Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 2 (14 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

tommy271

Forumer storico
e come fai a distinguere?!?:-?
mi sembra molto inverosimile

Io, contrariamente alla maggioranza (ma forse sono miope :lol:) considero le CAC come una possibilità in più per il retail.
Nel senso che potrebbero swapparci completamente senza problemi di sorta, oppure cercare una via meno traumatica e meno "defaultante" per salvare le apparenze.
 

Road Glide

Forumer attivo
Io, contrariamente alla maggioranza (ma forse sono miope :lol:) considero le CAC come una possibilità in più per il retail.
Nel senso che potrebbero swapparci completamente senza problemi di sorta, oppure cercare una via meno traumatica e meno "defaultante" per salvare le apparenze.

Purtroppo, a mio parere ma anche oggettivamente, una "D" è una "D".
E la Grecia (vedi Eurolandia) se la potrebbe guadagnare, giunta a questo punto, soltanto applicando le CAC a titoli già sul mercato.

La minaccia delle CAC potrebbe non bastare a convincere gli HF, ma non per questo credo che le CAC sarebbero inevitabili. Resto convinto che la troika metterà la mano al portafoglio per quanto sarà necessario.


In fede
Inguaribile ottimista. :D:D:D
 

giub

New Membro
ove una cac vi fosse mai riguarderà solo gli istituzionali con un occhio di riguardo agli hedges

se applicano le cac lo fanno per tutti i titoli...altrimenti non avrebbe senso applicare una cac, e fare default. Tecnicamente il governo greco non è a conoscenza dei nominativi dei singoli detentori stranieri.
 

tommy271

Forumer storico
se applicano le cac lo fanno per tutti i titoli...altrimenti non avrebbe senso applicare una cac, e fare default. Tecnicamente il governo greco non è a conoscenza dei nominativi dei singoli detentori stranieri.

Possono decidere di applicarle su tutti i titoli GGB, ma renderle operative anche solo su uno o due titoli.
Se non sbaglio la Russia aveva fatto default solo sul debito interno.
 

giub

New Membro
Possono decidere di applicarle su tutti i titoli GGB, ma renderle operative anche solo su uno o due titoli.
Se non sbaglio la Russia aveva fatto default solo sul debito interno.

hai ragione, volevo dire su tutti i detentori di titoli.

Aggiungo che non vedo come possano applicare le cac per via parlamentare sui titoli non greek law.
 

tommy271

Forumer storico
hai ragione, volevo dire su tutti i detentori di titoli.

Aggiungo che non vedo come possano applicare le cac per via parlamentare sui titoli non greek law.

Quelle non GGB (gli Isin li conosce meglio Carib) le hanno già.
Solo che sono di "diritto inglese" mentre quelle che applicheranno a noi saranno di "diritto greco" ...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto