Crucial 48 ore per accordo triennale o di prestito - ponte
Martedì 4 Ago 2015 09:35
UPD: 9:43
Dimitris Chatzinikolas
Con la riunione dei creditori Euclide Tsakalotos e il ministro dell'Economia George Stathakis, per la ricapitalizzazione delle banche e la privatizzazione, ormai completato la prima fase della trattativa governo - i creditori per il contratto triennale.
L'incontro, che si terrà a rappresentanti albergo vita delle istituzioni, è prevista per le 13:30, mentre le due parti si incontreranno domani, Mercoledì di effettuare una prima valutazione dei progressi dei negoziati fino ad oggi.
Dato che i due ministri hanno ottenuto su di loro in questa fase dei negoziati di oggi e di domani riunione è estremamente critica sul fatto che un accordo può essere fino al 11 agosto e poi è stato votato entro il 18 agosto o, altrimenti, sarebbe stato rilasciato e in quali condizioni, un altro prestito - ponte. dal europeo di stabilizzazione finanziaria (EFSM) di 6 miliardi di euro di euro circa, a rimborsare la rata il 20 agosto alla BCE.
In materia di partito campo tutti sono in attesa di sviluppi della negoziazione con gli istituti di credito, ma le recenti dichiarazioni di Panousis e il Vice Ministro delle Finanze Dimitris Mardas (per Varoufakis, Konstantopoulou e Plan B), ma finora hanno diventare una raccomandazione da Massimo a cadere i toni, è indicativo della situazione fumante all'interno del partito di governo.
Tipica è la lettera di Konstantopoulos attraverso il quale lo invita a "tirare l'orecchio" per il signor Mardas e Panousi.
In un'intervista di oggi al real.gr, l'ex ministro e leader del Panagiotis Lafazanis piattaforma Sinistra chiarisce che non voterà per un nuovo protocollo e invita anche i membri di SYRIZA a pesare il loro atteggiamento in Aula, tenendo conto degli impegni assunti nei confronti di il popolo greco.
Sul lato del Massimo dichiara in tutti i toni che le questioni di partito sarà "aperto" in ogni caso subito dopo l'accordo con i creditori e il tempo sarà determinato dagli sviluppi in Parlamento, cioè il numero di SYRIZA parlamentari che il sostegno quando vengono a votare. Se questa cifra scende sotto la soglia psicologica dei 120 deputati sviluppi sono rapidi. In caso contrario, seguiranno nel mese di settembre il congresso straordinario di SYRIZA e nelle elezioni autunnali.
(Naftemporiki)
***
Il punto della situazione.