Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Eh ridaie con 'sti deliri che la colpa e' tutta delle societa' di rating.
Le societa' di rating altro non hanno fatto che adeguare - con colpevole ritardo - il rating ai valori espressi dal mercato.
Non sono state le societa' di rating a far scendere il mercato, ma il mercato a far scendere il rating.

?????? rating emesso dalle suddette società, se non erro .. :-?:-?
va bè, sono un pò confuso, torno in ascolto :D

Chiedo scusa

anche se non ho capito bene il motivo ad essere sincero ...

Analizzavo dei dati di fatto.

pero' mi sfugge ancora qualcosa , su cosa ha avuto la vista lunga Gaudente ?

La mia non vuole assolutamente essere una polemica sterile se cosi' si dovesse rivelare

togliete il messaggio.

Chiedo scusa

La mia non vuole assolutamente essere una polemica sterile se cosi' si dovesse rivelare

togliete il messaggio.

Ma no, il predetto appartiene alla schiera dei predicatori e prima o poi c'azzeccano

Le societa' di rating altro non hanno fatto che adeguare - con colpevole ritardo - il rating ai valori espressi dal mercato.
Non sono state le societa' di rating a far scendere il mercato, ma il mercato a far scendere il rating.

le agenzie di rating guardano dove vogliono loro, e colpiscono dove vogliono loro.
e stranamente colpiscono nel momento in cui una sola parola fa più danni.

Gaudente esorta da tempo i possessori di bond greci a vendere, anche in perdita, dando il default greco per inevitabile.
E' da dire che l'ultima volta che l'ho visto così determinato è stato in occasione del caso GM... :rolleyes:

Chiedo scusa

togliete il messaggio.

Non c'è da chiedere scusa... :) cerchiamo tutti di esaminare le cose oggettivamente, tenendo fuori le polemiche e gli argomenti tipo la Thailandia, le thailandesi che vanno con chi e cose del genere... ;)

Gaudente ha avuto la vista lunga nel leggere i conti pubblici della Grecia e nel trarne alcune possibili conseguenze sull'andamento dei titoli, che poi si sono concretizzate perché appunto ve ne erano i presupposti, che lui, al contrario di quasi tutti noialtri, me per primo visto che da questi tioli sono uscito in perdita, aveva valutato correttamente nella loro rischiosità ...

Non mi pare poco, no ? :up:

e che significa ?

se mi dai 10 mld di dollari te lo faccio scendere anche io il mercato...è solo marcia speculazione

Ma no, il predetto appartiene alla schiera dei predicatori e prima o poi c'azzeccano

Beh, non direi... sulla Grecia ha sempre fornito solidissimi argomenti alla base delle sue posizioni...

Altro discorso è dire che le cose forse sarebbero potute andare diversamente, ma in termini di valutazione del rischio, ci aveva visto giusto...

Gaudente esorta da tempo i possessori di bond greci a vendere, anche in perdita, dando il default greco per inevitabile.
E' da dire che l'ultima volta che l'ho visto così determinato è stato in occasione del caso GM... :rolleyes:

specificando che nel caso GM aveva torto, in quanto predicava la vendita dicendo che i titoli sarebbero diventati carta straccia, mentre invece si prospetta un recovery piuttosto generoso.

fondamentalmente il signor Gaudente è persona competenete, ma per motivi che non penso sia il caso approfondire in questa sede ha un odio viscerale per la nostra società (non per nulla si è trasferito in altri lidi) e quando le cose vanno male prova un godimento che sfocia nell'irritazione nel mettere il dito nella piaga.

Ovviamente più le cose vanno male più insiste, quindi oserei dire che è facile le azzecchi tutte, il suo accanimento è proporzionale alla situazione.

su ireland ha toppato
su ford ha toppato
su gmac idem

:D:D:D

non vuole essere una critica ed una accusa non è infallibile come il papa:D:D:D:lol::lol::lol:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto