Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 2 (7 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

robinson

Forumer storico
[Reuters] Grecia, colloqui su swap bond procedono,non ancora intesa-Vice minFin
ATENE, 10 gennaio (Reuters) - Le trattative per un
accordo sullo swap del debito greco hanno fatto progressi, ma
non c'è ancora un accordo, secondo il viceministro alle Finanze
greco, Filippos Sachinidis, che riafferma l'obiettivo di una
intesa volontaria che renda il debito sostenibile.
"Ci sono sviluppi nella trattativa e siamo a un punto
soddisfacente. Non c'è un testo definitivo", ha detto Sachinidis
a una radio. "Vogliamo un accordo volontario nel quale il
settore privato parteciperà e assicurerà la sostenibilità del
debito greco".
(Redazione Milano, [email protected], +39 02
66129518, Reuters messaging:
[email protected])

Sul sito Business & Financial News, Breaking US & International News | Reuters.com altre notizie Reuters in italiano. Le
top news anche su Twitter

di questa notizia ho voluto sottolineare un' altra frase:
"... ma non c'è ancora un accordo"

ora siamo tra incudine e martello:
c'è un termine perentorio: infatti non ci sono soldi per pagare la rata di marzo;
e dall' altra questo signore (viceministro delle finanze greco) che dice ancora un accordo non c'è!!!!!

Ma a voi sembra tutto normale????

Ma si rendono conto di quello che dicono?
Equilibri delicatissimi, trame sottilissime che devono reggere l' impatto di una scelta, sono ancora in alto mare!
e a pochi giorni dalla decisione che verrà comunicata!

MA IN CHE CAXXO DI MANI SIAMO???
 

giofio

Forumer attivo
[Reuters] Grecia colloca 1,625 mld bond 6 mesi, rendimento scende a 4,90%
ATENE, 10 gennaio (Reuters) - La Grecia ha collocato
stamane 1,625 miliardi di euro di bond a sei mesi, con
rendimento in discesa di una manciata di punti rispetto alla
precedente asta del 13 dicembre.
Il rendimento - secondo quanto comunicato dall'Agenzia del
debito greca - è risultato al 4,90% dal 4,95%; il rapporto di
copertura è invece sceso a 2,80 dal 2,93 precedente.

((Redazione Milano, [email protected], +39 02
66129743, Reuters messaging:
[email protected]))
Sul sito Reuters.com le altre notizie Reuters in
italiano. Le top news anche su Twitter
 

robinson

Forumer storico
da tanea

......."Siamo a buon punto", ha dichiarato Sachinidis stazione radio FM reale e ha aggiunto che nessuna versione finale ancora.

"L'obiettivo è quello di avere un buon accordo che manterrà il carattere ricercato dai leader d'Europa [...] che è un accordo volontario che coinvolgerà il settore privato e garantire la sostenibilità del debito greco se vuoi essere il più importante, "ha detto

secondo anche queste ultime dichiarazioni, i greci (che non spingono per un default, paventato invece dai tedeschi) fanno capire che se anche lo swap non dovesse avere i numeri necessari-sufficienti, loro vorrebbero poter mantenere un carattere di volontarietà.

Anche secondo me, e come dice Russia, i numeri NON li hanno; e questo trapela molto bene; non ultimo la frase del vicemninistro greco delle finanze "siamo ancora lontani da un accordo" che vuol dire che i numeri non li hanno per accontentare la troika.

Ma si denota la volontà della grecia di non andare verso misure coercitive; sarebbero costretti a farlo ovvio (non avendo i mezzi per pagare i creditori), ma ancora sono qua a dirci che loro privilegerebbero misure volontarie con ulteriore fiducia nel processo di fare uscire la grecia da questi problemi (e non certo dall' UE e dall' euro).

Chissà se il piano prevede una certa flessibilità, o prevarrà il rigore teutonico ?

A breve la risposta!!!!
 
Ultima modifica:

giub

New Membro
In questo caso ci può essere il coinvolgimento e gli individui con criteri
1) quando hanno comprato le obbligazioni,
2) se la scaricate primaria o secondaria e
3) se i titoli vengono acquistati secondariamente stato oggetto di speculazione.
Non è escluso di porre limiti e alcuni hanno segnalato un target di 1 milione e 100 mila l'altro.

4) cosa avevano mangiato la sera prima di acquistare i GGB: se avevano mangiato melanzane e contemporaneamente bevuto ouzo , mangiato solo melanzane, o bevuto solo ouzo
 

frmaoro

il Fankazzista
All'inizio della prossima settimana diventerà termini famoso scambio di bond

Progredisce rapidamente accordo sul PSI

NAFTEMPORIKI Martedì 10 gennaio 2012











Accelerare l'accordo Il PSI e fino all'inizio della prossima settimana, ci saranno annunci sui termini di scambio, e detentori di titoli di Stato greci in tutto il mondo saranno invitati ufficialmente a partecipare allo scambio.
L'accordo chiuso i punti riguardanti la legge del obbligazioni saranno in lingua inglese, il tasso è inferiore al 5%, mentre le banche, attraverso i loro rappresentanti, accettare come costi finali nei loro portafogli (di taglio di capelli e tassi di interesse) che sarebbe stato superiore al 50% e si avvicina al 60%.
Secondo un portavoce della IIF, il nominale "taglio" delle obbligazioni sarà pari al 50% come previsto dall'accordo del 26 ottobre, contraddicendo gli scenari per una percentuale più elevata. Tuttavia, il costo finale per le banche sarà più alto, dovuto alla differenza tra i tassi dei titoli vecchi e nuovi si.
Un altro punto a favore di accelerare i negoziati è il fatto che i negoziati da parte delle banche che partecipano soltanto l'amministratore delegato della, IIF Dalaras Carlo e il membro anziano del, BNP Paribas Jean Lemier e non l'intera multi-membro del comitato è stato l'alto.
Stimata essere probabile fino a Venerdì o al più tardi all'inizio della prossima settimana per completare l'accordo e quindi seguire la procedura di notifica a tutte le banche e investitori istituzionali in tutto il mondo, con titoli greci.
Una volta che l'accordo del Ministero delle Finanze invierà una lettera, come ha fatto nel mese di agosto per l'accordo del 21 luglio che alla fine naufragato, con i ministri delle finanze di tutti i paesi in cui si chiede loro di informare gli investitori istituzionali che detengono titoli greci sulle condizioni dello scambio. Obbligazionisti sarà dato un termine specifico entro cui verrà chiesto se si accettano i termini e di scambiare i titoli.
Forse, però, gli obbligazionisti, non hanno spazio per scelta, solo l'accettazione del regolamento come più probabilità di avere la lettera e "warning" che se il processo di scambio accettato da una parte significativa dei creditori (probabilmente 70%, ma vi è ancora accordo sul prezzo) sarà automaticamente esteso ai titoli detenuti da altri obbligazionisti.

ormai siamo alla fine della commedia i termini in grandi linee saranno questi

ora bisogna aspettare la % di adesione poi vedremo faranno le cac ate :)
 

Imark

Forumer storico
Venerdì, la settimana finisce con il marzo 2012 in calo a 43,90 (BBML) e 44,50 (XTrakter)

Tengono sempre quota 20 i lunghissimi, anche su BBML, con il 2037 a 20,64 ed il 2040 a 20,65.

Credo che gli occhi resteranno puntati su questo terzetto: il primo per stimare la prossimità ad un evento default per come vissuta dal mercato (se si avvicinerà o si allontanerà, si vedrà istantaneamente nei prezzi), i secondi per capire se si tratta di un default con uscita dall'euro oppure con possibilità di permanenza nella valuta unica (che tuttavia non potrebbe che essere condizionata all'elargizione di nuovi aiuti, seppure post default)...

In ripresa il marzo 2012 ieri (XT a 44,67) ed oggi conferme dai mercati retail (a ridosso di quota 44,00) ... volumi per ora moderati, non modesti in assoluto, ma inferiori a quelli della discesa (a metà giornata, siamo complessivamente attorno ad 1,9 mln euro di nominale scambiato).

I lunghissimi 2037 e 2040 ancora in tenuta, con discreto margine di un paio di punti, di quota 20/100
 

giofio

Forumer attivo
PSI talks progress, but no deal yet




dot_clear.gif

Talks on a bond swap between Greece and creditor banks have made progress but there is no deal yet, the country's deputy finance minister said on Tuesday, reaffirming that Athens wants to reach a voluntary agreement that makes the country's debt sustainable.
Greece is under pressure to conclude a deal with its private bondholders to secure continued funding by its international lenders and avert a default in March, when it has to redeem 14.5 billion euros in government bonds.
Germany and France warned Athens on Monday it would get no more bailout funds until it agrees with creditor banks on a bond swap, pressing for an early deal to avert a potential default.
"There are developments in the talks, we are at a satisfactory point. There is no final text,» Deputy Finance Minister Filippos Sachinidis told Real FM radio.
"We want a voluntary agreement in which the private sector will participate and which will ensure the sustainability of Greek debt."
Under the so-called «private sector involvement» (PSI), agreed in October, investors will voluntarily accept a nominal 50 percent discount on their Greek bond holdings in return for a mix of cash and new bonds.
The PSI deal is a pivotal part of a second, 130 billion euro bailout package for Greece agreed by eurozone leaders in October.
"We want the talks to lead to a final deal which will bolster the view that Greece's debt will be sustainable,» Sachinidis said. [Reuters]


Cose dette e ridette, ma ora qualcosa di definitivo devono dirlo.
 
Ultima modifica:

giofio

Forumer attivo
Ad Atene il Mercoledì Dallara della IIF - Krisimi incontro con L. Papademos sui progressi dei negoziati PSI
10/01/12 - 13:20 Stampa E-mail sarà ad Atene domani, Mercoledì, direttore generale dell'Istituto internazionale di Finanza (IIF) Charles Dallara.

La Dallara si incontrerà con il Primo Ministro L. Papademos, che discuterà i progressi dei negoziati sul piano di ristrutturazione del debito greco (PSI).
Nella annuncio di ieri della IIF ha lasciato aperta la possibilità che il taglio di capelli da imporre sui titoli greci a superare il 50%.
Ypenthymizetai che, sulla base BankingNews.gr | Online ????????? ????????? informazione, il taglio di capelli da imporre sui titoli greci si muoverà fra la gamma del 58% e 61%.
Tuttavia una volta che il taglio sul debito greco superato il 50% di elaborare automaticamente cessa di essere volontarie e obbligatorie caratterizzato.
"Le discussioni sullo scambio di obbligazioni greche hanno fatto progressi, ma c'è ancora nessun accordo", ha detto in precedenza il vice ministro delle Finanze Philippos Sachinidis, in un'intervista con la stazione radio FM reale. Come ha osservato, "ci sono sviluppi dei negoziati, siamo in un punto soddisfacente. Non esiste un testo definitivo." Infatti, ha osservato che "vogliamo un accordo volontario che coinvolge il settore privato e che garantirà la sostenibilità del debito greco".
I negoziati sulla ristrutturazione del debito greco progetto (PSI) sono in fase di ultimazione, ha detto ieri dal lato del commissario agli Affari economici e monetari dell'UE, Olli Rehn. Ha anche considerato che i negoziati tra la parte greca e le banche saranno completati a breve. Secondo il commissario, il livello del taglio di capelli da imporre sui titoli greci saranno in sintonia con quanto concordato al vertice del 26 -27 ottobre.

BankingNews.gr | Online ????????? ?????????
 

carib

rerum cognoscere causas
Timing according to FT:

If everything goes well, the bond swap offer will be available to private bondholders in the first two weeks of February and the settlement will take another week, meaning PSI should be implemented by the end of that month, government officials say. If the participation rate among bondholders is insufficient, Greece and its EU partners say they will then decide what to do with the holdouts.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto