Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 2 (5 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ficodindia

Forumer storico
Le proposizioni di Draghi.

1) <<la Banca centrale "deve agire e agirà
sempre nel rispetto del proprio mandato">>
Non si capisce a questo punto quale sia il mandato della BCE. Forse quello di celebrare il funerale di un morto: ossia l'euro.

2) <<il programma di acquisto di bond della Bce "non è infinito">>.
Infatti una volta morto l'euro, non ci sarà più nulla d'acquistare.

3) <<gli istituti di credito decideranno "in totale indipendenza cosa fare con i fondi" della Bce che "non necessariamente" saranno un incentivo per l'acquisto di bond dei Paesi periferici dell'area euro. Le banche decideranno cosa "è meglio per loro" ma Draghi si augura che usino i prestiti della Bce per finanziare l'economia reale>>.
Le banche sono per il nostro onlus e quindi per il bene dei paesi non dovranno acquistere i bond dei periferici, rinunciando a lauti tassi nell'ordine del 7/8%.

E' proprio incredibile che un "banchiere" dica tale nefandezze, evidentemente dal punto di vista della scienza economica.
http://www.repubblica.it/economia/2...lerare_su_efsf_e_disciplina_fiscale-26851662/
 
Ultima modifica:

giub

New Membro
E' proprio incredibile che un "banchiere" dica tale nefandezze, evidentemente dal punto di vista della scienza economica.
Il problema è che lui non ci mette niente di suo...lui è li della serie: "ditemi quello che devo fare e io lo faccio, ditemi quello che devo dire, e io lo dico".
Indovina chi sono i "dante causa"?
 

capt.harlock

MENA IL CAMMELLO FAN CLUB
mi ha telefonato venizelos, mi ha detto di essere molto preoccupato per i suoi investimenti in ggb, quelli di sua zia di sua cugina dei sui vicini di casa, del panettiere e del macellaio frontestrada
 

GiveMeLeverage

& I will remove the world
mi ha telefonato venizelos, mi ha detto di essere molto preoccupato per i suoi investimenti in ggb, quelli di sua zia di sua cugina dei sui vicini di casa, del panettiere e del macellaio frontestrada

Ha telefonato anche a me, però mi sembrava contento.
Gli ho chiesto dei ggb, mi ha detto che andrà tutto bene, ma che comunque lui è short.
Come short?? E perché?!

Per evitare il conflitto d'interessi, m'ha risposto. :D
 

ficodindia

Forumer storico
L'ultima possibilità per sopravvivere: La Germania fuori dall'euro.

Dopo la manovra draconiana di Monti ed il differenziale bond/bund sopra i 500, e la ribadita ottusità teutonica non rimane che invitare la Germania a farsi da parte abbandonando l'euro. E' l'unica mossa che rimane se non vogliamo strozzare l'economia e finire nel baratro. Monti in sede europea deve porre l'au aut alla Merkel: o risavisce altrimenti che vada a quel paese.
 
Ultima modifica:

Baro

Umile contadino
Dopo la manovra draconiana di Monti ed il differenziale bond/bund sopra i 500, e la ribadita ottusità teutonica non rimane che invitare la Germania a farsi da parte abbandonando l'euro. E' l'unica mossa che rimane se non vogliamo strozzare l'economia e finire nel baratro. Monti in sede europea deve porre l'au aut alla Merkel: o risavisce altrimenti che vada a quel paese.
La cosa subirebbe un'accelerazione se la Francia subito perdesse la tripla A
 

dierre

Forumer storico
Ok allora faccio tornare indietro l'ambulanza.
Grazie.
Sapevo dell'aggiornamento ma non sapevo che fosse oggi, credevo l'avessero già fatto.

08:51 - *** BTp: spread con Bund vola a 519 punti, rendimento sopra il 7%
transp.gif


(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Roma, 19 dic - Impennata dello
spread tra BTp e Bund in avvio di settimana. Il
differenziale tra Italia e Germania sulla scadenza
Decennale, dopo aver aperto a quota 472 punti base, si e'
subito allargato e si attesta oltre 519 punti base contro un
valore attorno ai 460 punti registrato venerdi'. Torna sopra
il 7% anche il rendimento del BTP decennale.
Ale
-

(RADIOCOR) 19-12-11 08:51:10 (0064)news 5 NNNN


Vedi che però non sono l'unico disinformato.


Vorrei altresì piuttosto richiamare la vs attenzione su questo (tassazione e capital gain).
Da quanto ho capito lo stato si fotterà il 37,5% delle tue minusvalenze maturate prima del 31/12/2011
.

No, non è così, non cambierà nulla da quanto ho capito io.

Se ragioni sull'imposta anzichè sull'imponibile diventa tutto piu comprensibile.

Cerco qlc in merito e lo posto, magari serve a qualcuno.

Mi confermate che i GGB resteranno al 12.5%, o solo gli italici TDS?
 

tommy271

Forumer storico
No, non è così, non cambierà nulla da quanto ho capito io.

Se ragioni sull'imposta anzichè sull'imponibile diventa tutto piu comprensibile.

Cerco qlc in merito e lo posto, magari serve a qualcuno.

Mi confermate che i GGB resteranno al 12.5%, o solo gli italici TDS?

GGB al 12,5% ... garantito.
 

PASTELLETTO

Guest
No, non è così, non cambierà nulla da quanto ho capito io.

Se ragioni sull'imposta anzichè sull'imponibile diventa tutto piu comprensibile.

Cerco qlc in merito e lo posto, magari serve a qualcuno.

Mi confermate che i GGB resteranno al 12.5%, o solo gli italici TDS?

Verificherò ancora meglio.

Comunque qualcuno sta comprando i BTP e non pochi.
C'è in corso un BTP / rally.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto