Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Secondo voci giornalistiche l'offerta di scambio sarà lanciata su 80 tipologie del debito greco. Qualcuno sa se tali 80 tipologie comprendono tutto il debito greco e se per caso qualche tipologia, ad esempio i lunghissimi, sono escluse?
Infatti,
"La lista degli 80 bond per i quali verrà proposta la ristrutturazione sarà pubblicata, probabilmente, già mercoledì prossimo."

Grecia, l'accordo al vaglio dei partiti Pronto il piano per i creditori - Economia e Finanza con Bloomberg - Repubblica.it


Probabilmente sono tutti i bond che hanno ISIN iniziale "GR", tutti gli altri o sono già "Caccati" ma in diritto inglese, oppure sotto legislazioni diverse (ad esempio "IT" italiana).
Forse rimane fuori il GGB (GR) 2040.
 
è vero, ciao, ogni tanto... ho mille motivazioni per vedere come andrà a finire tutta questa truffa legalizzata :down: e oramai manca poco alla fine della telenovela ellenica
Alla fine forse andrà a finire che hai fatto bene tu vendere prima seppure in loss...rispetto a noi che dopo mesi e mesi siamo ancora qui...
 
Sulla riduzione delle pensioni si concentra il nuovo protocollo

Nell'evoluzione dei leader politici incontro con il Primo Ministro

Pubblicato: Mercoledì, 8 febbraio 2012

Ultimo aggiornamento: 2012/02/08 17:54

Solo per il web





E' iniziata la riunione dei leader politici sotto il primo Lucas Papademos alla Mansion Massimo, con l'attuale presidente del Pasok George Papandreou, Presidente della Southwest Antonis Samaras e LAOS presidente George Karatzaferis. Al Mansion Massimo sono ancora il ministro delle finanze Evangelos Venizelos, ministro del Lavoro George Koutroumanis e Ministro di Stato G.Stafropoulos.


Al suo arrivo in dichiarazione Mansion Maximos fatto solo il Presidente della LAOS George Karatzaferis, che ha lasciato ha lasciato imponenti vette delle intenzioni dei finanziatori. "Il tempo come un ricatto da parte dei finanziatori la nostra profonda preoccupazione per le loro intenzioni", ha detto.

Poco prima di lasciare gli uffici del suo partito nel Nuovo Mondo nel Mansion Maximos Mr. Karatzaferis ha detto: "I margini sono stretti, come le scarpe strette. Fretta di sbarazzarsi di veloce come loro ".

Poco prima della riunione iniziata, le informazioni come il presidente del Laos di non partecipare alla riunione, prima formalmente leggere il testo tradotto di un accordo tra il governo greco e la troika.
Il personale dei tre partiti si è incontrato nelle ultime ore frenetiche, al fine di studiare il testo e decidere le posizioni finali.

Misure di questo accordo è essenzialmente la terza delle domande iniziali della troika, "e questo resta da vedere", ha detto che i circoli governativi avuto una discussione con i giornalisti in Parlamento.

I cerchi stessi si riferiscono alle pensioni hanno detto prima che la troika cercando ovunque riducendo le pensioni e ha aggiunto che la riunione dei leader politici presenteranno quattro scenari che in generale sono:

-Riduzione media ponderata delle pensioni integrative del 15%, scenario che ha gli stessi ambienti che non "escono" con un massimale di 300 milioni fissato dal SW.
-Riduzione media ponderata delle pensioni chiave del 10% e il contratto del 5%.
-Riduzione media ponderata delle pensioni chiave del 5% e il 10% controllata.
-Riduzione media ponderata delle sole pensioni principali del 15% -20% per importi da 1.200 euro in su.
Per quanto riguarda i contributi per l'assicurazione, gli stessi circoli ha detto che la troika vuole ridurre contributivo incondizionatamente, mentre il governo, parti sociali ecc discutere di riduzione del tasso dei contributi del 10% se sono soddisfatte tre condizioni:
Utilizzo di e-card di lavoro
Utilizzando un solo sistema di transazioni interbancarie.
-Assoluta coerenza pagamento dei contributi.
Sotto gli stessi cicli, la troika ha detto che se i fondi non "uscire" dalla riduzione dei contributi previdenziali, e poi ha fatto un altro taglio dei salari, mentre il governo vuole salvare le tre condizioni per assicurare la liquidità nel settore assicurativo Fondi per la creazione di una riserva su di loro.


(Ta Nea)


***
Aggiornamento.
 
Risk Off As ECB Says Rumor Is Actually Not Fact

BCE NON ANCORA DECISO sull'opportunità di contribuire alla ristrutturazione del debito greco - EURO ZONA FONTI
 
Ultima modifica:
Alla fine forse andrà a finire che hai fatto bene tu vendere prima seppure in loss...rispetto a noi che dopo mesi e mesi siamo ancora qui...

lui ha fatto certamente bene ad uscire in quanto se volesse potrebbe rientrare a meno di metà prezzo rispetto a quando è uscito....e fare +100% nel caso riprendessero quella quotazione....
 
Secondo voci giornalistiche l'offerta di scambio sarà lanciata su 80 tipologie del debito greco. Qualcuno sa se tali 80 tipologie comprendono tutto il debito greco e se per caso qualche tipologia, ad esempio i lunghissimi, sono escluse? Io non credo.
Infatti,
"La lista degli 80 bond per i quali verrà proposta la ristrutturazione sarà pubblicata, probabilmente, già mercoledì prossimo."

Grecia, l'accordo al vaglio dei partiti Pronto il piano per i creditori - Economia e Finanza con Bloomberg - Repubblica.it

Vabbe' ora sull'articolo dice direttamente che vogliono il 100% di adesioni...
Quindi CAC necessariamente....:rolleyes:
Ma sostanzialmente, a parte l'eventualità che salti il tavolo delle trattative per l'austerity e si arrivi al default disordinato o a una ordinata uscita dall'euro (ulteriore downside della scommessa), viceversa l'upside di puntare ora sulle brevi da cosa è rappresentato? Cosa si spera a questo punto? Cosa resta da definire che abbia lasciato margini di speranza agli hold-out?
Io francamente a giudicare dal flusso di notizie non capisco quale sarebbe l'ipotesi vincente di chi compra le più care.
Passi le più economiche sperando di aggirare la catastrofe dracma (obiettivamente scommessa più che legittima) e di ritrovarsi poi con un titolo che forse il mercato ora ha penalizzato troppo (ci potrebbe essere sulle più economiche uno sconto fino al 20-25% come premio per il rischio di eventuali catastrofi dell'ultimo minuto). Ma perchè ad ora potremmo essere legittimati a pensare che le 2012 passino all'incasso?
 
Ultima modifica:
Le Borse europee riducono i rialzi sul finire di seduta

Websim - 08/02/2012 17:25:00




Gli indici europei riducono i rialzi sul finire di seduta. A Piazza Affari il FtseMib sale dell'1% dopo che era arrivato a guadagnare oltre l'1,8%. Progressi più contenuti per le altre Borse del Vecchio Continente che pure rallentano: Parigi +0,2%, Francoforte è sulla parità. Londra annulla i guadagni e segna un calo dello 0,2%, in linea con i tre principali indici americani.

Dietro la frenata ci sono le indiscrezioni riportate da Reuters secondo cui la Bce non avrebbe ancora dato la propria disponibilità a scambiare i bond greci in portafoglio (circa 50 miliardi di euro) in cambio di altri bond emessi dal fondo Efsf ad un prezzo che si traduce in un abbattimento del debito di Atene di 11 miliardi di euro. Oggi le Borse avevano corso anche perché scommetteva su questa ipotesi.

L'euro si affloscia e scende 1,325 sul dollaro da 1,323 di ieri sera.


A Milano oggi è andato il rally delle banche che rallentano però la corsa sul finire di sedute in linea con l'indice principale.

Questa volta l' ho saputo prima io.....
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto