Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
ESCLUSIVA - Francia e Germania valutano idea zona euro ristretta

Reuters - 09/11/2011 19:26:26



BRUXELLES, 9 novembre (Reuters) - Funzionari di Germania e Francia hanno discusso piani per una trasformazione radicale dell'Unione europea, con la nascita di una zona euro più piccola e maggiormente integrata.

E' quanto riferiscono diverse fonti Ue.

Lanciata dal presidente francese, Nicolas Sarkozy, l'idea è stata oggetto di discussioni a Parigi, Berlino e Bruxelles, alla luce della prospettiva che uno o più membri lascino la zona euro. Ne conseguirebbe la nascita di un'area core, maggiormente integrata, anche sul fronte della fiscalità e delle politiche di bilancio.

Un funzionario di alto livello Ue ha detto che una trasformazione della zona euro è stata discussa a livello "intellettuale", mentre una fonte governativa francese ha precisato che non ci sono progetti in questo senso.

Un altro funzionario Ue, da Bruxelles, ha precisato che "Francia e Germania hanno avuto fitte consultazioni sul tema negli ultimi mesi".

E' la "bicchierata" che ho postato questa mattina.
Tra l'altro la Francia non è "associata" al Nord, ma dovrebbe capitanare il Sud ... :lol::lol::lol:.
 
ITALIAN BUSINESS LOBBY CONFINDUSTRIA, BANKING ASSN SAY NEED BROADLY BASED NATIONAL EMERGENCY GOVT TO DEAL WITH MARKET CRISIS

Reuters - 09/11/2011 19:32:20


E io con loro
 
Crisi, Fitch: per Italia improbabile default debito

Reuters - 09/11/2011 19:49:23




ROMA, 9 novembre (Reuters) - L'agenzia di rating Fitch ritiene che sia improbabile un default sul debito dell'Italia.

Lo si legge in un rapporto di Fitch sulle assicurazioni italiane.

"Sulla base del nostro rating A+/Negativo sul debito sovrano italiano, Fitch ritiene che i bond governativi italiani siano a basso rischio di default", si legge nel rapporto.

Oggi lo spread Bund/Btp -- in una giornata di panico sui mercati che attendono al più presto che il governo, ormai uscente, vari le misure richieste dall'Europa -- ha raggiunto i 575 punti base.
 
Una cosa a Berlusconi gliela devo riconoscere: non so quanto avesse previsto di questa situazione, ma, ancora una volta, gliel'ha girato in cul0 a tutti.
Tra l'altro da una situazione come questa, con la sinistra che latita e i BTP al macero potrebbe uscirne più forte e vigoroso che mai.
Scusate il tono esageratamente alto della mia affermazione, ma vengo dalla palestra. :)
 
Dora Bakoyannis: "Il paese ha bisogno di un primo ministro serio"




Pubblicato: Mercoledì, 9 novembre 2011

Ultimo aggiornamento: 2011/11/09 20:51

Web-Only





"La situazione attuale interessano la Grecia e dei greci. Il Sig. Papandreou e Samaras per il loro atteggiamento ridicolizzare le istituzioni ", ha detto in una dichiarazione sugli sviluppi in corso, il presidente del Democratic Alliance Dora Bakoyannis.

"Non hanno compreso la gravità del momento o che cosa spinge le persone. La Grecia richiede soluzioni serie ora ", ha aggiunto la signora Bakoyannis e ha concluso che" il paese ha bisogno di un ministro forte e seria primo con autorità in casa e il riconoscimento all'estero '.


(Ta Nea)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto