Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 2 (13 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Ataru98

Nuovo forumer
non dimenticare CAC=CDS=PAY OUT BANCHE TEDESCHE -AMERICANE=EFFETTO DOMINO. Faranno finta di niente ed esalteranno la larga adesione che peraltro potrebbe essere anche del 90%


Se l'adesione sarà del 90%, pur attivando le CAC, i CDS da pagarsi saranno solo quelli a copertura del 10% non swappato. Quanti saranno? 5 miliardi? Quindi, non credo dovrebbero costituire un problema. Sbaglio?
 

RESCADOR

Nuovo forumer
Se l'adesione sarà del 90%, pur attivando le CAC, i CDS da pagarsi saranno solo quelli a copertura del 10% non swappato. Quanti saranno? 5 miliardi? Quindi, non credo dovrebbero costituire un problema. Sbaglio?

Credo che chi ha i CDS non avrà aderito allo swap... non sarebbe logico...
 

Orwell

Forumer attivo
Se l'adesione sarà del 90%, pur attivando le CAC, i CDS da pagarsi saranno solo quelli a copertura del 10% non swappato. Quanti saranno? 5 miliardi? Quindi, non credo dovrebbero costituire un problema. Sbaglio?

e poi guai a chiamarlo default ....

cmq il bello di questo thread è stato incontrare sia pur virtualmente tanta gente seria e in gamba, al di là delle rispettive opinioni o convinizioni.

saluti tutti, a domani.
 

tommy271

Forumer storico
"Domani la decisione finale sulle CAC"






Grecia decidere la strategia da seguire dopo il completamento del programma di scambio obbligazioni entro il prossimo teleconferenza ministri delle finanze della zona euro si terrà alle 15:00 GMT, secondo le dichiarazioni di funzionario europeo

Egli ha anche informato che la chiamata in conferenza verrà fatto per attivare o meno le clausole di azione collettiva (CAC) che costringono coloro obbligazionisti "blocco" l'accordo per partecipare.

Come ha detto, mentre la Grecia ha il diritto di decidere da solo, "in cooperazione pratica ... l'attivazione prevista del CAC è una questione da discutere in teleconferenza".


����:Capital.gr
 

carib

rerum cognoscere causas
Se l'adesione sarà del 90%, pur attivando le CAC, i CDS da pagarsi saranno solo quelli a copertura del 10% non swappato. Quanti saranno? 5 miliardi? Quindi, non credo dovrebbero costituire un problema. Sbaglio?

temo tu non abbia compreso come funzionano i CDS.

Non é come una assicurazione sull'incendio di casa tua, che paga se casa tua prende fuoco.

E' un'assicurazione generica sugli incendi. Se la Grecia va in default su alcuni titoli (confermata ISDA).. chi ha i CDS va all'incasso... ma deve comprare bonds in default (se non li ha giá) per incassare 100.
 

tommy271

Forumer storico
temo tu non abbia compreso come funzionano i CDS.

Non é come una assicurazione sull'incendio di casa tua, che paga se casa tua prende fuoco.

E' un'assicurazione generica sugli incendi. Se la Grecia va in default su alcuni titoli (confermata ISDA).. chi ha i CDS va all'incasso... ma deve comprare bonds in default (se non li ha giá) per incassare 100.

Ciao Carib, oggi ti cercavano per informazioni sui bond CH ... diverse pagine indietro.
 

carib

rerum cognoscere causas
Se volessero riformare seriamente i derivati.. dovrebbero trasformare i CDS in un'assicurazione sull'incendio vera.. che presuppone il possesso della casa incendiabile per tutto il periodo dell'assicurazione.
Ovviamente.. il mercato si ridurrebbe del 90%.. e sarebbe ottima cosa.
 

fenox

Forumer storico
la faccio breve i cds sulla grecia pesano per 1000 mld e con larga probabilità chi le detiene ha anche aderito anzi forse sono proprio loro a spingere sull'applicazione delle cac
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto