Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 2 (10 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

tommy271

Forumer storico
Greek Industrial Turnover Decrease By 6.3% In October 2011







The Turnover Index in Industry (both domestic and non-domestic market) in October 2011 compared with October 2010 recorded a decline of 6.3%, according to the Greek Statistical Authority (ELSTAT). In October 2010, the annual rate of change of the Turnover Index in Industry was 15.6%.

In a report, ELSTAT said that the average Turnover Index in Industry for the 12-month period from November 2010 to October 2011, as compared to the 12-month period from November 2009 to October 2010, increased by 8.9%. In October 2010, the corresponding average rate of change of the Turnover Index in Industry was 3.6%.

The decrease of the Turnover Index in Industry by 6.3% in October 2011, compared with October 2010, was due to the annual changes as following:

- by Industrial Sections

- Mining and quarrying turnover decreased by 13.4%.

- Manufacturing turnover decreased by 6.2%.

In addition, the decrease of the Turnover Index in Industry by 6.3% in October 2011, compared with October 2010, was due to the annual changes of the indices of the markets as following:

- The Turnover Index in Industry for the domestic market decreased by 13.4%.

- The Turnover Index in Industry for the non-domestic market increased by 3.4%.

The increase of the Turnover Index in Industry for the non-domestic market by 3.4% in October 2011, compared with October 2010, was due to the annual changes as following:

- The Turnover Index in Industry for the Eurozone countries increased by 5.8%.

- The Turnover Index in Industry for the non-Eurozone countries increased by 0.9%.

(cpital.gr)
 

tommy271

Forumer storico
Outlook negativo Francia aumenta rischio downgrade Efsf - Fitch

martedì 20 dicembre 2011 13:03






MILANO, 20 dicembre (Reuters) - La tripla A del merito di credito del fondo europeo salva-Stati Efsf dipende dal mantenimento del medesimo rating da parte di Francia e Germania.
Lo scrive in una nota Fitch, sottolineando come dopo la decisione di mettere in outlook negativo il rating francese, è aumentato il rischio di un downgrade dell'Efsf.
"Il rating 'AAA' delle emissioni dell'European Financial Stability Facility dipende in gran parte dal mantenimento della tripla A da parte di Francia e Germania" scrive Fitch.
"La revisione dell'outlook in senso negativo per la Francia implica che è aumentato il rischio di un downgrade dell'Efsf" aggiunge l'agenzia.
Venerdì Fitch ha confermato il rating AAA della Francia, rivedendo l'outlook a negativo da stabile, citando il rischio di un aumento del debito pubblico francese a causa della crisi della zona euro.
 

tommy271

Forumer storico
Germania, attrezzati se crisi peggiora


ministro economia, grazie alle riforme strutturali del passato



(ANSA) - BERLINO, 20 DIC - Il ministro dell'economia Philipp Roesler vede l'economia tedesca ''ben attrezzata'' per affrontare le difficolta' congiunturali. ''Grazie alle riforme strutturali fatte nel passato, attraverso le quali abbiamo dato slancio al mercato del lavoro, l'economia interna si puo' sviluppare su puntelli affidabili'', ha detto Roesler a Berlino. ''Ci sono buoni presupposti - ha aggiunto il ministro - per contrastare il prevedibile peggioramento economico nel semestre invernale''.

***
Le riforme, ovviamente, non le aveva fatte la Merkel ... :-o.
 

PASTELLETTO

Guest
13:56 - Grecia: accordo quadro tra Governo e banche in vista per gennaio
transp.gif


(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Milano, 20 dic - E' atteso per
inizio gennaio l'accordo quadro tra il Governo greco e le
banche sul debito. Secondo fonti dell'esecutivo i negoziati
proseguono bene e l'accordo e' ormai vicino con la
possibilita' di definire poi i dettagli a fine gennaio.
L'intesa riguarda 100 miliardi di debito con il sacrificio
del 50% da parte dei privati realizzato con l'emissione di
titoli di Stato in cambio di vecchi.
Red-Lan

(RADIOCOR) 20-12-11 13:56:35 (0182)TV 5 NNNN

Spread in caduta libera.
Il Vix era qualche seduta che, nonostante il clima catastrofico, continuava a scendere.
Staremo a vede(re).
 
Ultima modifica di un moderatore:

tommy271

Forumer storico
Fmi, questione contribuzione risolta entro inizio 2012 -Germania

martedì 20 dicembre 2011 14:31




BERLINO, 20 dicembre (Reuters) - Il portavoce del ministro delle finanze tedesco prevede che i dettagli ancora da definire per aumentare la contribuzione al Fondo monetario internazionale saranno decisi entro l'inizio dell'anno prossimo e che la Gran Bretagna sceglierà in merito alla sua eventuale partecipazione in occasione del G20.
I ministri della zona euro hanno raggiunto un accordo ieri per aumentare la dotazione del Fmi di 150 miliardi con l'obiettivo di mettersi al riparo dalla crisi del debito e attirare ulteriori fondi da parte degli alleati dell'Ue; ma non è chiaro se l'Unione europea riuscirà a raggiungere l'obiettivo di una dotazione di 200 miliardi dopo il passo indietro della Gran Bretagna.
"Il Regno Unito ha detto ieri che vuole vedere nell'ambito dei paesi G20 fino a che punto intenderanno contribuire per aumentare la potenza di fuoco del Fmi e mi aspetto che queste domande e che i dettagli possono essere definiti entro inizio 2012", ha detto il portavoce Martin Kotthaus.
 

buttozzo

Forumer storico
ciao a tutti vorra' dire pier chi e' in gain sulla marzo si posiziona sulla maggio io aspetto il 2012 per fare swich dalla 2025 alle 2041 almeno mi riparo il culo per non perdere l'indicizzazione se va male speriamo di no
 

tommy271

Forumer storico
Samaras: la crisi non ha influenzato la capacità di difesa del paese

Pubblicato: Martedì, 20 Dicembre 2011

Ultimo aggiornamento: 20/12/2011 15:34

Web-Only





"La crisi economica e sociale, in ogni caso non dovrebbe pregiudicare o influenzare-e-difesa e potere deterrente del nostro paese", ha detto il presidente della Nuova Democrazia Antonis Samaras dopo il "simbolico", ha detto, visitare il sito nel Ministero della Difesa Nazionale.

Durante la sua visita il signor Samaras ha espresso fiducia che l'area sensibile di responsabilità del Ministero della Difesa sta lavorando correttamente, con attenzione, visione strategica e sensibilità democratica.
Mr. Samaras è stato informato dalla leadership politica e militare del ministero su questioni di competenza e di questioni specifiche come la struttura e il funzionamento delle Forze Armate, la loro partecipazione a missioni internazionali, industria della difesa e la gestione di fondi azionari, mentre visitato il Centro Nazionale delle operazioni.
Da parte sua, il ministro della Difesa Dimitris Avramopoulos ha detto che l'attuale legge sulla struttura e la gerarchia delle Forze Armate dei problemi e dei cambiamenti da decidere tenderà a rendere la legge più flessibile ed efficace.


Visita di alimentari della comunità ONNED

ONNED sforzo per raccogliere cibo da condividere in questi giorni a coloro che hanno bisogno di sostegno Antonis Samaras, che ha visitato il negozio di alimentari della comunità che ha fondato una nuova organizzazione del partito in via Ermou.

Il leader ND parlato con i giovani e ha informato il lavoro di ONNED e immagini che ha l'iniziativa, condotta in 16 città.

Nella sua dichiarazione, il signor Samaras ha detto che "i santi giorni che passano, hanno troppe difficoltà per il popolo greco. Ognuno di noi per salvare l'amore, la comprensione, la solidarietà e l'aiuto reciproco ".


(Ta Nea)
 

tommy271

Forumer storico
Il mese critico sarà gennaio"

Elezioni da febbraio, la stima del governo - Premendo il lavoro del governo

Pubblicato: Martedì, 20 Dicembre 2011



La criticità della situazione cerchi indicano il governo riferimento a dichiarazioni di presidente della Bce, Mario Drago per gli effetti della possibile uscita di un paese della zona euro.

Secondo quanto riferito, questa situazione ha descritto il governo come "svalutazione interna" del 30%, che, se il paese aveva una propria moneta, che era intorno al 50%, mentre la mancanza di fondi necessari per gli investimenti e la crescita.

L'obiettivo del governo ha descritto la stabilizzazione della situazione e garantire i fondi necessari dall'estero per contribuire ad attenuare il nuovo ciclo di riforme e situazione economica del paese.

In termini di competitività economica nel governo ritengono che il problema non sta tanto nei salari come evasione contributiva, che crea un enorme problema per i fondi pensione.

In ogni caso, il governo mette a ogni costo, come si dice caratteristiche fonti pertinenti, per attuare il progetto, che coinvolge i conti sulle pensioni integrative, la giustizia, la tassazione e "chiuso" professioni.

In particolare la questione delle pensioni integrative è, si dice, una questione importante e caratteristiche di cui il NAT, che sono attivi 15.000 dipendenti e 75.000 pensionati. Il Governo ritiene, in occasione di questo esempio, che se ha proceduto a consolidare i fondi, il NAT deve essere un abbassamento delle pensioni integrative del 80%.

La durata del governo

Quest'anno il governo ha individuato il completamento dei lavori, mentre le misure adottate avranno legata al raggiungimento dei suoi obiettivi.

Secondo i rapporti, il lavoro del governo statale è concentrata nella attuazione dell'accordo del 26 ottobre che include il nuovo programma, PSI e, se necessario, misure. Al termine di questo Accordo sarà seguita dalla ratifica da parte della Camera e poi finire il lavoro del governo, a meno che le parti vogliono continuare il lavoro.

Tuttavia, il governo ritiene che "il Parlamento non può chiudere il 19 gennaio."
Per quanto riguarda lo stato di attuazione dell'accordo, il governo espresso il parere che le condizioni possono essere pronto all'inizio di gennaio, mentre in termini di PSI in una serie di questioni, tra cui la legge che "close "L'attuazione dell'accordo è aperto.

Il messaggio da inviare al governo, secondo quanto riferito, la decisione di attuare le riforme e ha stimato che "se convincere gli europei che si proceda con le riforme, la pressione sarà minore."

Allo stesso tempo, il governo stima che il Paese dovrebbe sviluppare un proprio programma di riforma, che è comunque necessaria.

La probabilità di guasto causerà la pressione finanziaria sulle nuove misure, stima il governo, e, come riferito, non vi è alcuna stima di come chiudere il disavanzo nel 2011. Inoltre, una serie di problemi tecnici regionali associate le privatizzazioni hanno ritardi nella loro risoluzione.

Per il partito PASOK

Dal punto di vista dell'integrazione del progetto di governo indirizzata e processi inter-partito PASOK, senza interferire con la Mansion Massimo, in base alle informazioni come il rinvio della riunione del Consiglio politico del PASOK.

In ogni caso, tutti questi processi nel partito di maggioranza in Parlamento, trattati o trattati con la luce che colpisce il funzionamento del governo.

Anche in questo caso, secondo quanto riferito, il governo ha stimato che se la richiesta PASOK una riunione del CR non è il problema, e nessun problema se i candidati presidenziali del partito iniziano tour dopo il completamento del PSI, ecc "Ma se si inizia tour dal numero del 1 gennaio è "credere nel governo, che però in questo momento non c'è rimpasto.

Inoltre, si è saputo che il primo ministro Lucas Papademos Martedì si riunirà con i ministri della Giustizia, Milziade Papaioannou e Ambiente, energia e cambiamento climatico, George Papakonstantinou, su questioni di competenza.

(Ta Nea)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto