Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 2 (9 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

tommy271

Forumer storico
Per giunta ieri si leggeva di un rinvio nella tempistica delle prossime elezioni

Esatto, molto probabilmente non ci sarà il tempo materiale per effettuare tutte le operazioni entro il 19 febbraio.
Quindi ci potrà essere un rinvio "tecnico".
Altro motivo di insofferenza per Samaras ... che sarà costretto ad ingoiare.
E' chiaro che tutto questo presterà il fianco alle critiche, da parte del Pasok, di demagogia quando era all'opposizione ...
 

Imark

Forumer storico
--------------------
Oltre ai titoli a breve (che si comprano le banche) nel 2012 cosa scade ?
14,4 mld in marzo, 8 mld in maggio 7,8 mld in agosto ?
Se questi sono i dati e se va in porto lo swap - solo volontario - e le elezioni si rinviano nel secondo semestre forse le scadenze fino a fine giugno sono salve ......
Troppe concomitanze ........
:specchio:

Il punto però non sono solo le scadenze, ma anche l'andamento macroeconomico della Grecia nel 2012... già oggi si assume che l'anno prossimo la Grecia faccia 12 mld euro in privatizzazioni, più il recupero di quelle non fatte nel 2011, e che il PIL cali del 2,5% (divenuto 2,8% nelle ultime stime).

Alcune indicazioni più recenti stimano il calo per il prossimo anno in un -4,4% o comunque sopra il 4%, il che imporrebbe ulteriori manovre correttive. Il tutto ammesso che per la prima volta la Grecia riuscisse a tenere fede agli impegni già assunti negli accordi antecedenti a quelli di ottobre e di luglio.

In altre parole, non fai in tempo a definire degli accordi che ti tocca rivederli sia perché la situazione macro greca va accartocciandosi rapidamente, sia perché i greci, consapevoli forse di non farcela comunque, non danno seguito alle misure concordate con la Troika...

Chiaramente il calo del PIL basterebbe da solo a generare nuova crescita dell'indebitamento pubblico, e a vanificare le intese raggiunte con la Troika...
 

tommy271

Forumer storico
Grecia, ultima chiamata per restare in zona euro - Banca centrale

mercoledì 23 novembre 2011 11:32






MILANO, 23 novembre (Reuters) - La Grecia deve concentrare i suoi sforzi per evitare l'uscita dalla zona euro e riportare indietro i propri standard di vita a livelli sconosciuti negli ultimi decenni. E' l'ammonimento lanciato dalla Banca centrale ellenica.
"Quello che è in gioco adesso è la possibilità che il paese resti all'interno della zona euro" si legge in un report dell'istituto centrale, che invita il nuovo governo di larghe intese guidato dall'ex vice presidente Bce Lucas Papademos a procedere speditamente verso il ripristino della fiducia, il consolidamento delle finanze pubbliche e il rilancio della crescita.
"Ci sono due obiettivi nazionali che dobbiamo raggiungere ad ogni costo: il primo è di generare un avanzo primario...il secondo di velocizzare la ripresa" sostiene l'istituto centrale.



***
La Banca Centrale di Atene fa sentire la sua voce.
 

buttozzo

Forumer storico
tommy senti questa notizia i tedeschi non riescono a vendere il decennale per il 35% e' dovuta soccrrorrerla la bundesbang coglioni tedeschi fi abbiamo sempre fatto il culo con la nazionale e vi ci si rode coglioni w l'italia
 

tommy271

Forumer storico
Resoconto intermedio di politica monetaria 2011

Per diventare un obiettivo nazionale di sviluppo prevede la Banca di Grecia

Pubblicato: Mercoledì, 23 Novembre 2011



Obiettivo nazionale caratterizza lo sviluppo della Banca di Grecia nel Resoconto intermedio di politica monetaria nel 2011 che ha pubblicato oggi.
Il Governatore del consiglio superiore, il signor George Provopoulos ha presentato al Presidente, il signor Ph. Petsalnikos e il Gabinetto del Resoconto intermedio di politica monetaria, che stabilisce le stime della banca centrale per lo stato dell'economia e le proposte per affrontare le sfide.
La relazione sottolinea che l'economia greca è in una nuova fase estremamente critica.
Come notato, la decisione del vertice del 26 ottobre è un punto di riferimento nel percorso di aggiustamento dell'economia. L'obiettivo principale del contratto per la Grecia è quello di alleviare l'onere del debito pubblico e costi di manutenzione, mentre entro la fine del 2011 si prevede di adottare un nuovo supporto a più della Grecia da parte dell'UE e del FMI.

"La Banca di Grecia considerati prima di circa un anno che il debito potrebbe essere sostenibile se erano perseveranti sforzi di consolidamento fiscale, soprattutto se realizzato, ove possibile, una migliore performance rispetto agli obiettivi e significativo miglioramento della competitività. Tuttavia, il deterioramento significativo in settori chiave dell'economia, le deviazioni di bilancio e ritardi nelle riforme strutturali rovesciò i dati sulla dinamica e la sostenibilità del debito ", ha evidenziato caratteristiche.


Ultima occasione al 26 ottobre

Inoltre, si sostiene che la nuova opportunità concessa alla Grecia con l'accordo del 26 ottobre è probabilmente l'ultimo e dovremmo con ogni mezzo al fine di evitare ulteriori ritardi o deviazioni da obiettivi e concentrare tutte le forze nello sforzo devono essere superati.
Il TTE solleva la frana incontrollata dilemma che ha eroso i risultati di qualsiasi post-dittatura periodo avrebbe portato il paese al di fuori della zona euro e avrebbe portato l'economia, standard di vita, la società e la posizione internazionale di decenni Grecia schiena o coordinare gli sforzi all'interno l'area dell'euro, in stretta collaborazione con i partner europei e la comunità internazionale per ridurre le vibrazioni di accorciare il più possibile il difficile periodo di adattamento, che in ogni caso sarà lungo e gettare solide fondamenta per la ricostruzione di economia e il suo sviluppo.
"Lo sforzo ha certamente dei costi. Ma il costo totale per la società sarà meno nel beneficio a medio e lungo termine molto ", dice il rapporto.
La Banca di Grecia ha osservato che il nuovo governo è quello di attuare in modo coerente l'accordo del 26 ottobre e di avviare misure che ne derivano.


I compiti del nuovo governo

Come, infatti, l'ultima volta che l'incertezza politica ha creato ulteriori problemi per l'economia e il sistema bancario pensa che è necessario per preservare la stabilità finanziaria, il governo di coalizione ad essere forte ed efficace per attuare le politiche necessarie per garantire il futuro del paese all'interno della zona euro.
"Il primo dovere incombe il nuovo governo è quello di ripristinare la fiducia è scossa male. Al fine di consolidare, ma la fiducia nelle prospettive dell'economia, la convergenza delle forze politiche espresse dalla formazione del nuovo governo deve diventare più efficace, "ha notato.
"Inoltre, per ottenere il governo e esprimere la volontà autentica del popolo alle prossime elezioni, per essere descritto con assoluta onestà, lo stato dell'economia e la realtà internazionale, analizzare scuse inequivocabili e le soluzioni proposte e di spiegare chiaramente il costi e benefici di ciascuna ", ha evidenziato caratteristiche.


Recupero nel 2013

Per il 2011, stima che il PIL diminuirà del 5,5% o poco più. Per il 2012, ritiene che la recessione dovrebbe continuare ad un ritmo di circa il 2,8% e la ripresa è ritardato fino al 2013, con una crescita del PIL non supera l'1%.
Il calo medio dell'occupazione pensa che sarà intorno al 5,5% quest'anno e il tasso medio di disoccupazione si avvicina al 17%, mentre il 2012 non può superare il 18%.
Questi sviluppi hanno implicazioni per la coesione sociale e che prevedeva un ammortamento del capitale umano e conoscenza magazzino. In concomitanza con il deprezzamento o obsolescenza del capitale fisso dalla crisi, reso ancora più necessario promuovere politiche per il recupero e la crescita.
A seguito delle decisioni del 26 ottobre, il nuovo governo deve convincerli che questa volta il paese aderito a proprie obbligazioni, ovvero il programma di aggiustamento fiscale e di cambiamento strutturale. Per convincerli, ma ora i mercati e il pubblico che c'è un modo, essere preparati con serietà e strategia a medio termine del paese.
Ripristinare la fiducia nelle prospettive economiche è l'unico modo per abbreviare la recessione, per spianare la ripresa e l'uso in Grecia degli aspetti positivi delle decisioni delle riunioni del 23 e 26 ottobre.

Secondo la Banca di Grecia sono i due obiettivi nazionali dovrebbero essere perseguiti a tutti i costi, la creazione di avanzi primari nella gestione finanziaria, con tassi superiori a quanto previsto e un recupero più breve e più rapida crescita nei prossimi anni.
Come accennato, se gli obiettivi in ​​yperakontisthoun aggiustamento fiscale, con particolare attenzione alla riduzione dei costi, ma anche avviare la ripresa economica e confutato le pessimistiche previsioni di crescita, è possibile ridurre il rapporto debito / PIL a livelli inferiori a 120 % e anche più rapidamente di quello che è richiesta oggi (cioè prima del 2020).
Se questo accade, può migliorare notevolmente il clima, mettendo in moto un circolo virtuoso di crescita. Secondo la Banca di Grecia, una politica che soddisfi le seguenti condizioni:
- Essere volti a modificare le strutture che creano problemi. Quindi, insieme con l'aggiustamento di bilancio dovrebbe muoversi rapidamente per modernizzare lo Stato e pubblica amministrazione.
- Per rimanere fermamente impegnati agli obiettivi fissati, per confermare i tempi e mette in evidenza l'impegno generale di Grecia per affrontare l'attuale crisi all'interno dell'area dell'euro.
- Di rispettare rigorosamente i tempi stabiliti.
- Non si sovrappone, ove possibile gli obiettivi prefissati.
- Per garantire il massimo consenso possibile, sociale e politico.
- Dare una breve prova concreta di una volontà di muoversi rapidamente per attuare questa politica, come la creazione nel prossimo futuro e crescente avanzi primari, la promozione diretta di grandi privatizzazioni, attirando gli investitori per l'uso dei beni pubblici (che può essere generare reddito e la crescita dell'occupazione) e rimuovere senza indugio tutti gli enti pubblici che sono considerati non offrono lavoro utile.
- Per riattivare, utilizzando i fondi strutturali dell'Unione europea, grandi investimenti pubblici.
- Per convincere gli investitori che l'economia in futuro operare in contesti nuovi per garantire il funzionamento della concorrenza e il buon funzionamento dei mercati e migliorare la produttività.
Infine ricordiamo che per sostenere la credibilità del programma di aggiustamento fiscale dovrebbe essere dato pratico, messaggi positivi che questa volta le decisioni saranno applicate alla lettera.
Questo è quando la banca significa che è necessario:
a) progetti specifici per ogni ministero e governativi di responsabilità,
b) Coordinare tutti i singoli programmi attraverso un efficace meccanismo centralizzato,
c) una volontà forte e solida politica si esprime in azioni concrete in ogni area di responsabilità,
d) misure per il buon funzionamento della pubblica amministrazione e
e) in stretta collaborazione con il team di assistenza tecnica da parte della Commissione europea.


Banche

Per le banche, il consiglio superiore afferma che la sfida per il sistema bancario greco intensificato nel 2011. Il peggioramento generale delle condizioni macroeconomiche e un aumento dell'incertezza hanno influenzato negativamente i depositi e la qualità del credito ed esteso l'inaccessibilità delle banche nel mercato interbancario.
Nel frattempo, i bilanci delle banche 'portava la prima metà degli effetti di perdita di valore dei titoli di Stato greci, e ulteriore onere è stimato a registrare i risultati per l'anno.
Si sottolinea che in queste circostanze, la stabilità del sistema bancario sotto forte pressione, il che rende indispensabile per rafforzare il capitale di base, bilanci suono e ridefinizione del modello di business delle banche.

Come già detto, lo studio in corso di diagnosi sul portafoglio prestiti delle banche avrà un impatto positivo sulla accettazione di banche greche dai mercati ed è in grado di facilitare il primo ritorno a loro.

Inoltre, tieni presente che le misure di conservazione della liquidità da parte dell'Eurosistema e le misure di sostegno per la liquidità dell'economia greca mitigato queste pressioni e ha contribuito, se possibile, arginare crisi del credito.
Senza misure per migliorare la liquidità delle banche saranno costrette a fare una rapida contrazione (deleveraging) del loro patrimonio, con un conseguente calo significativo nel finanziamento dell'economia e, quindi, creare le condizioni che porterebbe ad un calo ancora più tagliente di quello registrato finora.
Infine, viene rivelato che oltre ai normali operazioni dell'Eurosistema, entro agosto la Banca di Grecia ha inoltre fornito un finanziamento di emergenza per gli istituti di credito per compensare il ritiro dei depositi del settore privato e pubblico e l'ammortamento di accettabilità per i monetari politica di pegno.


(Ta Nea)
 

sboom69

Forumer attivo
tommy senti questa notizia i tedeschi non riescono a vendere il decennale per il 35% e' dovuta soccrrorrerla la bundesbang coglioni tedeschi fi abbiamo sempre fatto il culo con la nazionale e vi ci si rode coglioni w l'italia
stavo per postarla, appena sentita a Rainews, e vaiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii :D
però questo è anche preoccupante per l'euro :( cmq a natale eurobonds per tutti, buoni e cattivi :p
 

tommy271

Forumer storico
Germania: collocati 3,6 miliardi di decennali, rendimento sotto il 2%


23 Nov 11:49

(Finanza.com) Oggi il Tesoro tedesco ha collocato titoli a 10 anni per 3,64 miliardi di euro. Il rendimento medio si è attestato all'1,98%, dal 2,09% della precedente rilevazione. Le richieste hanno superato il quantitativo offerto di 1,1 volte. Il dato è in linea con l'asta precedente.
 

tommy271

Forumer storico
Germania, asta bond a 10 anni,tasso 1,98%, bid-to-cover 1,1

mercoledì 23 novembre 2011 11:47



BERLINO, 23 novembre (Reuters) - La Germania ha collocato oggi in asta il suo nuovo bund decennale per soli 3,466 miliardi su un ammontare offerto di 6 miliardi di euro con la banca centrale tedesca che ha provveduto ad acquistare il rimanente. Il rendimento medio è stato dell'1,98% in calo dal 2,09% risultato nell'ultima asta.


Il bid-to-cover è risultato ancora risicato: all'1,1 come nell'ultima asta.

Il nuovo titolo (ISIN DE0001135465) ha scadenza gennaio 2022. L'agenzia del debito tedesca ha detto che il risultato dell'asta dipende dal nervosismo dei mercati e che non significa che ci sia un collo di bottiglia nei rifinanzimenti tedeschi.
 

Baro

Umile contadino
Germania, asta bond a 10 anni,tasso 1,98%, bid-to-cover 1,1

mercoledì 23 novembre 2011 11:47



BERLINO, 23 novembre (Reuters) - La Germania ha collocato oggi in asta il suo nuovo bund decennale per soli 3,466 miliardi su un ammontare offerto di 6 miliardi di euro con la banca centrale tedesca che ha provveduto ad acquistare il rimanente. Il rendimento medio è stato dell'1,98% in calo dal 2,09% risultato nell'ultima asta.


Il bid-to-cover è risultato ancora risicato: all'1,1 come nell'ultima asta.

Il nuovo titolo (ISIN DE0001135465) ha scadenza gennaio 2022. L'agenzia del debito tedesca ha detto che il risultato dell'asta dipende dal nervosismo dei mercati e che non significa che ci sia un collo di bottiglia nei rifinanzimenti tedeschi.
Collocati poco più della metà...bravi tedeschi andate avanti così...
 

GiveMeLeverage

& I will remove the world
Germania, asta bond a 10 anni,tasso 1,98%, bid-to-cover 1,1

mercoledì 23 novembre 2011 11:47



BERLINO, 23 novembre (Reuters) - La Germania ha collocato oggi in asta il suo nuovo bund decennale per soli 3,466 miliardi su un ammontare offerto di 6 miliardi di euro con la banca centrale tedesca che ha provveduto ad acquistare il rimanente. Il rendimento medio è stato dell'1,98% in calo dal 2,09% risultato nell'ultima asta.


Il bid-to-cover è risultato ancora risicato: all'1,1 come nell'ultima asta.

Il nuovo titolo (ISIN DE0001135465) ha scadenza gennaio 2022. L'agenzia del debito tedesca ha detto che il risultato dell'asta dipende dal nervosismo dei mercati e che non significa che ci sia un collo di bottiglia nei rifinanzimenti tedeschi.

Ma adesso le BC comprano anche sul primario?
Ci sono precedenti?
Ammetto che la notizia mi ha spiazzato...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto