Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 2 (12 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

StockExchange

Forumer storico
Anche la porcata di non conferire l'accrued interest devo dire che è fantastica.
In genere non si è mai visto....
Nell'ambito di una ristrutturazione, concedere l'interesse maturato è sempre per lo più un "contentino" rispetto agli ingenti danni che si subiscono in conto capitale.
Ma ha un importante significato formale, di diritto.
Esiste una data, dopo la quale il servizio del debito è sospeso e si ristruttura.
Ma prima della quale si è maturato dei diritti (tralasciando quello banale a vedersi restituito il proprio...).
Ora neanche gli interessi. Ma senza aver sospeso da mesi il servizio del debito, così che uno avesse potuto decidere al limite di vendere in straperdita ma togliersi titoli che ormai avevano anche cessato di maturare interessi il che sanciva definitivamente il fallimento.
Tutto per continuare a tenere gente incastrata sul titolo mentre si calciava avanti la lattina...

e continuiamo con l'andazzo delle misure retroattive:
prima le CAC inserite a posteriori, ora tabula rasa degli interessi fin qui maturati... continuiamo così...
bell'andazzo...

Mi chiedo come mai gli spread degli altri piigs non decollino.
Forse non è ancora il momento, chi manovra i mercati avrà caricato la bomba ad orologeria per quando farà più comodo e non mancherà a tempo debito di sottolineare questi aspetti seminando panico.
Certo che l'UE non manca di fornire ai manovratori ingenti quantità di esplosivo per i loro fini.
 
Ultima modifica:

FNAIOS

Mi chiedo come mai gli spread degli altri piigs non decollino.
Forse non è ancora il momento, chi manovra i mercati avrà caricato la bomba ad orologeria per quando farà più comodo e non mancherà a tempo debito di sottolineare questi aspetti seminando panico.
Certo che l'UE non manca di fornire ai manovratori ingenti quantità di esplosivo per i loro fini.

La vedo un po' meno drammatica anche se il concetto è quello.
Prima BCE compra = comprare.
Adesso BCE compra = vendere.
Chissà come cazz0 farà la BCE a calmierare gli spread. Boh.
 

tommy271

Forumer storico
Anche la porcata di non conferire l'accrued interest devo dire che è fantastica.
In genere non si è mai visto....
Nell'ambito di una ristrutturazione, concedere l'interesse maturato è sempre per lo più un "contentino" rispetto agli ingenti danni che si subiscono in conto capitale.
Ma ga un importante significato formale, di diritto.
Esiste una data, dopo la quale il servizio del debito è sospeso e si ristruttura.
Ma prima della quale si è maturato dei diritti (tralasciando quello banale a vedersi restituito il proprio...).
Ora neanche gli interessi. Ma senza aver sospeso da mesi il servizio del debito, così che uno avesse potuto decidere al limite di vendere in straperdita ma togliersi titoli che ormai avevano anche cessato di maturare interessi il che sanciva definitivamente il fallimento.
Tutto per continuare a tenere gente incastrata sul titolo mentre si cakciava avanti la lattina...

e continuiamo con l'andazzo delle misure retroattive:
prima le CAC inserite a posteriori, ora tabula rase degli interessi fin qui maturati... continuiamo così...
bell'andazzo...

Mi chiedo come mai gli spread degli altri piigs non decollino.
Forse non è ancora il momento, chi manovra i mercati avrà caricato la bomba ad orologeria per quando farà più comodo e non mancherà a tempo debito di sottolineare questi aspetti seminando panico.
Certo che l'UE non manca di fornire ai manovratori ingenti quantità di esplosivo per i loro fini.

Credo che i ratei non li tocchino.
Qualche apparenza la devono salvare...
 

Andre_Sant

Forumer storico
Anche la porcata di non conferire l'accrued interest devo dire che è fantastica.
In genere non si è mai visto....
Nell'ambito di una ristrutturazione, concedere l'interesse maturato è sempre per lo più un "contentino" rispetto agli ingenti danni che si subiscono in conto capitale.
Ma ga un importante significato formale, di diritto.
Esiste una data, dopo la quale il servizio del debito è sospeso e si ristruttura.

ma chi lo dice che non viene dato l'accrued interest?

lo chiedo perchè a me non risulta che sia stato cancellato e mi pare che anzi ad oggi esso sia sempre stato incluso..
 

Zio Patri

Forumer attivo
Io credo che col prezzo che hanno attualmente le marzo 2012 ( ma anche le altre scadenze ) difficilmente troveranno un accordo definitivo prima del 19 marzo...e poi, se come ritengo da inguaribile ottimista, l'accordo ci sarà passerà il messaggio che esso è stato raggiunto per un pelo e che il futuro rimane completamente incerto...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto