Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 2 (25 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

frmaoro

il Fankazzista
ce ne puoi gentilmente riferire in poche parole? tks!
None of these ideas are obvious winners in litigation, but they don’t seem too stupid to explore in more depth. Especially with March 20th rapidly approaching, anything that can be used to convince them to pay you out at par rather than accepting PSI may be well worth the effort. With the latest PSI rumors showing an even worse package, the downside from fighting, delaying, and possibly winning is higher, is marginal. Will a settlement after a payment default really be that much worse than the PSI default settlement?
The Troika and Greece are trying to change the rules of the game on the fly. Who knows what the long term consequences will be (probably bad), but they are also likely to create a lot of unintended short term consequences.
 

frmaoro

il Fankazzista
riassumendo dal eurogruppo dovrebbe uscire :
haircut 75%
introduzione delle cac
atteggiamento della bce
come trattare rateo maturato
ho dimenticato qualcosa di sostanziale ??
 
Ultima modifica:

tommy271

Forumer storico
Progressi significativi sulle questioni in sospeso

NAFTEMPORIKI.GR Lunedi, February 20, 2012 16:24
Ultimo aggiornamento: 20/02/2012 17:32





Hanno cominciato a circa 17.00 (ora locale) i lavori dell'Eurogruppo, che è dominante sul nuovo supporto della Grecia.
Al mattino il clima diventa sempre più ottimista sul processo decisionale complesso, e questo è non solo le dichiarazioni rilasciate nel corso della riunione si avvicina funzionari comunitari top, ministri e di altri fattori chiave nel sostenere la Grecia, come il capo del FMI Christine Lagarde, ma principalmente dal fatto che ci sono stati progressi significativi sulle questioni che rimangono aperte.

Nella riunione di ieri del gruppo di lavoro dell'Eurogruppo, che ha elaborato il presente incontro, i progressi su entrambe le questioni apertamente, che il conto vincolato che controllerà il servizio del debito sul versante greco, ma anche alla ricerca di risorse aggiuntive necessarie per il debito greco dovrebbe scendere al 120% del PIL entro il 2020, fornendo analisi di fattibilità 129% ha fatto pochi giorni fa la Troika.

Il contributo aggiuntivo in modo da avvicinarsi il debito se non raggiunge il 120%, stimato a 18 miliardi di euro, potrebbe alla fine essere inferiore, tutto sarà giudicato dalla discussione in sede di Eurogruppo, ma le fonti di denaro sarà diverso. Questo è il bond greci a disposizione della BCE, che ha comprato a un prezzo di circa il 70% - 80% del loro valore nominale. La BCE nuovi legami di scambio e di destinare i profitti derivanti in tutti i paesi dell'area dell'euro, e cerca la formula per andare finalmente in Grecia.

Le altre fonti di origine sarà la riduzione dei tassi d'interesse dei prestiti partner della Grecia alla partecipazione al processo di obbligazioni greche che le banche centrali hanno acquistato i paesi dell'area dell'euro, e hanno discusso anche della capitalizzazione degli interessi sarebbero stati raccolti dagli investitori privati le obbligazioni che maturano rapidamente.

Secondo fonti governative greche, la discussione sul "escrow account" attraverso il quale la Grecia normalmente servire il debito estero è cresciuto molto bene in quanto rimossi molti elementi problematici e poco pratico, mentre il contatore che i consulenti hanno preparato il governo greco sembra eventualmente essere considerato più realistica e funzionale. È interessante notare che su questa questione cruciale del FMI sembrava coerente con la parte greca.
 

tommy271

Forumer storico
Di solito il fatto che si riuniscono significa che ormai la decisione è bella che presa. Vediamo se è vero.

La decisione c'è ... i "dettagli" sfuggenti li affronteranno durante la riunione.
Ma il via allo PSI+ devono darlo ... ormai non c'è più tempo.
Poi se sorge qualche questione verrà affrontata nel corso dell'operazione.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto