Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 2 (2 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

tommy271

Forumer storico
Ieri sera a Ballarò, un reportage di aggiornamento dalla Grecia;

coda agli uffici della motorizzazione per rrestituire la targa della automobile; la gente preferisce risparmiare i soldi del bollo e tenere ferma la car;
neppure pensano di poterla vendere;

in certi casi si tratta della seconda auto di famiglia (ora una in due); stipendi ridotti da 1350 euro a 950, e a breve dovrebbero ulteriormente diminuire.

famiglia di atene con moglie italiana: riscaldamento spento per risparmiare sul gasolio salito alle stelle; ergo: stufette elettriche (l' elettricità costa meno!); ora il governo aumenterà pure le tariffe elettriche; ergo: si va a raccogliere legna per mandare il camino (per chi ce l' ha).

farmacie: non arriva l' aspirina (non la mandano) e si sopperisce con un analogo; il problema è che scarseggia pure l' insulina (è un problema)

negozi sfitti, in vendita; calo delle vendite mostruoso.

molti a mangiare alle "caritas"; non solo popveri ma gente che è stata licenziata e che nopn può fare altrimenti.

qualcuno che raccoglie piantine di fiori sulle aiuole, per poterle rivendere.

Rovescio della medaglia: ci sono ancora locali con gente che brinda, festeggia e SPENDE.

A dicembre ho fatto il trapasso di due autovetture presso l'ACI.
Totale (a memoria) 870 euro.
Mi hanno detto (in seguito) che se andavo direttamente all'ufficio della Motorizzazione Civile a Milano avrei speso solo i bolli per effettuare il trapasso.
In poche parole, per una mattinata persa, avrei risparmiato tra i 500 e i 600 euro.
Mi sarei messo anch'io in coda come ad Atene ... ;).
 

tommy271

Forumer storico
Crisi: Grecia, nuova tornata di incontri Papademos-partiti

In vista della ripresa negoziati con rappresentanti troika

18 gennaio, 10:17


(ANSAmed) - ATENE - In vista delle trattative con i rappresentanti della troika (Fmi, Ue e Bce) e con il direttore generale dell'Iif, Charles Dallara, atteso per oggi ad Atene, il premier greco Lucas Papadimos, inizia oggi un nuovo giro di incontri con i leader dei partiti che sostengono il suo governo per chiedere loro di assumersi le proprie responsbilita' di fronte alla gravita' della situazione e di dare il loro pieno sostegno al suo esecutivo.

Oggi alle 12:00, secondo fonti giornalistiche, il premier incontra il leader del Pasok, Giorgos Papandreou, e alle 15.00 il leader di Laos, Giorgos Karatzaferis, mentre domani alle 13.00 vedra' Antonis Samaras, leader di Nea Dimocratia.

Per venerdi' mattina invece e' prevista una riunione con tutti e tre i leader che sara' presiduta dal capo di Stato Karolos Papoulias. Per quanto riguarda il fronte del lavoro, oggi inizia il dialogo fra le parti sociali con un incontro fra i rappresentanti dei lavoratori e quelli degli industriali, dei piccoli e medi imprenditori e dei commercianti

. Alle 11:30, infatti, una rappresentanza della Confederazione Generale dei Lavoratori di Grecia (Gsee), con a capo il suo presidente Giannis Panagopoulos, si incontrera' con i rappresentanti del mondo dell'imprenditoria per parlare delle richieste dalla troika riguardo ai diritti dei lavoratori e di un eventuale intervento legislativo, da parte del governo, nel caso in cui le parti non raggiungesero un accordo tra loro.

La Gsee, comunque, ha gia' reso noto che in nessun caso e' disposta a parlare di questioni che riguardino modifiche al contratto collettivo di lavoro, il taglio di tredicesima e quattordicesima mensilità e la riduzione dello stipendio minimo garantito nel settore privato. Anche le organizzazioni imprenditoriali si sono dette decise a salvaguardare il contratto collettivo di lavoro e tutti gli altri diritti dei lavoratori, mentre sono disposti a discutere della riduzione dei costi funzionali della produzione. Il ministero del Lavoro, da parte sua, ammette che un intervento legislativo non sarebbe la soluzione del problema. Non mancano pero' le voci che sostengono che una decisione del genere non puo' ancora essere esclusa nel caso in cui le parti sociali non giungano ad un accordo.

(ANSAmed).
 

tommy271

Forumer storico
Grecia: in arrivo vertici banche per ripresa negoziati sul debito

Atene, 18 gen - I vertici dell'Institute of International Finance, che rappresenta le banche mondiali, sono in arrivo ad Atene per riprendere "non appena possibile" i negoziati con il governo greco sulla cancellazione del debito.
L'arrivo del numero uno dell'istituto, Charles Dallara, e' previsto per la serata e quindi al momento non e' fissata per oggi alcuna riunione.
I vertici della missione della Commissione Europea, della Bce e del Fondo Monetario internazionale sono invece attesi venerdi' per il round successivo.
I negoziati sono a un punto cruciale dopo l'interruzione di venerdi' scorso, avvenuta soprattutto sulla cedola delle nuove obbligazioni che saranno emesse in parziale sostituzione di quelle di cui si prevede la cancellazione.

(Radiocor)
 

tommy271

Forumer storico
Futures Bund passa in negativo, voci aumento risorse Fmi

mercoledì 18 gennaio 2012 11:42






MILANO, 18 gennaio (Reuters) - I futures sui Bund tedeschi hanno invertito la rotta, passando in negativo, con i trader che citano voci stampa secondo cui l'Fmi sta pianificando di aumentare le risorse da destinare ai prestiti.
L'agenzia di stampa Bloomberg scrive che il Fondo monetario internazionale propone di aumentare di mille miliardi di dollari le risorse da destinare agli aiuti per assicurare l'economia globale contro il peggioramento della crisi del debito nella zona euro.
Intorno alle 11,30 italiane il futures sul Bund cede 30 tick a 139,38.



***
L'Asta dei Bund biennali l'hanno già fatta ...
 

tommy271

Forumer storico
Situazione spread decennali: l'Italia in recupero a 458 pb. la Spagna allarga un poco a 347 pb. La Francia stringe a 131 pb.
La Grecia rimane in oscillazione stabile, ma il trend è sempre in debole allargamento a 3244 pb.
 

giofio

Forumer attivo
Alle 5 del pomeriggio l'incontro con il signor Papademos
Νταλάρα και Λεμιέρ για το PSI​
Dalaras e Lemier per PSI
18/01/12 - 12:50
18/01/12 - 12:50


Alle 5 del pomeriggio sarà un incontro tra il primo ministro greco Lucas Papademos e signori Dalaras e Lemier, dice l'agenzia Bloomberg.
L'incontro entrerà nel tratto finale per completare il debito taglio greca.
Ambienti governativi esprimere ottimismo che nei prossimi giorni raggiungeremo un accordo globale sulla sostenibilità del debito greco che deve essere approvato da parte dell'Eurogruppo del 23 gennaio.
 

frmaoro

il Fankazzista
Prima dell'Eurogruppo il contratto di 23 / 1 per il PSI + l'attivazione sfondo di CAC e di fallimento in euro - reazione anodica a banche e ASE - Top giù i rendimenti delle obbligazioni, fatta eccezione per il Portogallo aggravata

18/01/12 - 12:44


(UPD4) aspettative che il + PSI saranno applicate per il costo totale per arrivare fino al 68%, mentre il voucher di nuovo raggiungere il 3,9% al 4,3% delle attese, contribuendo al rialzo dei titoli bancari e stranamente Mkt modo che avrebbe sostenuto l'intero onere del taglio di capelli.
informazioni recenti indicano che l'obiettivo è di raggiungere un accordo prima del 23 gennaio prossimo Lunedi a soddisfare l'Eurogruppo. L'obiettivo è quello di accettare di Venerdì 20 Gennaio fonti greche dire.

Ma lentamente tutto viene alla luce. La presunta estorsione della Grecia attraverso Papademos che ha detto che se la partecipazione volontaria non è elevato, saranno mobilitati CAC, cioè il processo è obbligatorio, o solo una minaccia progettato per convincere quelli che non vogliono partecipare volontariamente o chiaro avvertimento che Grecia, sotto il comando della Germania, ha deciso PSI + per avere successo in qualsiasi modo, in modo che il paese sarà guidato alla bancarotta in euro.
BankingNews.gr | Online ????????? ????????? Il mese scorso ha messo in guardia per le clausole di azione collettiva.
Una frase bella nasconde i rischi maggiori.
Quando il taglio di capelli da volontario obbligatorio, eccetto il pagamento di CDS, alla fine si rivelerà minore porterà alla bancarotta della Grecia, in pratica, formalmente e legalmente.
Ma ciò che conta ancora di più è che il fallimento Grecia all'interno l'euro, ci sarà un disastro.
Lo shock iniziale sarà superata rapidamente se ci prestito meccanismo pronto della Grecia da parte. troika
Germania sembra adottare questo scenario, il fallimento all'interno dell'euro in Grecia, mentre una maggiore partecipazione alla partecipazione universale del taglio di capelli debito privato mentre il sostegno finanziario della Grecia dal contratto di mutuo secondo.
ormai la strada è tracciata la chiave è % di adesione allo swap
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto