Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 2 (14 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

robinson

Forumer storico
Mi chiedo solo una cosa: alla scadenza di mz12 mancano circa 20 sedute di contrattazione. Se il retail fosse davvero risparmiato, si dovrebbe avere un ravvicinamento al valore nominale.
Il mercato forse non ci crede?

è così:
il mercato NON ci crede,
tuttavia il mercato non sempre ha ragione...
pertanto...
non si può proprio dire nulla se non attendere, pazientemente;
in fondo manca poco più di un mese...
poi, fine dei segreti, degli imbrogli, di tutto quanto scritto in un senso e nel senso opposto;
come arrivare alla pagina finale di un libro GIALLO (solo che qui gli assassinati saremmo noi :()
 

FNAIOS

Mi chiedo solo una cosa: alla scadenza di mz12 mancano circa 20 sedute di contrattazione. Se il retail fosse davvero risparmiato, si dovrebbe avere un ravvicinamento al valore nominale.
Il mercato forse non ci crede?

Io direi, vista la genialità e la modestia che mi contraddistinguono entrambe, che il mercato, visto che manca poco, dia praticamente per scontato il mancato rimborso a 100.
Ad agosto, la 20 agosto a un mese dal rimborso già stava a 90 e rotti.

Sempre per la genialità di cui sopra potrebbe anche essere, però, che i grossi squali siano fuori e non facciano acquisti folli e chi le ha comprate a fini speculativi, sempicemente, visto che manca chi compra a prezzi sempre più alti (non ci speculano più), se le tiene.

La nave quindi potrebbe essere semplicemente abbandonata.
 
Ultima modifica:

Orwell

Forumer attivo
Mi chiedo solo una cosa: alla scadenza di mz12 mancano circa 20 sedute di contrattazione. Se il retail fosse davvero risparmiato, si dovrebbe avere un ravvicinamento al valore nominale.
Il mercato forse non ci crede?

In questo momento tutti i titoli di stato Greci che circolano sono potenzialmente elegibili per il macero dello swap.
Per questo (come diceva anche ficodindia) anche le Marzo '12 quotano a prezzi così vicini al NPV presunto dello swap, piuttosto che a 100.
Poi la nostra sorte sarà chiara solo dopo lo swap e solo dopo i suoi risultati. ... al limite il 20-03-2012 ... o il 27

io vado a vedere le carte ..... tutto il resto non mi interessa ...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto