Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 2 (7 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

tommy271

Forumer storico
Cominciamo la settimana con ottime notizie... :sad::sad:

Era il parere (autorevole) di Thomsenn.
Ad ogni modo il dato decisivo sarà la % di partecipazione allo PSI.
Noi tutti ci auguriamo altissima.

Personalmente non vedo bene un default della Grecia a marzo, se a dicembre si porranno le premesse per il superamento della "crisi del debito".
 

tommy271

Forumer storico
Ha deciso di rilasciare la sua quota del Fondo monetario internazionale (del valore di € 2200000000)

Il Fmi 'luci' ora il via libera
la sesta dose


Pubblicato: Lunedi 5 Dicembre 2011

Ultimo aggiornamento: 2011/12/05 11:06

Web-Only





La luce verde per l'erogazione della sua quota nella sesta puntata del supporto prestito alla Grecia, del valore di € 2200000000, si prevede che "accendono" oggi il comitato esecutivo del Fondo monetario internazionale. Tale importo insieme con 5.8 miliardi di euro i paesi della zona euro sarà ad Atene fino a metà dicembre. Fondamentale per la decisione di oggi del rapporto del FMI sulla Grecia dal capo del Fondo troika Paul Thomsen.

La persona responsabile delle relazioni esterne del Fondo Monetario Internazionale, Jerry Rice, ha detto la scorsa settimana che il Consiglio del FMI si riunirà oggi per decidere sulla concessione il sesto nel quinto rapporto di valutazione del programma economico della Grecia, che è stato preparato da gestori di fondi e soprattutto Paul Thomsen.

Anche se gli è stato chiesto di quando uscì il loro denaro, hanno detto, sottolineando che la decisione è pendente.

Per quanto riguarda il nuovo prestito per la Grecia e le decisioni del 26 ottobre, ha informato che il team FMI sarà in Grecia, 12-16 dicembre per colloqui con il governo greco e ha aggiunto che Le autorità greche non hanno presentato una richiesta per un nuovo programma di sostegno da parte del FMI.
Dopo il via libera dell'Eurogruppo e la decisione del Fondo monetario internazionale, gli 8 miliardi stimati per aver rilasciato intorno a metà dicembre.

(Ta Nea)
 

Orwell

Forumer attivo
La manovra "Monti" fa bene agli spread italici che si portano verso i minimi del periodo a 428 pb.
La Francia segue l'Italia stringendo un poco, il resto del Club Med apre sostanzialmente invariato in attesa del cruciale incontro Merkozy del tardo pomeriggio.

Dalla Grecia, secondo indiscrezioni pubblicate domenica, un rapporto "segreto" della Troika prevederebbe un'adesione per tutti gli obbligazionisti allo swap (anche il retail) pena la non sostenibilità del debito greco.

beh se quei 30 Md in mano al retail scontati al 50% fanno la differenza ... fanno bene a tenerlo "segreto".

mi pare siano 30 Md in mano al retail, giusto ??
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto