione rispetto alla situazione greca", ha detto Sabatini.
Alla domanda se le banche italiane hanno sottoscritto titoli di stato della Grecia, Sabatini ha risposto che "i dati che abbiamo rilevato, anche se si tratta di prime analisi, non evidenziano una situazione da cui si possano rilevare segnali di preoccupazione".
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto