Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 1 (7 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

tommy271

Forumer storico
Qualcuno gentilmente mi sa dire qual'è il coefficiente di indicizzazione di questo titolo?
Oggi ho acquistato 5k a 91,22 - mi sono stati addebitati euro 5196,39 di controvalore e 65,62 di rateo lordo - e non vorrei ci fosse qualche errore...

Non saprei se ci siano errori, dovrei chiedere. Se qualcun'altro lo sa, tanto meglio. Magari Elfo, Negus, Mark o Yunus: gli esperti degli indicizzati sono loro.
Oppure lo stesso Alobar che l'ha comprato e naviga anche lui tra gli indicizzati.
Comunque mi ricordo che tempo addietro lo chiesi ed avevo verificato che il titolo ha un'indicizzazione maturata molto alta, più dei nostri Btpi 19 o 23.
 

Imark

Forumer storico
Non saprei se ci siano errori, dovrei chiedere. Se qualcun'altro lo sa, tanto meglio. Magari Elfo, Negus, Mark o Yunus: gli esperti degli indicizzati sono loro.
Oppure lo stesso Alobar che l'ha comprato e naviga anche lui tra gli indicizzati.
Comunque mi ricordo che tempo addietro lo chiesi ed avevo verificato che il titolo ha un'indicizzazione maturata molto alta, più dei nostri Btpi 19 o 23.

Quello in grassetto in realtà ne capisce piuttosto poco...
 

Giontra

Forumer storico
Qualcuno gentilmente mi sa dire qual'è il coefficiente di indicizzazione di questo titolo?
Oggi ho acquistato 5k a 91,22 - mi sono stati addebitati euro 5196,39 di controvalore e 65,62 di rateo lordo - e non vorrei ci fosse qualche errore...

A prescindere dall'indicizzazione, che non conosco,
5000x91,22/100 fa 4561 :)
 

ilfolignate

Forumer storico
Come pensate reagiranno i mercati alle dichiarazioni del premer greco:

Grecia,debito inizierà a ridursi al più tardi in 2012-Papandreou



ATENE, 14 dicembre (Reuters) - Il primo ministro greco, George Papandreou ha detto che il debito del Paese inizierà a ridursi al più tardi nel 2012.
In un discorso di politica economica che punta a rassicurare i mercati e i partner Ue sulla situazione finanziaria del Paese, il premier ha poi aggiunto che la Grecia taglierà la spesa per la previdenza sociale del 10% nel 2010, con un incremento dei salari dei lavoratori statali superiore all'inflazione qualora guadagnino meno di 2.000 euro al mese.
Secondo il primo ministro, le banche pubbliche greche non pagheranno i bonus, mentre quelle private li avranno tassati al 90%. In Grecia, inoltre, saranno privatizzate aziende non essenziali per lo Stato.
Il primo ministro ha chiesto il sostegno dei greci per queste decisioni affinché aiutino a riformare il Paese.
 

ilfolignate

Forumer storico
Grecia, serve new deal per salvare paese - primo ministro


ATENE, 14 dicembre (Reuters) - Per salvare la Grecia che si trova ormai in condizioni critiche serve un 'new deal' e l'obiettivo principale sarà la crescita economica. Ad affernarlo è stato il primo ministro greco George Papandreou, intervenendo a borsa chiusa per illustrare il piano pluriennale della Grecia per far rientrare i conti pubblici.
"Dobbiamo cambiare o affogare", in gioco c'è la stessa sovranità greca, ha detto Papandreou additando come responsabile della situazione il precedente governo conservatore.
"Ferisce che la Grecia sia ora un esempio da evitare", ha aggiunto, sostenendo che nei prossimi tre mesi il paese, diventato un obiettivo facile per gli speculatori, dovrà prendere decisioni che non sono state prese per decenni.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto