Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 1 (12 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

tommy271

Forumer storico
Euro ballerino, altri ribassi non scongiurati

10/05/2010

Euro di nuovo in tensione. L'avvio dell'attività sui mercati Usa ha riacceso la corrente di realizzi contro la valuta europea, che aveva guadagnato posizioni con l'accordo Ue-Fmi sul piano salva moneta unica. Nel primo pomeriggio è infatti scivolata per un attimo sotto quota 1,29 a 1,2896 dollari, per recuperare a 1,2921 e dopo avere segnato nel durante un massimo a 1,3093.

Il piano da 750 miliardi per impedire il propagarsi della crisi dei conti pubblici che ha messo in ginocchio la Grecia ha rasserenato i mercati, ma solo per il momento. "Il cross si trova all’interno del canale ribassista che percorre dallo scorso dicembre, ma il migliorato clima che riporta sui mercati l’appetito al rischio potrebbe modificare anche il quadro grafico", affermano gli esperti di Bnl Bnp Paribas. "Al momento le prime resistenze significative si collocano in area 1,3150 punti".

Era quindi logico aspettarsi oggi una buona performance della valuta Ue "ma con un'alta volatilità dato il nervosismo ancora elevato", commentano gli analisti di Danske Bank secondo i quali nel lungo periodo le implicazioni sono meno chiare con il debito della zona euro che è stato monetizzato e con gli investitori globali che si accorgeranno di quanto grave fosse la situazione.

Ecco perché per alcuni esperti bisognerà vedere nei dettagli come questo piano verrà finanziato. Roberto Mialich, forex strategist di Unicredit, rileva come sia tornata tra gli investitori una certa propensione al rischio. Il rimbalzo delle Borse ci sta dopo una settimana di crolli generalizzati, "ma ora c'è da capire bene come questo fondo verrà finanziato: è un'incertezza non da poco e spiega perchè l'euro fa fatica a tenere quota 1,30 dollari".

Per togliersi dalla pressione "l'euro dovrebbe portarsi rapidamente nell'area 1,32-1,33 dollari: nel caso non ci riuscisse nonostante la buona partenza di Wall Street sarebbe un segnale negativo per i mercati", aggiunge Mialich. Non si può quindi escludere un altro calo dell'euro nel breve periodo. "Il potenziale verso l'alto è a 1,3256, ma non si può ancora escludere che sia sufficiente una nuova scintilla per ricondurre il cambio in area 1,25 o poco sotto", sostiene Asmara Jamaleh di Intesa Sanpaolo, secondo cui il supporto tecnico più forte si trova a quota 1,2328.

Francesca Gerosa

(MFonline)
 

belindo

Guest
Se chiedevi di me, temo di non poterti dare buone notizie a riguardo.
I fondi non gestiti da SGR hanno tempi di reazione elefantiaci.
Pensa solo che la Covip ha chiesto ai fondi pensione un approfondimento in materia solo a fine Aprile...
Allo stato attuale credo che i gestori oggi abbiano approfittato per vendere quanto ancora in pancia.

La notizia positiva è che almeno non avranno più nulla da vendere :up:
i riferivo proprio a te, grazie. :up:

Resto sempre del parere che ok la risalita, ma i volumi almeno sul MOT non sono stati i soliti, quindi non mi sono entusiasmato troppo :rolleyes:

Come dici tu però almeno i fondi essendo fuori non possono vendere, ma chi ha comprato oggi venderà già domani???? Questa è la mia preoccupazione..............anche se mi spiegate che non sono i nostri mercati a fare il prezzo, ma altri come i professionali. ;)
 

belindo

Guest
se osservate i book in denaro di alcuni titoli vi accorgerete della presenza di MM.
sulla 2037 in denaro prima riga è MM giusto per fare un esempio

Ma è prorpio questo il punto, è in denaro ma è comunque basso, a 65,17...............perchè non più alto costringendo il compratore a salire?
Che borsa guarda lui Stoccarda??? Francoforte??
 

Beppe

Nuovo forumer
i riferivo proprio a te, grazie. :up:

Resto sempre del parere che ok la risalita, ma i volumi almeno sul MOT non sono stati i soliti, quindi non mi sono entusiasmato troppo :rolleyes:

Come dici tu però almeno i fondi essendo fuori non possono vendere, ma chi ha comprato oggi venderà già domani???? Questa è la mia preoccupazione..............anche se mi spiegate che non sono i nostri mercati a fare il prezzo, ma altri come i professionali. ;)

Però bisogna specificare che per Moody's (e Fitch) la Grecia è ancora IG.
Credo che qualche fondo comune sia rientrato, magari anche solo in modo neutrale sui titoli.
Cmq il grosso credo sia stato fatto dai veri pezzi grossi. :up:
 

bosmeld

Forumer storico
MARKET TALK: soluzione a crisi richiede ristrutturazione debito (C.Stanley) MILANO (MF-DJ)--"Una soluzione duratura al problema greco richiede una drastica ristrutturazione del debito dei Paesi periferici". Lo ha affermato Jeremy Batstone-Carr di Charles Stanley. "L'ultima cosa che si puo' dare a un ubriaco e' un altro drink -continua l'analista- spiegando che non si riduce il debito di un Paese quasi insolvente, semplicemente estendendo l'importo del credito. Aver fornito un prestito alla Grecia ed estendere ora la garanzia a tutti i Paesi indebitati, non risolvera' certo la situazione". red/est/sm (END) Dow Jones Newswires May 10, 2010 10:28 ET (16:28 GMT) Copyright (c) 2010 MF-Dow Jones News Srl.



provano a buttare un po di sale sulle ferite ancora aperte....








intanto 2014 a 90:up::up: cambiato tp ora 95:D:D


cmq euro in ribasso sul dollaro....
 

[email protected]

Nuovo forumer
Euro ballerino, altri ribassi non scongiurati

10/05/2010

Euro di nuovo in tensione. L'avvio dell'attività sui mercati Usa ha riacceso la corrente di realizzi contro la valuta europea, che aveva guadagnato posizioni con l'accordo Ue-Fmi sul piano salva moneta unica. Nel primo pomeriggio è infatti scivolata per un attimo sotto quota 1,29 a 1,2896 dollari, per recuperare a 1,2921 e dopo avere segnato nel durante un massimo a 1,3093.

Il piano da 750 miliardi per impedire il propagarsi della crisi dei conti pubblici che ha messo in ginocchio la Grecia ha rasserenato i mercati, ma solo per il momento. "Il cross si trova all’interno del canale ribassista che percorre dallo scorso dicembre, ma il migliorato clima che riporta sui mercati l’appetito al rischio potrebbe modificare anche il quadro grafico", affermano gli esperti di Bnl Bnp Paribas. "Al momento le prime resistenze significative si collocano in area 1,3150 punti".

Era quindi logico aspettarsi oggi una buona performance della valuta Ue "ma con un'alta volatilità dato il nervosismo ancora elevato", commentano gli analisti di Danske Bank secondo i quali nel lungo periodo le implicazioni sono meno chiare con il debito della zona euro che è stato monetizzato e con gli investitori globali che si accorgeranno di quanto grave fosse la situazione.

Ecco perché per alcuni esperti bisognerà vedere nei dettagli come questo piano verrà finanziato. Roberto Mialich, forex strategist di Unicredit, rileva come sia tornata tra gli investitori una certa propensione al rischio. Il rimbalzo delle Borse ci sta dopo una settimana di crolli generalizzati, "ma ora c'è da capire bene come questo fondo verrà finanziato: è un'incertezza non da poco e spiega perchè l'euro fa fatica a tenere quota 1,30 dollari".

Per togliersi dalla pressione "l'euro dovrebbe portarsi rapidamente nell'area 1,32-1,33 dollari: nel caso non ci riuscisse nonostante la buona partenza di Wall Street sarebbe un segnale negativo per i mercati", aggiunge Mialich. Non si può quindi escludere un altro calo dell'euro nel breve periodo. "Il potenziale verso l'alto è a 1,3256, ma non si può ancora escludere che sia sufficiente una nuova scintilla per ricondurre il cambio in area 1,25 o poco sotto", sostiene Asmara Jamaleh di Intesa Sanpaolo, secondo cui il supporto tecnico più forte si trova a quota 1,2328.

Francesca Gerosa

(MFonline)
Se mi permettete posso solo esser d'accordo con questo articolo, io seguo le valute e posso confermare che l'euro stà tornando ai valori di ieri nel confonto di tutte le valute ( per fortuna ho acquistato si massimi questa mattima ) ma a mio parere è un pessimo segnale, idem per l'oro
saluti
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto