Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 1 (4 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Ivone

Forumer attivo
Tietmeyer Says Draghi a ‘Qualified Candidate’ for ECB President

By Marta Marino and Scott Hamilton - Apr 20, 2011 4:55 PM GMT+0200 Wed Apr 20 14:55:55 GMT 2011
Bank of Italy Governor Mario Draghi is a “qualified candidate” to replace Jean-Claude Trichet at the helm of the European Central Bank, former Bundesbank President Hans Tietmeyer said.
“I know him very well,” Tietmeyer said in a Bloomberg Television interview at an event hosted by the Official Monetary and Financial Institutions Forum in London today. “I like him. He’s a qualified candidate.”
The resignation of Bundesbank President Axel Weber, previously tipped by economists as the frontrunner to succeed Trichet, opened up the race for the ECB’s top job to candidates from Draghi to Luxembourg’s Yves Mersch, Erkki Liikanen of Finland and Nout Wellink of the Netherlands.
“I will not comment on the candidates,” Tietmeyer said, when asked who he would prefer to get the position. “It’s not my decision and not my job to make a comment.”
Whether Draghi wins the ECB job depends on politicians who are struggling to persuade their electorates to back financial aid for debt-strapped nations on the euro region’s periphery. Greece has yet to convince investors it can pay its debts almost a year after it was rescued amid growing speculation the country will need to restructure.
“I don’t see a likelihood of a Greece default, but it depends very much on what the Greek policy will do in reality,” Tietmeyer said. “They have to address their problems in an appropriate way.”



Quello che temo in caso di elezione di Draghi alla presidenza della Bce è che, per ingraziarsi al frau, si pieghi ai suoi voleri. Trichet non mi risulta che l'abbia fatto e ha sempre caparbiamente sostenuto di non inserire il settore privato, nel caso di assistenza finanziaria, nel nuovo meccanismo che partirà nel 2013. Fu facile e purtroppo inascoltato profeta.
 
Ultima modifica:

Ivone

Forumer attivo
sera ivone, gruppo di centro o degli equidistanti o dei moderati, se preferisci...

moderati va bene caro maratoneta e.... che il cielo ce la mandi buona.....

Siccome domani parto per qualche giorno, vorrei augurare a tutti i "provati" partecipanti di questo forum e al suo guru Tommy :maestro: una serena e soprattutto spensierata Pasqua.:winner:.
 

amorgos34

CHIAGNI & FOTTI SRL
silverni, ti ricordo la suddivione dei gruppi (pag. 2755), per avere una base di confronto:
Ragionevolmente positivi: apettativa di avere 100 a scadenza, cedole immutate, scadenze immutate, eventuale coinvolgimento volontario investitori.
Moderatamente positivi: aspettativa di avere 100 a scadenza, con eventuale taglio cedola o allungamento scadenze attuato utilizzando qualche cavillo, senza dichiarare default; coinvolgimento investitori certo anche involontario.
Equidistanti o gruppo di centro: possibili scenari di riduzione del valore nominale del titolo, della cedola, allungamento scadenze, coinvolgimento involontario investitore, fino al default pilotato.
Moderatamente negativi: dfaukt, riduzione non superiore al 50% del valore dei titoli.
Ragionevolmente negativi: default, riduzione fino al 70% del valore nominale dei titoli

E' chiaro che con il default, alla riduzione del valore nominale del titolo, possono essere associati, ma non necessariamente, altri fattori negativi, quali taglio cedole, allungamento delle scadenze


Ciao Maratoneta, ho visto adesso che sono stato collocato tra i ragionvomente negativi.
Ti ingiungo di mutare il più presto possibile (per la tutela del mio buon nome ) tale classificazione.:-o

Come detto in precedenti post i , ritengo che alla fine faranno "finta" di non fare default ( troveranno termini fantastici: Giub, ricordati, per me parleranno di RIMODULAZIONE) e che il bel 100 di nominale sarà preservato. (ma con scadenze oltre i 15 anni)
A questo punto entrerei tra i moderatamente positivi :)eek:). Moderatamente positivo ? :rolleyes:


Ed è qui che a mio avviso scatta il difetto della tua classificazione (se posso): sarebbe, ad esempio, tra i moderatamente negativi uno che pensa che verranno salvati il tasso e la scadenza , preservando il 70% del nominale,
e sarebbe addirittura tra i moderatamente positivi uno che pensasse che la cedola venisse abbattuta all' 1%, portando la scadenza al 2054.

IMHO c'è qualcosa da rivedere. Si devono attualizzare scadenze e tassi .


OT (visto che dei un senese: il triangolo Lucignano d'Asso-Montisi- Monticchiello è il fazzoletto di terra più bello al mondo;))
 

giub

New Membro
Come detto in precedenti post i , ritengo che alla fine faranno "finta" di non fare default ( troveranno termini fantastici: Giub, ricordati, per me parleranno di RIMODULAZIONE) e che il bel 100 di nominale sarà preservato. (ma con scadenze oltre i 15 anni)
A questo punto entrerei tra i moderatamente positivi :)eek:). Moderatamente positivo ? :rolleyes:
Ed è qui che a mio avviso scatta il difetto della tua classificazione (se posso): sarebbe, ad esempio, tra i moderatamente negativi uno che pensa che verranno salvati il tasso e la scadenza , preservando il 70% del nominale,
e sarebbe addirittura tra i moderatamente positivi uno che pensasse che la cedola venisse abbattuta all' 1%, portando la scadenza al 2054.
IMHO c'è qualcosa da rivedere. Si devono attualizzare scadenze e tassi .
OT (visto che dei un senese: il triangolo Lucignano d'Asso-Montisi- Monticchiello è il fazzoletto di terra più bello al mondo;))

Potranno chiamarla come vogliono...rimodulazione, ridiscussione, riparametrizzazione, Gino.....quello che vuoi...ma la sostanza non cambia....a parte il resto, concordo.....oggi si parlava di un 4045 ZC....io stesso no so come collocarmi ;)
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto