Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 1 (5 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

rebecca

Nuovo forumer
Buona sera :sad: a tutti!
anche io ho investito una piccola quota in Grecia 4,1% 2012...ora sono in perdita di circa il 7%...
Sul breve termine, è il caso di mantenere l'investimento?
Ma quando si dovrebbe sapere come dovrebbe avvenire il rimborso...(o non avvenire affatto?
Non posso non pensare però ai TDS italiani...:titanic:... se il gioco si fa duro....
 

Brisico

Forumer attivo
Ma se ricordiamo bene, d'altro canto sono passati 18 mesi appena, ci dissero poco prima che succedesse che banche come Leh erano 'too big to fail'! Si, come no? Quindi, dal momento in cui diventiamo gestori dei nostri soldi, impariamo a ragionare con la nostra testa!
Un default della Grecia o di qualsiasi altro Paese dell'eurozona "e' fuori questione". E' quanto ha dichiarato il presidente della Bce, Jean Claude Trichet. Interpellato dai giornalisti sui possibili effetti sull'euro derivanti da un default di uno del paesi dell'Eurozona, Trichet ha risposto che "ne ho gia' parlato pubblicamente, per me la questione non esiste". Il numero uno della Bce non ha voluto invece commentare le trattative per i finanziamenti necessari a salvare la Grecia.
Ma allora perchè oggi la Grecia è diventato il secondo paese piu' a riskio default con una possibilita' del 47% superando anke l'Argentina.
 

dierre

Forumer storico
Un default della Grecia o di qualsiasi altro Paese dell'eurozona "e' fuori questione". E' quanto ha dichiarato il presidente della Bce, Jean Claude Trichet. Interpellato dai giornalisti sui possibili effetti sull'euro derivanti da un default di uno del paesi dell'Eurozona, Trichet ha risposto che "ne ho gia' parlato pubblicamente, per me la questione non esiste". Il numero uno della Bce non ha voluto invece commentare le trattative per i finanziamenti necessari a salvare la Grecia.
Ma allora perchè oggi la Grecia è diventato il secondo paese piu' a riskio default con una possibilita' del 47% superando anke l'Argentina.


Perchè c'è una speculazione paurosa, che lucra sui CDS, e finchè non ci sarà una chiara schiarita penso continuerà a fare il cattivo tempo.:(
 

bosmeld

Forumer storico
tanto per. Aig (American Internationl Group) chiude oggi a -16% e potrebbe aver dato garanzia su diversi cds greci.

notizia 23 febbraio
AIG ... TORNA DI MODA. INOLTRE ALCUNE AFFERMAZIONI PRESE IN GIRO PER IL MONDO ... | ALBA2000 LISTA CIVICA

Prima della crisi, sembra sempre secondo l'articolo suddetto, che la frenesia assicurativa di AIG nei confronti del debito sovrano in generale, fosse molto diffusa, non ne dubitiamo affatto. Se esistono realmente queste coperture sul debito greco, allora il governo americano avrebbe un forte interesse per non assistere al fallimento della Grecia.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Alobar

So di non sapere...
ragazzo, hai due scelte
1 - domani vendi, ti ritiri in buon ordine con un meno 15-20% che non è la rovina e d'ora in poi investi in bot
2 - mantieni sangue freddo, resti dentro ed accetti il rischio che ti sei assunto entrando
in ogni caso niente piagnistei che mi demoralizzi le truppe e sinceramente mi trapani i cabasisi
Grazie Marco che mi hai fatto fare una bella risata, stasera ci voleva!:lol:
Certo a chi (come me) è malizioso, vedere due utenti iscritti da poco che hanno scritto messaggi solo su questo thread e di quel tono purtroppo fa venire in mente certi pensieri, come: "Ma non sarà Gaudente che dalla Thailandia si è creato due spalle perfette alle sue profezie?" :D. Oh, si scherza, eh? Ci sono dentro pure io, anche se "solo" col 5%...:wall:
 

LEONECANEFIFONE

Nuovo forumer
34663062643237613462333764633830
Aggiornato alle 22.24
Martedì, 27 Aprile 2010


Sono in arrivo gli aiuti dell'Italia alla Grecia. Il ministero dell'Economia, guidato da Giulio Tremonti, sta definendo gli ultimi dettagli del decreto che destina 5,5 miliardi ad Atene. Il decreto dovrebbe essere varato in uno dei prossimi consigli dei ministri. La cifra rappresenta la quota parte di Roma nell'ambito del pacchetto da 30 miliardi deciso in sede Ue. Il prestito ad Atene è a un tasso del 5%. Il provvedimento, una volta varato dal governo italiano, dovrà tornare a Bruxelles che stabilirà le modalità di erogazione delle risorse.

Intanto il governo tedesco, che più di tutti quelli dell'eurozona ha remato contro un intervento rapido, scelta che sta costando cara, a tutto vantaggio della speculazione, ha ribadito a parole che «non lascerà cadere la Grecia» e che intende «sbloccare rapidamente il programma di aiuti ad Atene». Così il ministro delle Finanze di Berlino, Wolfgang Schauble, in un'intervista che sarà pubblicata domani su Handelsblatt. «Per noi - ha aggiunto - ora si tratta di concretizzare rapidamente il piano di aiuti e inviare così un segale chiaro». Berlino non cerca di rallentare il processo di salvataggio, ha assicurato Schauble, precisando comunque che è «fuori questione» il coinvolgimento di banche private. «Facciamo pressioni affinché si prendano decisioni rapide», ha concluso.
27 aprile 2010
 
Ultima modifica di un moderatore:

wilds68

Nuovo forumer
Il problema per chi è dentro è sicuramente la perdita in conto capitale, ma anche chi è fuori vi assicuro che ha i suoi pensieri.

Dove li metti i liquidi ? Bot e CCT ? se ci sarà l'effetto contagio significa comprare a 100 qualcosa che varrà 50 fra 3 mesi.
Conto Corrente ? Amato insegna che i nostri politici considerano i nostri CC come un bancomat.

Bund ? caspita i prezzi sono alle stelle, e non è detto che la germania esca più forte da una crisi sistemica europea. Non credo venderà molte mercedes.

Forse ha ragione Gaudente, lire turche, Rais, Rand e Bath. Non mi sento affatto tranquillo però.

Tempi duri.
 

dierre

Forumer storico
Il problema per chi è dentro è sicuramente la perdita in conto capitale, ma anche chi è fuori vi assicuro che ha i suoi pensieri.

Dove li metti i liquidi ? Bot e CCT ? se ci sarà l'effetto contagio significa comprare a 100 qualcosa che varrà 50 fra 3 mesi.
Conto Corrente ? Amato insegna che i nostri politici considerano i nostri CC come un bancomat.

Bund ? caspita i prezzi sono alle stelle, e non è detto che la germania esca più forte da una crisi sistemica europea. Non credo venderà molte mercedes.

Forse ha ragione Gaudente, lire turche, Rais, Rand e Bath. Non mi sento affatto tranquillo però.

Tempi duri.

La situazione non è rosea.... pero non credo sia il caso di esagerare così...

non siamo ancora alla fine del mondo. IHMO
 

LEONECANEFIFONE

Nuovo forumer
27 Apr 2010 21:02

Wall Street: verso finale pesante, Grecia continua a far paura




(Il Sole 24 Ore Radiocor) - New York, 27 apr - La seduta di contrattazioni a Wall Street si avvia a chiusura in forte calo, dopo che Standard & Poor's ha tagliato il rating del Portogallo e della Grecia, abbassata a 'junk', spazzatura, alimentando i timori di un rischio contagio. Il timore e' che la crisi si allarghi e il Portogallo possa essere il prossimo paese europeo a chiedere aiuti di emergenza, come Atene ha fatto la settimana scorsa. Nel frattempo, prosegue a Capitol Hill l'audizione dei vertici di Goldman Sachs (+1,44%), che stanno testimoniando davanti alla sottocommissione di indagine permanente del Senato. Quando manca circa un'ora alla fine della seduta, il Dow Jones cede l'1,34%, a 11.055,32 punti, il Nasdaq arretra dell'1,57% a 2.483,45, e lo S&P 500 perde l'1,69%, a 1.191,61. Nel frattempo, i titoli di stato americani mostrano andamenti in rialzo, con i rendimenti in calo: i bond decennali, benchmark del settore, acquistano 28/32 punti, a 99 14/32 punti e i rendimenti al 3,69%, e i trentennali salgono di 1 16/32 punti a 100 28/32 punti e i rendimenti al 4,57 per cento. Per quanto riguarda le valute, l'euro e' scambiato in calo a 1,3223 dollari, mentre il biglietto verde e' in ribasso sulla valuta giapponese a 93,099 yen. Emc
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto