Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 2 (16 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ferdo

Utente Senior
"Condizioni inaccettabili"

Contro la Grecia per CAC i tedeschi iniziano a muoversi

Pubblicato: Venerdì, 9 Marzo 2012

L'Associazione tedesca per la tutela dei diritti dei piccoli azionisti e obbligazionisti piccoli SdK ha detto che sta valutando di intraprendere un'azione legale contro la Grecia per l'intenzione di Atene di attivare clausole di azione collettiva (CAC).

"La proposta di scambio del debito della Grecia è interessante in termini economici, anche per gli obbligazionisti di piccole dimensioni. Ma l'applicazione di termini tecnici sono inaccettabili per loro ", dice.

Egli aggiunge che il piano del governo greco per costringere i detentori di obbligazioni greche a partecipare attraverso clausole di azione collettiva "viola i principi fondamentali del diritto."

Daniel Bauer, direttore del SDK, anche condannato "un display devastante per tutti gli investitori" per fare dell'Europa "la repubblica delle banane".

L'SDK ha anche dichiarato che gli studi i mezzi legali a sua disposizione e si aspetta diessere "un lungo processo giudiziario che porterà sicuramente alla Corte europea".

(Ta Nea)

imho dovremmo contattarli e sentire se accettano altri aderenti di un paese pigs
 

Ataru98

Nuovo forumer
Mi permetto di consigliare ai due amici ancora fiduciosi, di smetterla.
Se il Governo rilascia una dichiarazione di avere votato l'attivazione delle CAC, con il via libera delle istituzioni europee, è semplicemente sciocco aspettarsi che cambino idea prima della promulgazione del provvedimento.
Sinceramente lo trovo anche un po' irritante.


Ho un cippetto di Greece 11MZ19 5%, IT0006527532
Rientra nello swap forzato?
 

tommy271

Forumer storico
L'intera dichiarazione del Primo Ministro per il PSI

NAFTEMPORIKI.GR Venerdì 9 Marzo 2012 20:35




dot.gif




Al completamento della ristrutturazione del debito più grande mai realizzata, si apre una finestra di opportunità e di speranza per la Grecia. Si tratta di un importante, direi storico, successo, reso possibile grazie agli sforzi sistematici e coordinati di duro molti. Con l'aiuto dei nostri partner, con i sacrifici del popolo greco e la collaborazione delle forze politiche che sostengono il governo, abbiamo portato a termine un compito molto difficile.

Al termine dei passaggi rimanenti, l'approvazione definitiva e la firma degli accordi di prestito per le prossime due settimane, allontanandosi dalle sabbie mobili degli ultimi mesi. Premere su un terreno solido ora. Per la prima volta che la Grecia non aggiunge, ma rimuovere il debito dalle spalle dei suoi cittadini e delle generazioni future. Con la riduzione del debito per circa 105 miliardi di euro, i Greci può vedere il futuro con maggiore fiducia.

Oggi non è solo giorno di soddisfazione per quanto è stato realizzato. E 'anche un'opportunità di riflessione. Perché sappiamo che i risparmiatori e gli investitori, tra cui migliaia di cittadini di questo paese, ha subito significativi danni [perdita finanziaria]. E questo ci impone di riflettere sui nostri errori, che ci ha costretto a guidare la ristrutturazione del debito. Questo rafforza anche la nostra volontà e la nostra determinazione per cambiare la Grecia.

La ristrutturazione del debito è un riconoscimento pratico degli sforzi della Grecia. E 'un'espressione di fiducia sulle prospettive del paese e il nostro futuro nella zona euro. Crea le condizioni per tornare depositi, di investire, per riprendere in avanti l'economia, creare posti di lavoro per i giovani.

Abbiamo davanti a noi una grande collina. Il denaro risparmiato sugli interessi e ammortamenti, non abbiamo il diritto di sperperare. Abbiamo bisogno di utilizzare per modernizzare le strutture del paese, per rendere competitiva la nostra economia, a riordinare lo Stato.

Attraverso la profonda recessione e le tribolazioni del popolo greco sta diventando una prospettiva promettente di lasciare il peggior crisi del dopoguerra. La fiducia viene ripristinato. Il supporto dei nostri partner hanno confermato. Ma la nostra è una importante responsabilità di plasmare il corso del paese. Per cambiare la nostra economia per mantenere in posizione verticale nella nostra società, per difendere la nostra posizione in euro Per vincere il futuro. Abbiamo una nuova opportunità. Cerchiamo di non perderla. "


***
Papademos dovrebbe ringraziare prima di tutto i bondisti ... ;).
 
Ultima modifica:

tommy271

Forumer storico
Mi permetto di consigliare ai due amici ancora fiduciosi, di smetterla.
Se il Governo rilascia una dichiarazione di avere votato l'attivazione delle CAC, con il via libera delle istituzioni europee, è semplicemente sciocco aspettarsi che cambino idea prima della promulgazione del provvedimento.
Sinceramente lo trovo anche un po' irritante.


Ho un cippetto di Greece 11MZ19 5%, IT0006527532
Rientra nello swap forzato?

No, questo è in diritto estero.
Riguarda la prossima tornata. Da seguire con attenzione ...
 

robinson

Forumer storico
credo che occorra aspettare i dettagli..., la mancanza di chiarezza è troppo forte per non dare da pensare... ancora intravedo qualche segnale contrastante...

Vorrei chiedervi, rescador e fenox, quale sarebbe il vostro punto di vista

in questa faccenda quindi; cosa ci sarebbe dietro a quello che continuate

a pensare sia solo un bluff? e quale ne sarebbe lo scopo?

Grazie
 

tommy271

Forumer storico
Atti contro la Grecia esamina l'associazione tedesca delle piccole obbligazionisti

NAFTEMPORIKI.GR Venerdì 9 Marzo 2012 19:49

dot.gif




La possibilità di presentare ricorso contro la Grecia ad Atene negli intenti per attivare clausole di azione collettiva (CAC) esamina l'Associazione tedesca per la protezione dei diritti dei piccoli azionisti e obbligazionisti piccola SDK.
In una dichiarazione, l'Unione afferma che "la proposta di scambio del debito della Grecia è interessante in termini economici, anche per i piccoli obbligazionisti". Come sottolineato, tuttavia, "l'applicazione di termini tecnici sono inaccettabili per loro".
"Il piano del governo greco (...) per forzare i titolari delle obbligazioni greche a partecipare (...) attraverso le clausole di azione collettiva viola i principi fondamentali del diritto", aggiunge la dichiarazione.
Il direttore di SDK, Daniel Bauer, si riferisce anche a "un display devastante per tutti gli investitori", che renderà l'Europa una "Banana Republic".
Per queste ragioni, l'Unione "studiare gli strumenti giuridici" a disposizione e stima che ci sarà "un lungo processo giudiziario che porterà sicuramente alla Corte europea".


Fonte: ANA-MPA, AFP


***
Sulla falsariga del "Ta Nea".
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto