Senza la Gran Bretagna, Ungheria, Repubblica Ceca e Svezia si stanno muovendo per il nuovo trattato 23
Con 23 dei 27 Stati membri, dei proventi
un nuovo trattato per l'Unione europea
Pubblicato: Venerdì 9 dicembre, 2011
Ultimo aggiornamento: 2011/09/12 08:48
Web-Only
Il principale ostacolo al raggiungimento di un accordo a livello di 27 è stato l'atteggiamento della Gran Bretagna e come annunciato dal Presidente del Consiglio europeo, Herman Van Rompuy sarà un nuovo trattato dai governi di 23 dei 27 Stati membri dell'UE ha detto, tuttavia, che tutti i paesi finanzierà un 200.000.000.000 € salvataggio FMI i paesi con problemi di debito. Ma i leader europei nel loro complesso, nonostante la conversazione maratona del vertice di Bruxelles non è arrivata fino al mattino, almeno, le decisioni di merito raggiunto, però, all'inizio di un patto finanziario, in quanto si è ritenuto che i progressi sono stati realizzati in la disciplina fiscale nei paesi della zona euro.
Basse aspettative dimostrato la vetta e dopo dieci ore di trattative, i leader dell'UE hanno raggiunto un'intesa solo all'inizio di un accordo finanziario e stabilendo un tetto massimo alle dimensioni del fondo permanente di salvataggio zona euro, l'ESM, il sarà limitata a 500 miliardi di euro.
Tale importo sarà riesaminata nel mese di luglio del prossimo anno, quando l'ESM dovrebbe entrare in vigore.
Fonti diplomatiche a Bruxelles ha detto che i leader dei paesi UE ha raggiunto all'inizio di un accordo finanziario.
"C'è stato un accordo di principio, ma finora i leader dei paesi europei non hanno avanzato il dibattito sulla forma giuridica che avrà la linea di bilancio", ha detto una fonte diplomatica, che, come
segnalato l'AFP, ha detto che il quadro giuridico del patto in corso è probabile incontrare una varietà di reazioni.
I leader europei, come la bozza dice, "è determinato a mantenere l'unità europea e la coesione della zona euro e l'Unione europea nel suo complesso".
A tal fine, il progetto continua, "abbiamo concordato una nuova linea di bilancio in modo significativo coordinamento rafforzato delle politiche economiche in settori di interesse comune".
Il nuovo patto continua budget "sono in linea di principio bilanciato 'con il limite di disavanzo al 0,5% del PIL. Nel frattempo in precedenza, il presidente francese Sarkozy ha avvertito che non vi sarà alcuna seconda opportunità, se le decisioni sono prese dai leader europei al vertice.
Partecipante anche al vertice, Angela Merkel ha affermato che la moneta comune "ha perso credibilità, che dovrebbe restituire", aggiungendo che i paesi europei dovrebbero passare a una "stabilità unione fiscale".
I 27 leader hanno deciso di esplorare l'idea di fornire prestiti bilaterali del FMI, valore di 200 miliardi di euro per rafforzare le risorse FMI per affrontare la crisi del debito in Europa.
Lo scopo dei colloqui del 27 per raggiungere un accordo a livello di "27", cambiando i trattati al fine di applicare rigorose regole di bilancio negli Stati membri dell'UE
Il principale ostacolo al raggiungimento di un accordo a livello di 27 è stato, come riportato dall'agenzia francese, l'atteggiamento della Gran Bretagna. Il primo ministro David Cameron, è rimasto in opposizione al possibile cambiamento dei trattati, credendo che pregiudichi gli interessi della City di Londra.
Ha minacciato che non avrebbe permesso i 23 Stati membri a concludere il loro nuovo trattato in seno all'Unione europea.
"Le istituzioni UE al di fuori dell'UE sono in tutti e 27 gli stati", ha detto David Cameron.
Così, i paesi membri dovrebbero rimanere al di fuori del Trattato è fuori del Regno Unito, Ungheria e Svezia e Repubblica ceca ha annunciato che solleverà la questione nei loro parlamenti.
Il nuovo trattato tra gli altri, rafforzerà il ruolo della Commissione europea e la Corte europea di sanzionare 'recalcitranti', afferma.
(Ta Nea)