Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 1 (9 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

giub

New Membro
I titoli greci affondano dopo notizie Troika. Il tasso del bond biennale sale al 45,9% - Il Sole 24 ORE
I titoli greci affondano dopo notizie Troika. Il tasso del bond biennale sale al 45,9%


Giornata di forti vendite sul mercato obbligazionario greco, dopo la notizia della sospensione della missione della Troika (Commissione Ue, Bce, Fmi) ad Atene. Il rendimento del bond a 2 anni è infatti cresciuto circa del 2,6% al 45,9%, mentre quello del titolo a 5 anni è salito di 80 punti base al 28,5% e quello decennale di 15 punti base al 17,5%.

«Le notizie hanno portato di nuovo la Grecia al centro delle attenzioni, con la liquidita' che torna a migliorare dopo le vacanze», osserva Lyn Graham-Taylor, fixed income strategist di Rabobank.
 

druviano

Nuovo forumer
La troika Ue, Bce e Fmi interrompe in anticipo la missione ad Atene sul piano di salvataggio

(Ansa)


La missione della «troika» composta da commissione Ue, Bce e Fmi ha lasciato ieri sera Atene per «consentire alle autorità di completare il lavoro tecnico riguardo, fra l'altro, il bilancio 2012 e le riforme strutturali di rilancio della crescita».
Come informa Bruxelles, «la missione (legata allo sblocco della sesta tranche di aiuti del primo piano salva Atene del 2010 ndr.) ha fatto dei buoni progressi», ma tornerà «a metà settembre, quando ci aspettiamo che le autorità greche abbiano completato il lavoro tecnico, per continuare le discussioni sulle misure necessarie a completare la quinta revisione del piano di risanamento del governo greco».

Fin quì le verità ufficiali. Poi ci sono i rumor e i sospetti, alimentati da indiscrezioni sulla stampa, che alla base della decisione della Troika ci siano divergenze fra le parti sulla gestione del debito e dei conti pubblici. Un portavoce del ministro delle finanze greco si è affrettato a smentire.
Che la situazione non sia certo serena lo dimostrano poi le dimissioni della responsabile dell' Ufficio Bilancio del Parlamento greco, Stella Sava Balfusia. La decisione è stata presa dopo il polverone alzato dalla pubblicazione del rapporto dell'Ufficio, secondo il quale la dinamica del debito dello Stato greco sarebbe fuori controllo.
Il Ministro delle Finanze aveva reagito immediatamente, dichiarando che «il testo è privo degli elementi di validità che hanno i rapporti delle agenzie internazionali, perchè l' Ufficio Bilancio del Parlamento, (costituito recentemente) non ha ancora le conoscenze e l'esperienza necessarie delle organizzazioni internazionali».



....Rumors si studio di fuoriuscita dalla moneta unica da parte di Atene???:-?
 

g.ln

Triplo Panico: comprare
Scittore romeno difende la Grecia

Opinione
La pigrizia non c’entra

"L'inizio dell'avventura europea lo dobbiamo alla Grecia. Dobbiamo tutto alla Grecia", assicura Liviu Antonesei su Adevărul. "Non possiamo affermare che i greci meritano la loro sorte e nemmeno mandarli al diavolo. I giudizi generalizzati su un popolo intero sono sempre un odioso insulto", sottolinea lo scrittore romeno. Secondo Antonesei considerare i greci un popolo pigro è "ignobile e ingiusto: a Santorini vecchi di 70 anni portano i bagagli sugli asini per i turisti, i contadini greci lavorano duro per curare le vigne e gli oliveti di Creta. Tutte le boutique chiudono dopo mezzanotte e nessun barista si permette di spegnere le luci prima che l'ultimo cliente sia andato via".
Il problema dei greci non è la voglia di lavorare, ma il rigore fiscale, spiega Liviu Antonesei. Inoltre l'aiuto alla Grecia non "è denaro regalato, ma un prestito che le generazioni future pagheranno caro. Quando penso ai beni culturali rubati da alcuni creditori, mi sembra una cosa ingiusta, ma così va la vita. La civiltà europea deve alla Grecia un debito che non sarà mai in grado di ripagare".

Dal link postato da Tommy: contiene alcune verità? o no?
Ciao, Giuseppe
 

Nobody's

Γένοιο οἷος εἷ
Mi ricordo che Tommy diceva.....più passa il tempo, e più le banche avranno carta Greca.

E vero giusto il contrario :rolleyes:

Più il tempo passa......

....più Nobody's ha carta Greca :rolleyes:

Com' è l' alchimia? :lol:

E anche oggi acquisti......ma non a buon prezzo.....

Almeno se salto........lo faccio con stile :-o
 

g.ln

Triplo Panico: comprare
acquisti

Mi ricordo che Tommy diceva.....più passa il tempo, e più le banche avranno carta Greca.

E vero giusto il contrario :rolleyes:

Più il tempo passa......
....più Nobody's ha carta Greca :rolleyes:
Com' è l' alchimia? :lol:
E anche oggi acquisti......ma non a buon prezzo.....
Almeno se salto........lo faccio con stile :-o

Ma Nobody's, oggi i prezzi mi sembravano buoni, credo che hai comprato a buon prezzo ;).
Se indichi anche i titoli, rendi più interessante il thd :D.

Notte, Giuseppe
 

russiabond

Il mito, la leggenda.
Se d'interesse....

Grecia sta a UE come Italia sta a mondo


Grecia sta a UE come Italia sta a mondo | IntermarketAndMore

Che piaccia o no all'Europa....DEVONO salvarla ...adesso è troppo presto per mettere la parola fine alla Grecia ...

Se tagliano ...per default vanno giù pesante ....le banche europee ...probabilmente più di qualcuna potrebbe saltare o andare a mxgnotte ....

la fiducia che già è lesa di suo ...sarebbe definitiamente compromessa ..

l'unica soluzione è tenere in coma farmacologico il di fatto "morto"....con i soldini ...

scambi swap OK ...nuova tranche di aiuti OK...si allungano i tempi ...

morirà? ...solo quando lo vorranno LORO...allora basterà staccare ...l'ossigeno...adesso...NO il momento è sbagliato ...quando ? ...quando i cittadini di più stati europei DEFINITIVAMENTE ...diranno basta ...adesso è ancora presto...


Hanno le mani legate ...nessuno vuole prendersi la responsabilità di staccare l'ossigeno ...far fallire un ideale ..un sogno ...alla gente piacciono i film ...piace sognare ...c'è ancora spazio per continuare...


Forza e coraggio la partita continua .
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto