Incontro con Papoulias
Ottimismo su PSI
Pubblicato: Martedì 6 marzo 2012
Ultimo aggiornamento: 2012/03/06 20:38
Solo per il web
Tutte le banche greche sono tenuti a partecipare al programma di scambio dei titoli di Stato greci (PSI), come riportato banchieri nazionali per agenzia di stampa Reuters. Inoltre, il suo ottimismo circa l'evoluzione dell'economia e superamento della crisi espressa dal governatore della Banca di Grecia Giorgio Provopoulos, che ha incontrato con il Presidente della Repubblica Karolos Papoulias.
E 'positivo che i partner nel paese con le decisioni prese e questo è un grande successo, ha dichiarato Provopoulos.
Al termine del PSI apre una pagina nuova per il paese, ha detto che dobbiamo rovesciare l'immagine negativa della Grecia all'estero.
E disse: "Certo il clima è ancora negativo, ma spetta a noi cambiare. Nelle nostre mani è il destino del paese e non lasciare andare tutto perduto ".
Il governatore della Banca di Grecia, Karolos Papoulias ha informato sulla questione del PSI e lo stato dell'economia.
PSI
Nel frattempo, tutte le banche greche sono tenuti a partecipare allo scambio di buoni del Tesoro (PSI), ha detto che i banchieri nazionali ha detto a Reuters Martedì.
Si noti che le banche greche sono le obbligazioni il cui valore supera i 40 miliardi di euro.
"Mi aspetto che tutte le banche greche che partecipano al PSI. Abbiamo circa 40 miliardi legame ", ha detto il banchiere principale agenzia greca.
Altre fonti bancarie tre hanno confermato che tutti i sistemi finanziari nazionali si divideranno il debito greco legame.
E 'nell'interesse di tutti gli obbligazionisti di entrare nel PSI, ha detto il portavoce del governo Pantelis Kapsis, ha detto alla radio NET.
Per quanto riguarda gli investitori al dettaglio, il signor Capsis ha detto che ha ribadito "il momento per motivi legali dovrebbero essere trattati allo stesso modo tutti i legami. Poi abbiamo fatto uno sforzo per coloro che avevano messo i loro risparmi. Ma lasciate completare il PSI, nessun domande aperte sono premature ".
Nel frattempo, il programma di aiuti alla Grecia non prevede pagamenti ai creditori privati non parteciperà al PSI, come sottolineato dal capo dell'agenzia Gestione del Debito Pubblico (PDMA) Petros Christodoulou, in una riunione a Francoforte il Lunedi con i rappresentanti banche tedesche.
(Ta Nea)