Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 1 (5 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

canzian

Forumer attivo
guarda che sono anni che la speculazione si e' abbattuta sul dollaro usandolo per il carry trade su azioni, materie prime ed euro. Quello che sta succedendo in questi giorni altro non e' che il parziale smobilizzo di posizioni finanziate col $ allo 0,25%.


ci sta il carry trade ,ma che solvibilita' pensi possa avere un paese
che ha un deb/pil verso il 100% un disavanzo del 12% e cosa peggiore tra tutte un indebitamento privato alle stelle .
Nella triste italietta fare una manovrina da 100 mld di euro e' possibile
ci sono i risparmi le case , quelle di vacanza, negli states gli yankee
possono dare allo stato solo debiti
Io non sostengo che gli usa siano allo sbando o che i greci non debbano
subire una manovra pesante ma mi piacerebbe che i potenti cercassero di
fare fronte comune perche' continuando a stressare il sistema finanziario
si rischia poi un crash.
Io ero convinto l' anno scorso che i debiti sovrani sarebbero andati sotto stress tra 5 anni , fatto ora rappresenta un enorme rischio sistemico
vorrei che lo capissero .
 

Brisico

Forumer attivo
Speculazioni un par de balle.
Non mi ero mai preso la briga di guardarci prima, ma il rapporto IIP/GDP della Spagna e' persino peggio di quello della Grecia http://www.bde.es/informes/be/balpag/2008/chapter4.pdf pag.3 : 80% :eek:
Se e' vero che gli squilibri non sono concentrati nella finanza pubblica , c'e' il problema di tutte le istituzioni finanziarie rimaste incastrate nella bolla immobiliare finanziata con soldi presi all'estero ! :eek:
Anke il presidente greco diceva...su Atene solo speculazioni.....
 

azetaelle

investitore(s)qualificato
ciao TOMMY e Folignate
ho sempre pensato e verificato in anni non sospetti che i mercati
fossero indirizzati all' unisono da grosse invest. bank anglo-americane
facevano soldini e non pelavano troppo ma ora sti personaggi stanno esagerando.
il famoso trader uk dovrebbe spiegarmi come fa ed essere fligt to quality
quando uk e Usa viaggiano deb/pil verso il 100% e disavanzo/pil al 12%
e nessuno mette in discussione le AAA mi scappa da ridere forse doveva
dire che gli usa sono solvibili in forza dei loro armamenti o che la speculazione non si abbettera' mai "SU SE STESSA"

che ne pensate ?

L'unica differenza sostanziale è che USA e UK possono operare sulle rispettive valute per aggiustare un po' le cose, la Grecia in virtù dell'euro no.
Per il resto concordo pienamente con te
 

Imark

Forumer storico
Solo che IMark non ci ha postato i mercati professionali!!

:help::help::help::help:

Purtroppo ho avuto un improvviso impegno di lavoro fuori ufficio, per cui sono appena arrivato, dopo aver sentito su radio 24 del discorso della Merkel... il problema ulteriore è che fra 5 minuti devo ri-uscire, e non so neanche se riuscirò a sfogliare tutto il 3D... rientro nel primo pomeriggio...:(
 

Imark

Forumer storico
Scusate, ma non c'è nulla sul passaggio del discorso della Merkel, riportato dal buon Oscar Giannino su radio 24, circa la probabilità che il debito greco venga cmq ristrutturato "a latere" rispetto all'aiuto in quanto questo da solo sarebbe insufficiente ? Possibile che non abbia capito bene io ?
 

Imark

Forumer storico
Per ora vi posso dare solo una panoramica generale: i prezzi OTC sono max 1-2 punti pct sopra i prezzi correnti di oggi sui mercati retail, in alcuni casi c'è anche sostanziale allineamento...
 

Yunus80

Del PIG non si butta nulla
Speculazioni un par de balle.
Non mi ero mai preso la briga di guardarci prima, ma il rapporto IIP/GDP della Spagna e' persino peggio di quello della Grecia http://www.bde.es/informes/be/balpag/2008/chapter4.pdf pag.3 : 80% :eek:
Se e' vero che gli squilibri non sono concentrati nella finanza pubblica , c'e' il problema di tutte le istituzioni finanziarie rimaste incastrate nella bolla immobiliare finanziata con soldi presi all'estero ! :eek:

Gaudente, che cos'è esattamente l'IIP?
 

tommy271

Forumer storico
Scusate, ma non c'è nulla sul passaggio del discorso della Merkel, riportato dal buon Oscar Giannino su radio 24, circa la probabilità che il debito greco venga cmq ristrutturato "a latere" rispetto all'aiuto in quanto questo da solo sarebbe insufficiente ? Possibile che non abbia capito bene io ?

Il discorso della Merkel al Bundestag, riportato dalle agenzie, non accennava a questo fatto ma all'impegno di sostenere la Grecia perchè questo andava a colpire la nostra moneta: l'Euro.
 

tommy271

Forumer storico
Borsa Milano volge in positivo, restano dubbi su crisi Grecia

mercoledì 5 maggio 2010 11:04

MILANO, 5 maggio (Reuters) - Piazza Affari prova a fare eccezione fra i mercati dell'equity europeo, ancora febbricitanti dopo il duro colpo di ieri, e verso la metà di una mattinata piuttosto volatile riesce a recuperare i cali e superare cautamente la parità. Il recupero segue un avvio debole e un brusco peggioramento dopo i primi scambi, che aveva avvicinato gli indici milanesi ai due punti percentuali di calo.
Nelle sale operative non si danno per vinte le ansie circa un rischio di allargamento della crisi di Atene ad altre economie della zona euro e si sottolinea come i meccanismi di intervento finora approntati dall'Unione europea di concerto con il Fmi non hanno del tutto convinto i mercati.
"È sempre la Grecia a tenere banco", commenta un trader. "Stiamo rivedendo ogni giorno lo stesso film".
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto