Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 2 (4 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

stefmas

Forumer storico
un prospetto scritto così, significa che fanno le cac. c'è poco da dire.


devi andare oltre la traduzione letterale.



cmq felice di sbagliarmi.

Credo anch'io... Come credo che sia improbabile che ripaghino a 100 chi non ha aderito e "freghino" la parte di retail che ha aderito.. Secondo me, almeno sui titoli di diritto greco, la CAC sono scontate (ovviamente dopo aver "convinto" l'ISDA che non ci sarà default perchè la maggioranza ha aderito...).
 

tommy271

Forumer storico
Intanto vediamo le chiusure degli spread sul decennale di ieri, in attesa della ripartenza questa mattina.
Rammento che lo spread greco è poco indicativo in quanto i titoli sono stati sospesi su quasi tutti i mercati regolamentati.


Grecia 4212 pb. (3999)
Portogallo 1224 pb. (1224)
Irlanda 512 pb. (518)
Spagna 326 pb. (332)
Italia 301 pb. (316)
Belgio 183 pb. (188)
Francia 110 pb. (118)
Austria 101 pb. (108)

Bund Vs Bond -22 (-19)
 

Brisico

Forumer attivo
Stamattina mi sento cornuto e mazziato Grecia salva con i miei soldi... in Grecia brindano al loro successo...con i nostri soldi...Grecia niente default mentre i nostri bond Greci in default, boooo... un furto autorizzato cosi mai visto....!!!!
 

tommy271

Forumer storico
BdB: "Good News" la partecipazione al PSI greco







"Buona Novella" con il Kemmer Michael, amministratore delegato della tedesca Associazione Bancaria BdB, l'aliquota del 85,8% nella partecipazione dei creditori privati ​​in cambio di obbligazioni greche, osservando che essi hanno soddisfatto le condizioni per essere approvato dai ministri delle Finanze, il secondo programma sostegno della Grecia.

"E 'doloroso, ma dimostra che tutti hanno le loro responsabilità", Kemmer ha detto, parlando alla radio tedesca Deutschlandfunk canale. "Tuttavia, risparmia solo il tempo e non c'è altra scelta, la Grecia dovrebbe finalmente fare quello che deve fare."

Ha avvertito tuttavia che non dovrebbe dominare l'opinione che la crisi è passata. "Lo scambio è stato un elemento importante, ma ora comincia il vero lavoro", ha detto.

La BdB rappresenta banche commerciali quali la Deutsche Bank AG e la Commerzbank AG.

(capital.gr)
 

Nobody's

Γένοιο οἷος εἷ
Stamattina mi sento cornuto e mazziato Grecia salva con i miei soldi... in Grecia brindano al loro successo...con i nostri soldi...Grecia niente default mentre i nostri bond Greci in default, boooo... un furto autorizzato cosi mai visto....!!!!

Tenteremo il secondo tempo
 

tommy271

Forumer storico
Passi verso la soluzione della crisi greca

Eurozona stabilizza l'effetto del PSI, dice Ackerman

Pubblicato: Venerdì, 9 Marzo 2012







Ha accolto con favore la leadership del Institute of International Finance (IIF), l'annuncio greco dei risultati del PSI, e che la stragrande maggioranza dei creditori e investitori privati ​​in Grecia ha accettato l'offerta del governo greco per lo scambio di debito su base volontaria.

"Il risultato molto potente e positivo è una significativa opportunità per la Grecia ora di procedere con il programma di riforma economica e rafforza la capacità dell'area dell'euro di creare un ambiente di stabilità e la crescita economica", ha detto Joseph Ackerman, presidente di IIF e Presidente del Consiglio e del Comitato esecutivo della Deutsche Bank.


Ackerman ha detto che il recente incontro del Consiglio di IIF il 3 marzo, i partecipanti hanno concluso che il completamento dello scambio del debito contribuirà in modo sostanziale alla agevolazione del finanziamento ufficiale per la Grecia e aiutare il paese a realizzare le riforme necessarie per gettare le basi per la ripresa economica.


"Si tratta di passi importanti verso la risoluzione della crisi del debito della Grecia, per affrontare i problemi globali finanziari nell'area dell'euro e il ripristino della stabilità finanziaria, che è essenziale per promuovere la crescita economica e creare posti di lavoro", ha detto il capo della Deutsche Bank.

La IIF Amministratore Delegato Mr. Charles Dalaras notato che lo scambio di ristrutturazione del debito greco è il più grande mai. Si stima che porterà a una sostanziale riduzione del debito e una riduzione significativa del debito in scadenza da rifinanziare tra il 2012 e il 2020.



"La volontà dei detentori di obbligazioni e le autorità greche in collaborazione con il forte sostegno della zona euro a cercare uno scambio volontario del debito è di vitale importanza. Riduce i rischi di trasmissione ai mercati, pur consentendo alla Grecia di sfruttare i vantaggi di sforzi di riforma ", ha detto Dalaras.


(Ta Nea)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto