Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 1 (1 Viewer)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

belindo

Guest
Sembrano notizie rassicuranti da parte del nostro Papandrou, ma come reagirà il mercato?
Se una proposta fosse avanzata in Italia ci sarebbero una serie di rivolte popolari, in grcia invece i sindacati hanno voce forte?
 

tommy271

Forumer storico
Sembrano notizie rassicuranti da parte del nostro Papandrou, ma come reagirà il mercato?
Se una proposta fosse avanzata in Italia ci sarebbero una serie di rivolte popolari, in grcia invece i sindacati hanno voce forte?

Oggi vedremo le reazioni. Mi sembra però che non abbia aggiunto nulla di nuovo a quello che già si sapeva, salvo il fatto di aggiungere che in questi tre mesi dovrà prendere decisioni molto coraggiose: ed in effetti le legnate si danno senza preannunciarle troppo.
La sinistra in Grecia è sempre stata rappresentata dal Pasok, partito attualmente al governo, le altre forze - seppur molto visibili - sono minoritarie da un punto di vista elettorale. Il sindacato farà la voce grossa (è il suo ruolo) probabilmente ci sarà qualche aggiustamento alla manovra, come accoglimento di richieste.

In Italia andiamo sempre a tarallucci e vino ;).
 

The Beast

Rating? No grazie!
Oggi vedremo le reazioni. Mi sembra però che non abbia aggiunto nulla di nuovo a quello che già si sapeva, salvo il fatto di aggiungere che in questi tre mesi dovrà prendere decisioni molto coraggiose.


E' anche il mio pensiero. Proclami anche un poco enfatici ( o si risana o si muore ), promesse di riduzione del debito, poche proposte concrete a mio avviso. Restiamo in attesa di un qualche barbatrucco alla Amato ma che come giustamente si faceva notare era un "tecnico".... MAH sò poco convinto
 

tommy271

Forumer storico
E' anche il mio pensiero. Proclami anche un poco enfatici ( o si risana o si muore ), promesse di riduzione del debito, poche proposte concrete a mio avviso. Restiamo in attesa di un qualche barbatrucco alla Amato ma che come giustamente si faceva notare era un "tecnico".... MAH sò poco convinto

Vediamo oggi come si posiziona il MM e come opera in giornata.
Lo spread sul bund rimane sempre alto, intorno a zona 230 con qualche puntatina più in alto.
 
Ultima modifica:

tommy271

Forumer storico
Come si è posizionato il MM e da come si sta muovendo lo spread sul bund mi sa che oggi "non è giornata" per la Grecia.
 

troppidebiti

Forumer storico
il fatto è che ci saranno le aste a gennaio e per forza di cose la Grecia dovrà pagare ancor più di quello che paga oggi (già cedola da usura)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto