Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 2 (5 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

PASTELLETTO

Guest
Se dovesse passare la proposta dell'IIF, lo swap con bond con rendimenti nominali inferiori al 5% non dovrebbe essere conveniente per il governo greco. Infatti, per un bond che rende il 4,5%, ridurre il nominale del 50% aumentando la cedola all'8% non cambia, a parità di scadenza, sostanzialmente nulla. Ossia l'onere per il servizio del debito non risulta significativamente ridotto.

Oggi si stanno ricomprando mezza italia.
Credo ci sia tutto il listino sospeso per eccesso di rialzo.
Germania fanalino di coda.
Riequilibrano il pt.
 

sboom69

Forumer attivo
Ripensandoci forse ho detto una caxxata.
Comunque, una più ... una meno ... tra tutte quelle dette sino ad ora :lol:.

Ad ogni modo sono le proposte elleniche.
Si dovrà trovare una via di mezzo con l'IIF.

GRACE PERIOD - Periodo di tolleranza
È il periodo, trascorso il quale, comincia il graduale rimborso di un prestito. È anche il periodo che intercorre tra un'emissione di obbligazioni sul mercato e la prima delle operazioni del sinking fund, cioè la data in cui avviene il versamento in conto speciale della prima quota facente parte dell'importo che verrà utilizzato per rimborsare l'emissione una volta giunti alla scadenza.
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
14:47:35 (RFI) BTp: spread con Bund a quota 390 p.b., rendimento decennale vicino al 6% RCOR

(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Roma, 05 dic - Lo spread tra BTp e Bund si consolida sotto quota 400 punti base a meta'seduta. Al momento il differenziale di rendimento tra Italia e Germania sulla scadenza decennale si attesta a 390 punti base, in flessione di circa 65 centesimi rispetto alla chiusura di venerdi. In calo, e vicino alla soglia del 6%,il rendimento sulla scadenza decennale italiana che, a meta'seduta, oscilla intorno al 6,09 per cento (era al 6,64% in apertura).
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
(Il Sole 24 Ore Radiocor) - New York, 05 dic - Prima
dell'apertura a Wall Street, i future sui listini si
attestano in netto aumento, sulla scia del maggiore
ottimismo che anticipa il summit europeo di questa
settimana. Si guarda anche alla manovra italiana e al
viaggio in Europa del segretario al Tesoro Timothy Geithner.
I future del Dow Jones crescono di 148 punti, l'1,23%,
quelli del Nasdaq avanzano di 31 punti, l'1,34%, e quelli
dello S&P crescono di 17,20 punti, l'1,38%.
 

tommy271

Forumer storico
Grecia, Stati Uniti pronti a sostenere paese - vicepresidente Usa

lunedì 5 dicembre 2011 13:20






ATENE, 5 dicembre (Reuters) - Gli Stati Uniti sono pronti ad aiutare la Grecia in ogni modo possibile.
E' quanto ha dichiarato ai giornalisti il vicepresidente Usa, Joe Biden, prima di incontrare il primo ministro greco Lucas Papademos senza spiegare chiaramente di che tipo di aiuto si tratterebbe in concreto.
"Siamo solidali con voi" ha detto Biden.
"Siamo pronti ad aiutare in ogni modo possibile", ha aggiunto il vicepresidente Usa in visita in Grecia prima dell'importante vertice Ue a Bruxelles, venerdì, sulla crisi del debito della zona euro.
"Con molto lavoro duro e un po' di fortuna, nel giro di un anno da oggi non solo avremo superato questa crisi ma saremo anche in una posizione più forte," ha detto.
Papademos ha detto di essere fiducioso sull'appoggio degli Usa.
 

tommy271

Forumer storico
Deutsche Bank: L'uscita della Grecia dall'euro è improbabile

Pubblicato: Lunedi 5 Dicembre 2011

Web-Only




E 'improbabile l'uscita della Grecia dall'euro, ma probabile la perdita di valutazione superiore (AAA) per la Francia, avverte Deutsche Bank in ultima analisi sulle prospettive economiche nella zona euro.

La banca centrale tedesca crede che la Grecia non saranno espulsi dalla zona euro, ma rileva che a seguito della recente vertice del G20 a Cannes questa possibilità non è più impensabile che accada nel 2012.
Si noti inoltre che mentre ci può declassare la Francia, dal momento che l'attuazione delle misure di austerità del governo Sarkozy ritardo per attuare le previste elezioni (aprile 2012).
Rischi significativi di fronte alla banca tedesca e oneri finanziari sono Italia e Spagna, che potrebbe innescare problemi di liquidità nelle due economie. Un tale sviluppo avrebbe trascinato l'euro ad una significativa svalutazione rispetto al dollaro. Tuttavia, gli analisti di Deutsche Bank vede alcun pericolo di crollo nella zona euro.
"La BCE e, probabilmente, le banche centrali del mondo avrebbe bisogno di rispondere in modo aggressivo. Quale potrebbe essere compromessa, è stato il sistema finanziario globale e il destino dell'euro ", la banca considera l'aggiunta a queste preoccupazioni e rischi dagli Stati Uniti.
"Se i tagli di bilancio il 23 dicembre non è sufficiente o se la crescita è rimasta al di sotto del livello previsto, vi è un reale pericolo di deterioramento negli Stati Uniti," dice.


(Ta Nea)
 

PASTELLETTO

Guest
il levdax ti va bene direi no?:D

Meglio il levmib :D.
Comunque bisogna vedere un po' come evolve la situazione.
Qui si fa su e giù ogni giorno.
Spero nel rally natalizio.
Per ora il gain lo converto giorno per giorno in un po' di m3rda italica sotto 100.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto