Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
la proposta o la smentita?

cmq i book stanno risalendo un po'

La proposta.
E' anche questa una modalità di "ristrutturare" il debito, molto vantaggiosa per i greci (da quanto mi è parso di capire).

Comunque rimango sempre del mio avviso: allungheranno i tempi di riscadenziamento del debito che attualmente stanno contraendo con la Troika e ritorneranno sui mercati entro fine 2011 o inizio 2012.

I titoli risaliranno e gli ellenici continueranno a pagare gli interessi sul debito che, ripeto, sono assolutamente allineati a quelli del Club Med.
Sono addirittura inferiori ai tassi che ultimamente hanno estorto a Spagna e Portogallo (non considerando le ultime aste fatte a fine 2009 inizio 2010)

La proposta.
E' anche questa una modalità di "ristrutturare" il debito, molto vantaggiosa per i greci (da quanto mi è parso di capire).

Comunque rimango sempre del mio avviso: allungheranno i tempi di riscadenziamento del debito che attualmente stanno contraendo con la Troika e ritorneranno sui mercati entro fine 2011 o inizio 2012.

I titoli risaliranno e gli ellenici continueranno a pagare gli interessi sul debito che, ripeto, sono assolutamente allineati a quelli del Club Med.
Sono addirittura inferiori ai tassi che ultimamente hanno estorto a Spagna e Portogallo (non considerando le ultime aste fatte a fine 2009 inizio 2010)

e vissero felici e contenti
dobbiamo solo avere pazienza imho

io continuo sulla mia linea.

ho comprato una quantitá che non mi preoccupa.

aspetto con tranquillitá gli eventi, non vendo e non compro.

devo dire peró che sarebbe una bella idea quella di ricomprare sul mercato e successivamente annullare debito a sconto.

e vissero felici e contenti
dobbiamo solo avere pazienza imho

E' quello che attualmente penso.
Poi in corso d'opera vedremo ...

Potrebbe però succedere altro: le alchimie politiche e finanziarie sono infinite.
Sul thread ne abbiamo esposte (io ed altri) in parecchie versioni e modalità.

A volte succede sempre l'opposto di quello che tutti pensano: io rimango entro l'ovvia normalità ...

la cosa piú normale che puó succedere é questa:

gli danno un prestito per ricomprare loro bond.

la grecia lancia un opa tramite banca sul debito.

sono 2 idee plausibili e intelligenti.

la cosa piú normale che puó succedere é questa:

gli danno un prestito per ricomprare loro bond.

la grecia lancia un opa tramite banca sul debito.

sono 2 idee plausibili e intelligenti.

Si è un'ipotesi intelligente, infatti l'"indiscrezione" mi pareva suggerire - grossomodo - questo.

Però ho dei dubbi sul riflesso che potrebbero avere sugli altri debiti pubblici dell'area Euro.
In teoria potrebbe portare nuove tensioni su altri paesi ...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto