Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 2 (16 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

frmaoro

il Fankazzista
greek conservative leader samaras sends letter to eu leaders and imf
siamo a su c'è posta per te:)
 
Ultima modifica:

giofio

Forumer attivo
[Reuters] Greek conservative leader sends letter to EU/IMF
[.FTATBNK] ATHENS, Nov 23 (Reuters) - The leader of Greece's
conservative New Democracy party sent a letter on Wednesday to
the European Union and IMF saying he supported the terms of a
bailout aimed at saving the country from bankruptcy.
But Antonis Samaras also repeated in the letter his call for
change in some policies to allow Greece to recover faster from
years of recession.
It was not immediately clear whether the letter would
satisfy the EU and IMF, who have demanded all Greek political
parties sign a written commitment to back austerity measures
beyond the term of the current national unity government.

(Reporting by Dina Kyriakidou, writing by Gareth Jones)
(([email protected])(+30 210 33 76 455 or
+30 6949 440 106)(Reuters Messaging:
[email protected]@reuters.net))

Keywords: GREECE LETTER/
 

tommy271

Forumer storico
Lettera Ant. Samara a Eurogruppo, BCE e FMI

NAFTEMPORIKI.GR Mercoledì, 23 Novembre 2011 15:04
Ultimo aggiornamento: 23/11/2011 15:10


Lettera a capo della Commissione europea dell'Eurogruppo, la BCE e il FMI ad esprimere le sue opinioni sul egyiseis scritto come erano espresse e ai leader del Partito popolare europeo, ha inviato al presidente di Nuova Democrazia, Antonis Samaras.


Inoltre la lettera:

"Come già detto in occasione della riunione dei tre leader politici sotto l'egida del Presidente della Repubblica greca, il signor Papoulias,''hanno convenuto che il lavoro del nuovo governo è quello di implementare le decisioni del vertice dell'Unione europea del 26 ottobre 2011 e implementazione di politica economica relative a tali decisioni.''
Il nuovo primo ministro è già impegnato a svolgere questo compito.
Il New Republic è impegnata a sostenere il nuovo Primo Ministro.
The New Republic è fermamente impegnata per il successo del consolidamento fiscale e riforme strutturali per ridare fiducia ai mercati e di raggiungere la crescita economica.
The New Republic sostiene pienamente gli obiettivi di aggiustamento fiscale, per quanto riguarda l'eliminazione del deficit e invertire la dinamica del debito. E 'anche supports''tools''already posto (anche se senza successo), compreso il taglio della spesa pubblica per combattere l'evasione fiscale, le riforme strutturali, il programma di privatizzazione e sfruttamento dei beni immobili pubblici non ancora sfruttate.
Sulla base dei dati finora con l'attuazione, si ritiene che alcune politiche deve essere modificato per garantire il successo del programma. Questo vale ancora di più, dal momento che secondo le ultime previsioni per l'economia europea, la Grecia nel 2012 sarà l'unico paese europeo che è di 5 anni consecutivi in ​​remissione!
Il nostro intento è quello di evidenziare questi temi, insieme a valide alternative, rigorosamente all'interno del quadro delineato dal Programma. Abbiamo posto grande enfasi sulla pronta guarigione in modo che le entrate pubbliche si verifica per permetterci di raggiungere i nostri obiettivi. Attribuisce inoltre grande enfasi sulle procedure di applicazione per essere snella e aggiornati.
L'impegno del popolo greco e la Nuova Repubblica presso l'Unione europea e l'euro è forte e irreversibile.
La Nuova Repubblica è convinto che la Grecia possa superare la crisi e garantire la coesione sociale.
Siamo determinati ad avere successo.
Cordiali saluti,
Antonis Samaras
Presidente di Nuova Democrazia "
 

tommy271

Forumer storico
Non si "vede" l'uscita della Grecia dall'area euro secondo S&P

NAFTEMPORIKI.GR Mercoledì, 23 Novembre 2011 14:52
Ultimo aggiornamento: 23/11/2011 15:03





La convinzione che la Grecia rimarrà all'interno della zona euro ha espresso oggi il capo del membro valutazioni di Standard & Poor.
"Secondo il nostro scenario di base, lo stato della partecipazione alla zona euro non cambierà nei prossimi 12 mesi", ha spiegato David birra durante una conferenza a Dublino.
"L'impressione che la Grecia andrà a beneficio se abbandonano l'euro è assolutamente sbagliato ", ha detto Mr. Beer.
 

tommy271

Forumer storico
Euro bond gioverebbero a governance e convergenza - Barroso

mercoledì 23 novembre 2011 14:00




BRUXELLES, 23 novembre (Reuters) - L'emissione di prestiti congiunti da parte dei Paesi dell'unione monetaria sarebbe la prova di un effettivo rafforzamento della governance economica, della disciplina di bilancio e della convergenza della zona euro.
Lo dice il presidente della Commissione europea Jose Manuel Barroso presentando il rapporto dell'esecutivo Ue dedicato al potenziamento del controllo sui bilanci nazionali che potrebbe portare ai cosiddetti euro bond o 'stability bond'.
Il numero uno Ue tiene comunque a precisare che il documento della Commissione non si propone naturalmente di andare contro gli interessi di nessuno - certamente non quelli della Germania.
Secondo Barroso, infatti, nessun Paese della zona euro ha obiezioni assolute contro l'idea degli 'stability bond'.
Berlino stessa, sempre per il presidente della Commissione, sarebbe più preoccupata della tempistica che del principio stesso di tali emissioni.
La Commissione non ha comunque ancora stabilito quale approccio privilegiato adottare rispetto all'emissione di euro bond.
 

tommy271

Forumer storico
Zona euro, Ue potrà raccomandare a Paesi richiesta fondi - Rehn

mercoledì 23 novembre 2011 14:13





BRUXELLES, 23 novembre (Reuters) - Nel quadro del rafforzamento della governance economica della zona euro la Commissione avrà il diritto di proporre al Consiglio che raccomandi a un Paese di fare richiesta di sostegno finanziario internazionale.
Lo dice il commissario per gli Affari economici e monetari Olli Rehn, presentando alla stampa il rapporto dell'esecutivo Ue mirato al potenziamanto della sorveglianza sul bilancio.
"Indica che la Commissione avrà il diritto di proporre al consiglio di raccomandare che il Paese membro faccia richiesta di assistenza finanziaria. La proposta sarebbe basata su un'analisi della Commissione in linea... alla Banca centrale europea" dice alla stampa.
 

tommy271

Forumer storico
Germania, rendimento Bund 10 anni torna sopra 2%, giù futures

mercoledì 23 novembre 2011 13:58






LONDRA, 23 novembre (Reuters) - I rendimenti dei bond tedeschi decennali sono saliti di oltre dieci punti base, superando la barriera del 2% per la prima volta dal 18 novembre scorso.
Il futures sul Bund cede un punto pieno, penalizzato dal risultato dell'asta di titoli di stato tedeschi, che è stata una delle peggiori da quando esiste l'euro.
Il futures a dicembre sul Bund è scivolato sino a 136,25.



***
:D.
 

tommy271

Forumer storico
Francia, crisi zona euro mette a rischio tripla A - Fitch

mercoledì 23 novembre 2011 14:22






PARIGI, 23 novembre (Reuters) - L'escalation della crisi debitoria della zona euro, con la minaccia di un peggioramento del ciclo economico e di accresciute passività contingenti, potrebbe mettere a rischio la tripla A della Francia. Lo scrive oggi l'agenzia di rating Fitch.
In un rapporto speciale sulle finanze pubbliche francesi, Fitch sottolinea come l'incremento dei rendimenti dei titoli di Stato francesi significa che la capacità della Francia di assorbire nuovi shock senza mettere a rischio la sua tripla A è largamente pregiudicata.
"All'interno di uno scenario di stress in cui un ulteriore intensificazione della crisi della zona euro porti a un peggioramento più intenso del ciclo economico in Francia e all'interno del blocco, e in cui il rischio materiale di passività contingenti si sia cristallizzato, specialmente riguardo il supporto al settore bancario, il rating AAA francese sarebbe a rischio", scrive Fitch.
Secondo l'agenzia di rating, probabilmente saranno necessarie misure fiscali aggiuntive per raggiungere nel 2013 l'obiettivo di un rapporto deficit/Pil del 3%.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto