Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
se poi a questo, aggiungi i continui riferimenti piu' o meno palesi alle mercanzie sessuali che e' solito trattare nel suo paese,......hai detto tutto.

Anche perche',su questo forum...non siamo tutti ragazzini, percio' e' plausibile pensare che possa essere fastidioso sentire parlare di metodi d'approccio alle fanciulle thai o leggere link di siti con contenuti non propriamente adatti al buon costume.

Su questo credo tu possa avere in parte ragione ... staremo più attenti ...

Però cari amici, ci stiamo avvitando su Gaudente... torniamo OT... ;)
 
se si leggono le opinioni dei vari economisti, escludendo i "roubini style" mi sembra siano quasi tutti daccordo sul fatto che il default della Grecia avverrà ma in un futuro prossimo.
In un futuro prossimo quando l'Europa avrà creato regole dettagliate per traghettare gli stati nella rinegoziazione.
In un futuro prossimo quando gli stati periferici avranno avuto modo di migliorare i propri bilanci.
In un futuro prossimo quando le banche non saranno così esposte
In un futuro prossimo quando la cadauta della Grecia non vanificherebbe la ripresa economica che è seguita alla più grande crisi di tutti i tempi.

Se la Grecia cade domani, senza che si sia creato il minimo paracadute, i danni che causerà saranno infinitamente maggiori del nutrirla per un paio d'anni.
Poi alla mediocrità della classe politica non si può mai porre limite. Ma sarebbe davvero un harakiri di proporzioni titaniche

per 2 1/2 anni le hanno dato il salvagente ...
i Greci risparmiano un po', vendono i gioielli di famiglia, l'atmosfera si rasserena, l'economia inizia a correre, tornano sul mercato ...
noi incassiamo le cedole ...
e tutti vivranno felici e contenti ...

Questa favoletta non vi piacerebbe? :-?
O devono essere sempre stile Shining o Lo squartatore?
 
Dal Parlamento ok al piano del governo
e in piazza la gente protesta ancora


Il sì dell'assemblea al programma triennale di sacrifici, mentre davanti alla sede manifestano le principali sigle sindacali. Papandreou sugli scontri di ieri: "La nostra democrazia messa a dura prova"







ATENE - Il Parlamento greco ha approvato nel pomeriggio il piano di austerità presentato dal governo: un programma lacrime e sangue contro il quale anche oggi la gente è scesa in piazza in maniera pacifica, dopo le violenze e le vittime di ieri. "La democrazia greca è stata messa a dura prova - ha dichiarato oggi il premier George Papandereou - ma le violente proteste non sono una soluzione" alla crisi.

Il pacchetto del governo. Il piano di austerità, necessario per sbloccare fondi in un'operazione triennale di salvataggio da 110 miliardi di euro di prestiti internazionali, ha ottenuto i voti parlamentari sufficienti per essere approvato. La popolazione ha accolto malissimo queste misure, che limitano il potere d'acquisto degli stipendi e alzano le tasse per i consumatori, oltre a mettere in pericolo le pensioni.

La piazza. La situazione insomma resta tesa, anche se la manifestazione finora si sta svolgendo in tranquillità: diecimila circa le persone presenti. Al sit-in aderiscono la Confederazione sindacale del settore privato (Gsee), la Confederazione del settore pubblico Adedy. Il fronte sindacale comunista (pame) ha convocato un raduno alla stessa, ora ma in un'altra piazza della capitale. In un comunicato, la Gsee ha condannato le violenze di ieri, attribuendole a "provocatori e vandali che in realtà minano le lotte dei lavoratori". "Ci dichiariamo determinati a continuare e ad estendere la lotta per soddisfare le nostre rivendicazioni", si legge nella nota.

Lo sciopero. Sempre oggi, le banche greche hanno proclamato uno sciopero di 24 ore per lutto e protesta contro i tre bamcari morti ieri durante i violenti incidenti. Le vittime sono tre impiegati della Marfin Egnatia Bank, due donne e un uomo, asfissiati ieri nell'incendio dell'edificio a causa di alcune bombe molotov lanciate da sconosciuti, verosimilmente appartenenti al movimento anarchico.

Il vertice Ue. Papandreou parteciperà a Bruxelles al summit sulla crisi greca e alla fine settimana, o al massimo all'inizio della prossima, dovrebbe riunirsi con tutti i leader politici sotto l'egida del presidente della repubblica Karolos Papoulias.
 
per me e'controproducente , ma una nota positiva e breve termine la potrebbe dare la svalutazione dell' €uro x andamento positivo paesi esportatori - turismo e &. ; ( probabile conseguenza leggera inflazione e leggero rialzo tassi ?)

per 2 1/2 anni le hanno dato il salvagente ...
i Greci risparmiano un po', vendono i gioielli di famiglia, l'atmosfera si rasserena, l'economia inizia a correre, tornano sul mercato ...
noi incassiamo le cedole ...
e tutti vivranno felici e contenti ...

Questa favoletta non vi piacerebbe? :-?
O devono essere sempre stile Shining o Lo squartatore?
 
Però arrivati a questo punto non vi capisco.
Ogni giorno che passa non è una battaglia persa, ma l'avvicinamento alla resa dei conti che sarà decisa dagli stati UE con lo stanziamento dei fondi che dovrebbe esserci.
Quindi ok la giornata non ha il segno +, ma come poteva averlo??
Il tricheco ha detto ancora niente defoult, e niente defoult sarà. ;)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto