Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Grecia, Papandreou: prestiti a tasso basso sono eurobond

mercoledì 27 luglio 2011 11:10

ATENE (Reuters) - I prestiti con tassi di interesse bassi previsti nel piano di salvataggio della Grecia, approvati dal summit Ue la scorsa settimana, sono effettivamente degli eurobond, ha detto il primo ministro greco.
"La decisione dei partner Ue di concederci dei prestiti al 3,5%, un tasso di interesse di poco superiore a quello della Germania, equivale a introdurre gli eurobond", ha detto George Papandreou.
Da tempo Papandreou insiste sull'idea di emissioni congiunte della zona euro o eurobond, ipotesi osteggiata da altri paesi della zona euro, come la Germania.


***
In italiano.
 
acquistato 2012 lunedi a 82,50 e oggi a 78; scade tra dieci mesi, non capisco questa discesa......
qualcuno si spiega.....


secondo me:
gli istituzionali che swappano e perdono il 21% nello swap è come se a scadenza ricevessero 79..

se ricevono 79 a scadenza, possono già vendere a 79 (o poco di piu o podo di meno) a te..

ciao
Andrea
 
la verità è un'altra....
Come dice sempre karl, tutti i debiti pubblici si basano per lo più sul rollaggio, ci sono fasi in cui i mercati finanziari, in piena euforia, iperinflazionano qualunque asset finanziario e così ti ritrovi con azioni quotate a p/e di 25-30 , tds di stati superindebitati che ti danno il 3,5% su un trent'ennale, obbligazioni high yield che rendono il 5% o meno sul decennale.
Ora il mercato è ribassista, va molto di moda la profezia dei maya ultimamente sui mercati. E c'è un disegno preciso a non mollare la succulenta preda dell'eurozona. Pare che puntare al ribasso sui piigs, sui tentennamenti dell'unione europe, fino quasi a mettere in discussione la tenuta dell'area euro e della moneta unica, sia considerato un rigore a porta vuota, una one way bet, e come dare torto a questa visione, a giudicare dall'atteggiamento dei buffoni della troika, in primis i tedeschi, che ci stanno facendo pagare a noi italiani aiuti alla grecia, che presto, con i nuovi interessi agevolati che si applicheranno a questa, ci verranno remunerati molto meno (3,5% a 15 o anche 30 anni) di quanto noi dovremmo pagare per prendere a prestito dal mercato, ai valori correnti espressi sul secondario (più del 5,5% per dieci anni). :wall:
E così ora va di moda pressare con una martellante campagna mediatica....
Come quando c'è un immediato richiamo dei margini su un'esposizione in leva che ti obbliga a chiudere posizioni, che benchè stiano ritracciando, potevano essere ben architettate sul medio-lungo periodo.
Alla grecia non bisogna dare solo tempo con la dilazione dei rimborsi, come è stato fatto, ma anche e soprattutto tempo in termini di silenzio stampa se devono dire sempre 'ste solite ca.gate le tre sorelle.
E soprattutto imbavagliate shauble, che come parla i "periferici"* smenano soldi a palate. Ci ha disintegrato una megafinanziaria in meno di due settimane a noi italiani. :wall:



*p.s. "periferici" un par di b.alle, quando in "periferia", nel sud europa, nasceva e poi fioriva la civiltà, quelli si "pittavano la faccia". Chiamano periferia la culla dell'europa :wall:
bravo stock bravo bravo !!!!
 
secondo me:
gli istituzionali che swappano e perdono il 21% nello swap è come se a scadenza ricevessero 79..

se ricevono 79 a scadenza, possono già vendere a 79 (o poco di piu o podo di meno) a te..

ciao
Andrea

Già è un po' quando viene comunicato il prezzo di un'OPA.
Si sistema tutto al valore di acquisto.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto