Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 1 (30 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

pier_pat

Mountaineering
...

E' gradito il parere di tutti coloro che suguono il forum e che ancora non si sono espressi, anche se non possessori di titoli ggb.
Altrettanto gradita è la comunicazione di eventuale cambio di parere
in seguito all'evolversi degli eventi in quanto prese di posizione differenti, possono indicare il deteriorarsi o affermare la sicurezza di un investimento.

...


ciao maratoneta,
grazie per il sondaggio e il suo aggiornamento: ho più volte scambiato GGB in passato, uscendone sempre bene (a volte per un pizza, altre volte per qualcosa in più ;)) (mi ritengo fortunato, non voglio vantarmi di meriti e capacità che non ho :)) e recentemente sono rientrato sul mio cavallo di battaglia (è proprio il caso di dirlo... :rolleyes::rolleyes:) - il 2019 6.5% in area 56 - e sono moderatamente (la prudenza è d'obbligo sui mercati, anche se dirlo a proposito di un investimento in TDS greci sembra paradossale) convinto di portare a casa non solo la pelle, ma anche qualcosa in più. Comunque al momento sono appena sotto al 10% del mio ptf totale, pur non escludendo di incrementare in funzione di news, sentiment e prezzi, ovviamente!

Quindi aggiorna pure il sondaggio :)

ciao :up:
 

LUP1051

Guest


Si consiglia di acquistare i bond greci solo quando sarà chiaro che la Grecia non fallisce, per esempio a fine Maggio.................

Tommy, che succede a,,,,,,,,,,,,,,,,fine Maggio?????????

 

Anfetamin

Nuovo forumer
Vorrei solo aggiungere un piccolo particolare. Il 18 erano circolate voci secondo le quali la Grecia avrebbe chiesto di ristrutturare il debito. Le borse hanno perso il 2% in meno di 3 ore. Il costo del default sarebbe improponibile.
 

IL MARATONETA

Forumer storico
ciao maratoneta,
grazie per il sondaggio e il suo aggiornamento: ho più volte scambiato GGB in passato, uscendone sempre bene (a volte per un pizza, altre volte per qualcosa in più ;)) (mi ritengo fortunato, non voglio vantarmi di meriti e capacità che non ho :)) e recentemente sono rientrato sul mio cavallo di battaglia (è proprio il caso di dirlo... :rolleyes::rolleyes:) - il 2019 6.5% in area 56 - e sono moderatamente (la prudenza è d'obbligo sui mercati, anche se dirlo a proposito di un investimento in TDS greci sembra paradossale) convinto di portare a casa non solo la pelle, ma anche qualcosa in più. Comunque al momento sono appena sotto al 10% del mio ptf totale, pur non escludendo di incrementare in funzione di news, sentiment e prezzi, ovviamente!

Quindi aggiorna pure il sondaggio :)

ciao :up:
complimenti pier_pat, per aver saputo sfruttare le opportunità (molto poche) che si sono presentate sui ggb. Anch'io ti faccio compagnia, sul 2019, ovviamente con altro prezzo.
Pier_pat=moderatamente positivo
 

Pyrinos

Nuovo forumer
grazie pyrinos ma non vedo la 2025 ciao


Come non la vedi?

19ma o 20ma dal alto

130419200520110430211740.jpg
 

tommy271

Forumer storico


Si consiglia di acquistare i bond greci solo quando sarà chiaro che la Grecia non fallisce, per esempio a fine Maggio.................

Tommy, che succede a,,,,,,,,,,,,,,,,fine Maggio?????????


A fine maggio non saprei proprio ...

A metà mese ci sarà il vertice Ecofin "dedicato" al Portogallo con la Grecia sempre sott'occhio.
Sempre a metà mese ci dovrebbe essere l'approvazione del Parlamento sulle misure annunciate da Papandreou prima di Pasqua.
Per l'inizio delle prossima settimana saranno invece attese le prime dichiarazioni della Troika sulla sostenibilità del debito in seguito ai provvedimenti che dovrà prendere poi il Parlamento di Atene.
Mentre a giugno ci sarà l'importante vertice per delineare i compiti del ESM che sostituirà nel 2013 il EFSF.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto