Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
OT

purtroppo i dati non contano - strano vero?!

io voterei un capo di governo che vada dalla Merkel a dire: "o Eurobond o usciamo dall'euro, risposta entro 72 ore".
Ma non ho visto nessun quaqquaraqua politico che l'abbia proposto.

In questo momento mi pare che i fondamentali economici non riflettano lo spread.
Certo, sono necessarie le riforme e riprendere la strada del risanamento e della crescita.
Ma la situazione è assolutamente sotto controllo, indispensabile un cambiamento dell'Esecutivo. E' su quest'ultimo che i mercati si accaniscono.
Con grave danno per tutti.

In questo momento mi pare che i fondamentali economici non riflettano lo spread.
Certo, sono necessarie le riforme e riprendere la strada del risanamento e della crescita.
Ma la situazione è assolutamente sotto controllo, indispensabile un cambiamento dell'Esecutivo. E' su quest'ultimo che i mercati si accaniscono.

Spero solo che domani in metropolitana, visto che c'era già la pubblicità che incentivava all'acquisto dei BTP (e agli acquisti in borsa in generale), oltre ai giornali gratuiti come METRO, ecc., non regalino anche BTP.

Ue, è tempo di cambiamenti, serve modifica trattato - Merkel

mercoledì 9 novembre 2011 13:20

BERLINO, 9 novembre (Reuters) - La situazione in Europa è così spiacevole che è ora di cambiare e le dichiarazioni di buone intenzioni non sono più sufficenti in quanto servono vere riforme strutturali che possono essere monitorate.
E' quanto sostiene il Cancelliere tedesco Angela Merkel che in un discorso ha richiamato l'attenzione sulla necessità di modifiche al trattato dell'Unione europea.
Secondo Merkel la comunità politica non sopravviverà se non è capace di attuare i cambiamenti e le responsabilità dei singoli paesi non possono fermarsi ai loro confini.
Le riforme sono necessarie velocemente perché il resto del mondo non sta spettando l'Europa, ha aggiunto il Cancelliere tedesco.

ma chi le fa le riforme che vuole europa ma le hai viste le 109 domande fatte dell ue altro che berlusconi magari fosse solo lui il problema svegliaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

ma chi le fa le riforme che vuole europa ma le hai viste le 109 domande fatte dell ue altro che berlusconi magari fosse solo lui il problema svegliaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

Frmaoro, non mi pare che le riforme richieste siano impossibili da realizzare.
Tra l'altro mi paiono "lievi", rispetto a quanto richiesto ad altri.
Proprio perchè la situazione macro dell'Italia non è "disperata".

Borsa Atene: Ase in calo del 2,6%

MILANO (MF-DJ)--L'indice Ase della Borsa di Atene e' in calo del 2,6% a quota 759,11 punti. I volumi sono bassi (31,7 mln euro).
I mercati europei temono per le sorti dell'Italia.
Pesa ancora sul sentiment l'incertezza sulla Grecia, dal momento che i leader non hanno ancora trovato il nome del Primo Ministro ad interim che guidera' il Paese.
National Bank cede il 4,2%, Opap il 5,3% e Ote lo 0,9%

Frmaoro, non mi pare che le riforme richieste siano impossibili da realizzare.
Tra l'altro mi paiono "lievi", rispetto a quanto richiesto ad altri.
Proprio perchè la situazione macro dell'Italia non è "disperata".

Fra un po lo sarà.

Pessimista :rolleyes:

Ma credo che si potrà intervenire.......un po'......

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto