Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 2 (1 Viewer)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Abulico

Forumer storico
Impressioni....

Il vertice, che doveva essere "decisivo", come al solito non lo e' stato.

Si continuera' ad andare avanti piu' o meno come prima....finche' c'e' vita c'e' speranza... tra le cose fatte..

E' stato sancito il "divorzio" tra UK e resto d'Europa:

Il premier inglese risponde poco dopo: "Noi non vogliamo aderire all'euro, siamo contenti di esserne fuori, come lo siamo di non fare parte della zona Schengen. Noi non vogliamo rinunciare alla nostra sovranità come stanno facendo questi Paesi. Noi vogliamo i nostri tassi di interesse, la nostra politica monetaria: quello che ci veniva offerto non era buono per la Gran Bretagna, quindi meglio che si facciano un trattato tra di loro".

Per il resto qualche "luce" c'e'...ma le ombre continuano ad essere prevalenti...naturalmente a mio modestissimo modo di vedere.
 

tommy271

Forumer storico
Senza la Gran Bretagna, Ungheria, Repubblica Ceca e Svezia si stanno muovendo per il nuovo trattato 23

Con 23 dei 27 Stati membri, dei proventi
un nuovo trattato per l'Unione europea


Pubblicato: Venerdì 9 dicembre, 2011

Ultimo aggiornamento: 2011/09/12 08:48

Web-Only





Il principale ostacolo al raggiungimento di un accordo a livello di 27 è stato l'atteggiamento della Gran Bretagna e come annunciato dal Presidente del Consiglio europeo, Herman Van Rompuy sarà un nuovo trattato dai governi di 23 dei 27 Stati membri dell'UE ha detto, tuttavia, che tutti i paesi finanzierà un 200.000.000.000 € salvataggio FMI i paesi con problemi di debito. Ma i leader europei nel loro complesso, nonostante la conversazione maratona del vertice di Bruxelles non è arrivata fino al mattino, almeno, le decisioni di merito raggiunto, però, all'inizio di un patto finanziario, in quanto si è ritenuto che i progressi sono stati realizzati in la disciplina fiscale nei paesi della zona euro.

Basse aspettative dimostrato la vetta e dopo dieci ore di trattative, i leader dell'UE hanno raggiunto un'intesa solo all'inizio di un accordo finanziario e stabilendo un tetto massimo alle dimensioni del fondo permanente di salvataggio zona euro, l'ESM, il sarà limitata a 500 miliardi di euro.
Tale importo sarà riesaminata nel mese di luglio del prossimo anno, quando l'ESM dovrebbe entrare in vigore.

Fonti diplomatiche a Bruxelles ha detto che i leader dei paesi UE ha raggiunto all'inizio di un accordo finanziario.

"C'è stato un accordo di principio, ma finora i leader dei paesi europei non hanno avanzato il dibattito sulla forma giuridica che avrà la linea di bilancio", ha detto una fonte diplomatica, che, come
segnalato l'AFP, ha detto che il quadro giuridico del patto in corso è probabile incontrare una varietà di reazioni.

I leader europei, come la bozza dice, "è determinato a mantenere l'unità europea e la coesione della zona euro e l'Unione europea nel suo complesso".

A tal fine, il progetto continua, "abbiamo concordato una nuova linea di bilancio in modo significativo coordinamento rafforzato delle politiche economiche in settori di interesse comune".

Il nuovo patto continua budget "sono in linea di principio bilanciato 'con il limite di disavanzo al 0,5% del PIL. Nel frattempo in precedenza, il presidente francese Sarkozy ha avvertito che non vi sarà alcuna seconda opportunità, se le decisioni sono prese dai leader europei al vertice.

Partecipante anche al vertice, Angela Merkel ha affermato che la moneta comune "ha perso credibilità, che dovrebbe restituire", aggiungendo che i paesi europei dovrebbero passare a una "stabilità unione fiscale".

I 27 leader hanno deciso di esplorare l'idea di fornire prestiti bilaterali del FMI, valore di 200 miliardi di euro per rafforzare le risorse FMI per affrontare la crisi del debito in Europa.

Lo scopo dei colloqui del 27 per raggiungere un accordo a livello di "27", cambiando i trattati al fine di applicare rigorose regole di bilancio negli Stati membri dell'UE

Il principale ostacolo al raggiungimento di un accordo a livello di 27 è stato, come riportato dall'agenzia francese, l'atteggiamento della Gran Bretagna. Il primo ministro David Cameron, è rimasto in opposizione al possibile cambiamento dei trattati, credendo che pregiudichi gli interessi della City di Londra.
Ha minacciato che non avrebbe permesso i 23 Stati membri a concludere il loro nuovo trattato in seno all'Unione europea.

"Le istituzioni UE al di fuori dell'UE sono in tutti e 27 gli stati", ha detto David Cameron.

Così, i paesi membri dovrebbero rimanere al di fuori del Trattato è fuori del Regno Unito, Ungheria e Svezia e Repubblica ceca ha annunciato che solleverà la questione nei loro parlamenti.

Il nuovo trattato tra gli altri, rafforzerà il ruolo della Commissione europea e la Corte europea di sanzionare 'recalcitranti', afferma.

(Ta Nea)
 

tommy271

Forumer storico
Sanzioni automatiche per i deficit

Nuovo patto fiscale in Eurozona, "dote" 200 miliardi di euro per FMI

Pubblicato: Venerdì 9 dicembre, 2011





In un nuovo "Patto finanziari" con una rigorosa disciplina fiscale e sanzioni automatiche per i trasgressori, concordati dai leader dei paesi della zona euro al vertice di Bruxelles.
Paesi europei (prestiti bilaterali) assegnerà ulteriori fondi per 200 miliardi al Fondo Monetario Internazionale, e ha deciso di accelerare il funzionamento del meccanismo permanente (ESM) entro luglio 2012 con una "dote" di 500 miliardi.
"In caso di" coinvolgere il settore privato nel futuro di ristrutturazione del debito, disaccordo su euro-obbligazioni.

(Ta Nea)
 

tommy271

Forumer storico
Verso una unione economica più forte



In una dichiarazione congiunta al mattino presto è stato pubblicato, i leader dei paesi membri della zona euro hanno detto che hanno concordato una unione economica più forte.
Determinato a superare le attuali difficoltà insieme, oggi hanno concordato un nuovo patto fiscale in una significativamente più forte coordinamento delle politiche economiche in settori di interesse comune, ad esempio nella loro dichiarazione che "17".
Degli elementi chiave della nuova regola fiscale a cui si è convenuto che "17" sono bilanci in pareggio o in attivo, il disavanzo strutturale non dovrebbe superare lo 0,5% del PIL. La regola saranno inseriti nella legislazione nazionale dei paesi membri a livello costituzionale o di equivalente livello, e include un meccanismo automatico di sanzioni da attivare in caso di violazione.
I leader dell'Eurozona hanno concordato, tra l'altro, per accelerare il funzionamento di un meccanismo di supporto permanente (ESM). L'impianto sarà operativo presto ratificare gli Stati membri che rappresentano il 90% del capitale impegnato e l'obiettivo comune, come noto, produce i suoi effetti nel mese di luglio 2012. Lo stato "17" è anche disposta a garantire la capacità di prestito del Fondo a 500 miliardi di euro, e come detto i paesi della zona euro e gli altri Stati membri dell'UE prenderà in esame e confermare entro dieci giorni, il fondo per le risorse aggiuntive per il Fondo Monetario Internazionale pari a 200 miliardi di euro sotto forma di prestiti bilaterali, per assicurare l'adeguatezza delle risorse del Fondo per affrontare la crisi.


(Naftemporiki.gr)
 

tommy271

Forumer storico
Sconfitta politica della Germania

Della zona euro chiude la finestra della partecipazione privata in pacchetti di stimolo

Pubblicato: Venerdì 9 dicembre, 2011



I leader dell'UE hanno deciso di abbandonare la richiesta di coinvolgimento del settore privato (PSI) in pacchetti di stimolo futuro, accettando che questo dovrebbe essere deciso "caso per caso", secondo le regole stabilite dal FMI, come annunciato dal Presidente del Consiglio europeo Herman Van Rompuy all'inizio del Venerdì dopo il primo giorno del vertice.

(Ta Nea)
 

giub

New Membro
:ciao: A questo punto credo che sia meglio un'Europa a 17 (anche senza la Gran Bretagna) che funziona, piuttosto che un carrozzone che affonda lentamente.
Si stanno accorgendo dell'enorme errore fatto con l'ingresso affrettato di troppi Paesi nella UE.
Meglio tardi che mai...
Ciao, ciao, Giuseppe

si, speriamo che la Germania non punti di nuovo ad una Europa ad 1 ;)

La GB...sarebbe difficile convicerli ora ad entrare in un sistema che non funziona, e loro adesso stanno cogliendo tutti i vantaggi della loro autonomia, mantenendo la tripla A nonostante l'enorme deficit e le loro catastrofiche banche. Avere una banca centrale che può stamparer Pounds secondo necessità, essere solidali con i compaesani non pizzaioli e non fetaioli e non essere inflazio-fobici aiuta....
 
Ultima modifica:

tommy271

Forumer storico
Borse Europee attese in ribasso su timori Europa

venerdì 9 dicembre 2011 08:03






PARIGI, 9 dicembre (Reuters) - Le borse europee sono attese in ribasso dopo che i leaders della Ue hanno deciso di porre un limite al fondo permanente salva Stati e non sono riusciti a raggiungere un accordo sulle modifiche dei trattati.
Al fondo inoltre non è stato dato lo status di banca che ne avrebbe aumentato la potenza di fuoco.
Secondo gli spreadbetters finanziari, l'indice FTSE della borsa di Londra è previsto in ribasso di 43-45 punti, lo 0,8%; il DAX tedesco di 58-60 punti, l'1%, il CAC 40 francese di 23 punti, lo 0,7%.
Ieri l'indice FTSEurofirst 300 ha perso l'1,5%, ai minimi da una settimana, dopo che presidente della Bce Mario Draghi ha raffreddato le attese per un aumento massiccio degli acquisti di bond da parte della Banca centrale.
 

tommy271

Forumer storico
Altra giornata di tensione, con accentuazione nel pomeriggio e rinnovata pressione sugli spread.
I primi risultati del Vertice a 27 stanno uscendo ora e delineano una rottura per la UE. Gran Bretagna, Svezia, Ungheria e Repubblica Ceca non hanno raggiunto un accordo per la modifica dei trattati. Ma questo era prevedibile, si procederà a 23.
Ora, quello che ci interessa è l'Eurozona a 17 su cui le convergenze sono significative ma, forse, ancora insufficienti.
Un primo dato incoraggiante (ma anche questo abbastanza scontato) riguarda la partecipazione degli investitori privati nei processi di ristrutturazione, questa non sarà automatica in caso di intervento dell'ESM ma verrà decisa "caso per caso".
Vediamo cosa succederà nelle prossime ore.
Intanto vi lascio con i numeri, più eloquenti delle parole.
Lo spread italiano Thomson/Reuters rimane sempre in contrasto con gli altri rilevatori che segnano 444 pb. Anche quello greco segnala diverse disparità.

Grecia 3595 pb. (3428)
Portogallo 1094 pb. (1077)
Irlanda 681 pb. (678)
Italia 492 pb. (445)
Spagna 384 pb. (338)
Belgio 262 pb. (233)
Francia 137 pb. (111)
Austria 125 pb. (116)

Bund Vs Bond +3 (+7)
 
Ultima modifica:

tommy271

Forumer storico
Sarkozy accusa Londra. Cameron: non rinunceremo mai a sovranità

Il presidente francese spiega il mancato accordo di tutti i 27 paesi Ue: è tutta colpa del Regno Unito



Bruxelles, 9 dic. (TMNews) - "Noi non rinunceremo mai alla nostra sovranità": il primo ministro britannico David Cameron ha giustificato così, in una conferenza stampa stamattina a Bruxelles, il rifiuto di Londra ad accettare la riforma dei trattati dell'Ue proposta da Parigi e Berlino per una maggiore disciplina nella politica di bilancio comunitaria.

Cameron ha parlato di una "decisione difficile ma buona" in cui gli interessi del suo paese sono stati tutelati. E ha aggiunto: "Se non si riescono a contenere gli eccessi all'interno di un Trattato, meglio restarne fuori". "Ciò che è uscito" dal summit Ue "non era nell'interesse della Gran Bretagna, quindi non l'ho accettato" ha proseguito il premier britannico, "non potevo presentare questo nuovo trattato al nostro parlamento" ha detto ancora Cameron, visibilmente sollevato.

Dura il commento di Sarkozy, che non ha usato mezzi termini. "Se oggi è nata un'Europa a due velocità è colpa della Gran Bretegna", ha detto il presidente francese.

Non abbiamo trovato un accordo sulla modifica dei trattati a 27 a causa delle condizioni inaccettabili" poste dal premier inglese David Cameron, ha dichiarato Sarkozy in una conferenza stampa al termine di dieci ore di trattative estenuanti tra i leader a Bruxelles. La 'condizione inaccettabile' è un protocollo che avrebbe esonerato il Regno Unito dall'applicazione delle regole sui servizi finanziari.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto