L. Papademos: proposte richieste dai ministri Dopo la riunione di Gabinetto seguenti il Ministero delle Finanze
PUBBLICAZIONE: 18:35 | ULTIMO AGGIORNAMENTO: prima del 12 '
Il primo incontro si terrà Venerdì il nuovo gabinetto del primo ministro, Lucas Papademos.
Dopo la riunione del nuovo governo sarà riunione allargata dello staff economico del Ministero delle Finanze presieduta da Evangelos Venizelos.
Il Primo Ministro ha chiesto ai ministri di preparare le note sulle loro proposte per la priorità dei loro ministeri per includere la dichiarazione politica del governo, che sarà probabilmente letto nel pomeriggio di Lunedi.
Informazioni indicano che lo scopo del governo è, previa consultazione con l'Ufficio del Parlamento e dei partiti politici, votare per voto di fiducia in parlamento, che si terrà a mezzanotte Martedì.
Le prime dichiarazioni
Dopo la conclusione del Consiglio dei Ministri, il Ministro per la Riforma Amministrativa, Dimitris Reppas, ha detto tra l'altro: "La Grecia entra, anche in questo modo, la costellazione di cooperazione del governo [...]. Le parti devono credere nel valore di tale cooperazione. L'unità e la forza dei partiti è un fattore di stabilizzazione del governo e, per estensione, il paese ".
Il nuovo ministro degli esteri, Stavros Dimas, ha dichiarato che la cooperazione di tutte le parti in campo assume è necessario. "Finora sono contento che ho le assicurazioni dei leader politici", ha detto.
Le condizioni difficili che deve operare il nuovo governo del presidente Lucas Papademos ha detto il presidente e il ministro delle Finanze Ef.Venizelos benvenuto nel nuovo membro del team economico J. Mourmouras.
La credibilità internazionale del paese è diminuito, la fiducia interiore è scossa, e c'è un rischio di rottura della coesione sociale, ha detto il signor Venizelos, ma ha espresso la convinzione che il nuovo governo sarà affrontare i problemi e affrontare "l'unità e la coesione ".
Il signor Venizelos ha parlato di difficile programma economico richiede sacrifici, e un'equa distribuzione dei pesi.
Giannitsis Tassos: "Voglio vincere"
Alla cerimonia di accoglienza presso il Ministero dell'Interno Sig. Giannitsis ha detto: "Io prendo una profonda crisi momento in un momento che ha avuto luogo superamento da parte del governo," e ha promesso che "lavoreremo con tutte le nostre forze per raggiungere gli obiettivi del presente governo ".
"Non vedo l'ora di fare e ho superato la mia tutte le mie forze per raggiungere gli obiettivi di questo governo che non consiste di maghi, l'obiettivo dovrebbe essere quello di politica pempotousia. L'obiettivo è quello di rendere possibile ciò che sembra impossibile, da domani si determinerà la priorità da affrontare immediatamente.
I disoccupati che hanno raggiunto una altezza senza precedenti e dei giovani che lasciano fuori ci dice che dobbiamo agire adesso ".
M. Chrisochoïdis: Priorità a rafforzare l'economia reale e la liquidità
Alla cerimonia di accoglienza presso il Ministero dello sviluppo regionale, competitività e spedizione Mr. Chrisochoïdis ha detto: "Sono convinto non posso diannoitho al contrario, che tutti noi che vi partecipano e quelli che lo sostengono darà tutte le nostre forze per sentirsi Greci di nuovo al sicuro. Il nuovo governo ha una preziosa dote:. Stesura delle forze politiche "
"Continuiamo a Anatpyxis lo sforzo per sostenere l'economia reale, la liquidità al fine di fermare le aziende di chiusura. A tal fine facciamo un grande sforzo. "
Segretario per la Sanità, D. Vartzopoulos parlato di un governo specifico durata e lo scopo specifico, mentre il vice ministro degli Esteri Marilisa XENOGIANNAKOPOULOU ha detto che è tempo per tutte le responsabilità.
"Lavoreremo insieme, non c'è altro modo", ha detto il vice ministro delle Infrastrutture, Giovanni Magriotis.
"Il nostro obiettivo è quello di raggiungere questo mix, dobbiamo riuscire, tutti dobbiamo lavorare perché questa è l'affermazione del popolo greco ... E 'quindi un'era di cambiamento ", ha detto il vice ministro della Cultura, George Nikitiadis.
Ministro dello sviluppo rurale, Asterios Rontoulis ha sottolineato che "il governo istituirà un governo dal pioniere formula il futuro del paese. Per lo più sarà formato un nuovo futuro per il mondo rurale. E questo è molto importante perché abbiamo bisogno per vivere la provincia greca della regione greca. "
Il ministro della Cultura, Paolo Geroulanos ha detto che la speranza per il Paese arriverà solo se il nuovo governo ha vinto la società.
Il ministro della difesa nazionale Dimitris Avramopoulos ha detto: "E 'un grande piacere essere qui. Impegnarsi in modo responsabile. La crisi economica ha un impatto diretto sulla missione del ministero, ma non può avere alcun sconto per le esigenze delle Forze Armate a mantenere la loro missione. "Siamo di fronte ad una guerra morale ed economico. Ci dovrebbe essere disorientati nei valori morali del nostro paese, prepsi per preservare la nostra nazionale le linee rosse ", ha detto.
(To Vima)