Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 1 (7 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Brisico

Forumer attivo
Anzitutto benvenuto nel forum, poi ti chiedo: ha senso fasciarsi la testa prima di essersela rotta? Nel tuo caso sembrerebbe di si, poi, sei venuto per farti compiangere oppure per far parte della comunità e cercare di capire come uscirne? Insomma, cerchiamo di abbassare i toni visto che TUTTI noi siamo sulla stessa barca! D'accordo? Grazie per la collaborazione :up:
Mio caro utente se leggi altri messaggi prima del mio...ti rendi conto che la mia è stata solo una reazione ad una istigazione!
 

LEONECANEFIFONE

Nuovo forumer
Anzitutto benvenuto nel forum, poi ti chiedo: ha senso fasciarsi la testa prima di essersela rotta? Nel tuo caso sembrerebbe di si, poi, sei venuto per farti compiangere oppure per far parte della comunità e cercare di capire come uscirne? Insomma, cerchiamo di abbassare i toni visto che TUTTI noi siamo sulla stessa barca! D'accordo? Grazie per la collaborazione :up:

Bravo un po' di ottimismo vedremo domani cosa accadra'...............
 

ilfolignate

Forumer storico
Mio caro utente se leggi altri messaggi prima del mio...ti rendi conto che la mia è stata solo una reazione ad una istigazione!

Io oltre ad essere un utente sono anche un moderatore, e siccome non è raro trovare dei Troll sui forum, effettivamente hai potuto dare questa impressione. Fortunatamente su questo forum i 'disturbatori' hanno vita breve grazie al lavoro di tutta la community. Senza rancore, neh? :up:
 

Brisico

Forumer attivo
non prlarmene, avevo preso a 102 il quello che scade nel 2019 proprio perchè rendeva qualcosa di più di un BTP pari scadenza e volevo stare tranquillo con una obbligazione e adesso mi ritrovo a tremare al pensiero di perdere molti soldi a pochi anni dalla pensione (se ci arrivo intero...)

ma qualcuno può dirmi qualcosa su questo mio titolo per favore?

GR0133001140


sono disperato, non ho mai visto mia moglie così arrabbiata
Anke per me è stata la stessa cosa per spizzicare qualcosa in piu' dei nostri BTP mi sono buttato sulla Grecia, ma non pensavo MAI e poi MAI che sarebbe arrivata a questa situazione.
 

Brisico

Forumer attivo
Io oltre ad essere un utente sono anche un moderatore, e siccome non è raro trovare dei Troll sui forum, effettivamente hai potuto dare questa impressione. Fortunatamente su questo forum i 'disturbatori' hanno vita breve grazie al lavoro di tutta la community. Senza rancore, neh? :up:
Esatto è solo una impressione che puo' essere giusta o sbagliata dipende da chi la interpreta, ho solo fatto presente la mia situazione e la realta' che stiamo vivendo anke se non abbiamo toccato ancora proprio il fondo ma la paura c'è è inutile negarlo...anke io vorrei tanto capire cosa devo fare e mi piacerebbe tanto uscirne fuori il prima possibile con meno danni possibili...un abbraccio maestro.
 

Brisico

Forumer attivo
e adesso qui tutti parlano come se fosse una cosa ovvia

ma ovvia cosa??????

sarò uno dei tanti che rimarranno fregati, pensavo di essere logico e dopo diversi giorni così sono senza più parole

ho sbagliato e adesso dovrò pagare ma di vendere non se ne parla, questa è l'unica cosa che penso, ma se queste cose saranno un effetto domino per tutti noi, vedrete se la gente starà calma a piangere sul forum... chi capisce, ha capito...
Infatti condivido pienamente cio' che dici...i titoli stavano a 105 102 99 zona euro rating A.... adesso col segno del poi sembra che era tutto scontato...forse saranno tutti maghi...
 

Isacco

Nuovo forumer
Bravo un po' di ottimismo vedremo domani cosa accadra'...............
Sapete cosa penso?....penso che Francia e soprattutto germania facciano bene a lasciar affondare la Grecia.
Se ci pensate bene dal punto di vista del peso specifico che contribuisce all'UE conta pochissimo.
Non solo... questo default servirà da esempio per gli altri paesi della UE (compreso il nostro, che non mi sembra sia messo tanto meglio!).
In sostanza ci vuole una vittima sacrificale....per evitare che tra qualche anno gli altri paesi possano dire: "hanno salvato la Grecia,..salveranno anche noi..."
la cancelliera Tedesca si sta rendendo conto hce probabilmente questo prestito che dovrà fare alla Grecia è solo un anticipo di quel che chiederà nei prossimi anni!
secondo me sta prendendo in seria considerazione il fatto di accollarsi la perdita del credito che ha con la grecia facendosene carico con le Banche della Germania.
insomma...come si dice: meglio perdere che straperdere!!:wall:
 

saverio1973

BOND SUB.
Infatti condivido pienamente cio' che dici...i titoli stavano a 105 102 99 zona euro rating A.... adesso col segno del poi sembra che era tutto scontato...forse saranno tutti maghi...

Ragazzi l'unica cosa da fare a mio parere è avere i nervi sadi, informasi il più possibile e prendere decisioni ragionate e non isteriche sulla base soprattutto della personale propensione al rishio.
Certo che entrando sulla Grecia la vera incognita era ed è che la salita o la discesa dei bond dipendono da decisioni di carattere politico e non da leggi economiche quindi a mio avviso una vera lotteria.
Infatti per fortuna non mi sono fatto coinvolgere pur avendo un profilo decisamente aggressivo.
Quando le sorti di un bond sono legate a decisioni di carattere politico tutto può succedere.
Unn saluto:titanic:
 

ilfolignate

Forumer storico
ogni persona del forum che scriveva come se tutti gli altri fossero stupidi o dei grandi speculatori senza scrupoli non hanno capito niente

stiamo parlando dell'EUROPA ma come è possibile pensare una cosa simile, io non ho preso un Burundi o un paraguay o chenesò...

Ma se ricordiamo bene, d'altro canto sono passati 18 mesi appena, ci dissero poco prima che succedesse che banche come Leh erano 'too big to fail'! Si, come no? Quindi, dal momento in cui diventiamo gestori dei nostri soldi, impariamo a ragionare con la nostra testa!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto