Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
vuoi negare che se domani la germania votasse per il pacchetto di aiuti nell'immediato non si assisterebbe a un buon rimbalzo ?
non guardiamo al futuro, non sono uno sciocco. so benissimo che questi aiuti servono solo a ritardare il quasi inevitabile

Vuoi dire che si sta preparando un piano triennale da 110 miliardi e forse più, pur sapendo che non servirà a salvare la Grecia? Mi rifuto di crederlo.

Vuoi dire che si sta preparando un piano triennale da 110 miliardi e forse più, pur sapendo che non servirà a salvare la Grecia? Mi rifuto di crederlo.

be' l'hanno dichiarato loro stessi il piano è adeguato con i tagli fatti dalla Grecia, e nell'ottica che la Grecia torni sui mercati tra 18 mesi ...
leggendo tra le righe interpreto che il piano allunga la vita, ma non è detto che la salvi
... personalmente sono ottimista, il mondo mi pare un po' meno, non so voi

Reno, il mercato ha reagito con un sell off su tutti i TdS periferici ... può darsi che sbagli, ma se non cambia idea in fretta, non ci sono 18 mesi di tempo per vedere cosa succede...

Non dimenticate che hanno detto alle banche di tenere i tds grecia, che se li pigliano anche se hanno un rating spazzatura, e per ultimo che potrebbero comprare direttamente bond per toglierli dalle mani della speculazone.;)

Ritengo molto improbabile un default GRECIA.....ma penso che sia da prendere in seria considerazione un taglio del nominale dei loro tds..... diciamo...20%... questo è quello che in questo momento ci stà dicendo il mercato........poi tutto si può dire

Non dimenticate che hanno detto alle banche di tenere i tds grecia, che se li pigliano anche se hanno un rating spazzatura, e per ultimo che potrebbero comprare direttamente bond per toglierli dalle mani della speculazone.;)

Qualunque cosa vogliano fare, dovranno pensarci su e decidere in fretta: oggi WS va a chiudere sotto ancora in rosso, fra il 2 ed 2,5%, il rendimento del Tbond decennale USA è sprofondato sotto il 3,5% e l'Euro sotto 1,27 contro dollaro...

Sono molto tirati, ma non sembra vogliano ancora mollare la presa... vedremo domani: se non c'è segnali di vita nè sull'equity, nè sull'Euro, nè sui tds greci, allora è di nuovo emergenza, perché vuol dire che il mercato non crede al piano di salvataggio senza una qualche forma di ristrutturazione del debito...

Ultima modifica:
Qualunque cosa vogliano fare, dovranno pensarci su e decidere in fretta: oggi WS va a chiudere sotto ancora in rosso, fra 1,5 e 2%, il rendimento del Tbond decennale USA è sprofondato sotto il 3,5% e l'Euro sotto 1,27 contro dollaro...

Sono molto tirati, ma non sembra vogliano ancora mollare la presa... vedremo domani: se non c'è segnali di vita nè sull'equity, nè sull'Euro, nè sui tds greci, allora è di nuovo emergenza, perché vuol dire che il mercato non crede al piano di salvataggio senza una qualche forma di ristrutturazione del debito...

Non è bella cosa: ma con le borse in discesa libera, l'euro calante, TdS periferici e corporate senza fondo, diventa tutto uno sprone a muoversi nella giusta direzione.
Guarda Mark dove siamo finiti: da un problemino che a dicembre si poteva risolvere tranquillamente con 20/30 MLD siamo arrivati a tirarne fuori dieci volte tanto.
Il crollo sistemico si può impedire mettendo per il momento una toppa alla Grecia. Poi tra qualche mese tutti avranno le idee più chiare...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto